1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tweeter infinity centrale

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da boxaro95, 23 Agosto 2010.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ciao a tutti ho una curiosita da chiedervi,ho notato che il centrale dei nuovi diffusori che ho comprato(infinity HCS beta) ha la pallina al centro del tweeter leggermente abbozzata foto:http://img826.imageshack.us/i/foto027.jpg/

il suono esce cmq,ma puo portare problemi?

se nella foto non si vede basta zommare a 200% con google
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A livello di suono non dovrebbe darti problemi se il colpo che ha provocato la bozza non ha lacerato la membrana, problema che potrebbe presentarsi anche dopo un periodo di utilizzo...
    Però esteticamente stà proprio male, per come sono fatto io me lo farei sostituire...;)
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    grazie per aver risposto..il fatto è che lo ho qui in prova e ho notato che è l'unica cassa che ha il difetto..quindi pensi che con il tempo puo rompersi proprio?
    p.s.: è usato

ah una cosa:
    la rottura della "pallina" puo portare al non funzionamento del tweeter?

boxaro95 ha aggiunto 111 Minuti e 48 Secondi più tardi...

ne ho parlato con mio padre e mi ha detto di stare tranquillo visto che non il "danno" non è molto grave...certo esteticamente fa un po"schifo" pero tanto c'è la griglia davanti...
    MOD potete chiudere
    grazie a blackblade
    Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il danno in se stesso no, ma appunto essendo il tutto protetto da una griglia, il dubbio è che tipo di danno possa aver provocato quella bozza. Magari si tratta di un difetto di produzione e la cassa è ok, ma dietro a quella pallina, c'è una sottile membrana che vibra per produrre il suono, e vibra tanto più il volume è alto.
    Se questa membrana non ha subito danni, metti la griglia non vedi nulla e dato che le hai acquistate usate, avrai fatto un affare e và bene così... (senza parole... scusa ma Vasco è Vasco...:D)
    Il problema è se questa membrana abbia ricevuto un danno, essendo molto delicata, può essere che col tempo si rompa (anch se il tweeter è per i toni alti e non per i bassi, vibra sempre...)
    Dato che lo hai in prova ti consiglierei di provarlo ad un volume medio alto (escludendo il SUB, ed impostando gli alti in predominanza) e vedere se suona bene, se suona ok, pompalo al max e vedi se regge.
    Dopo la sessione a palla lo riascolti ad un livello normale, e vedi (meglio senti...:D) se è tutto ok, se è così, buon ascolto...;)

Di nulla, è sempre un piacere...;)
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436

l'ho fatto ascoltando la musica classica a palla e mettendo bass a 0 e treble a MAX a -10 DB
    va bene
    ovviamente ho settato la 360 in stereo se no non mi inviava la musica al centrale XD
    grazie del consiglio

l'ampli l'ho settato sia in DTS musica,Logic 7 e musica e Pro logic 2 musica...il logic 7 è quello che tirava di piu e ho usato quello

P.S : Al max purtroppo non ho potuto mandarcelo perche va a piu 1 DB e oltre e sai la mamma....rompe :asd:
    Ultima modifica: 24 Agosto 2010
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Essendo il problema sul diffusore centrale, era meglio un film con tanto parlato, urli, grida e striduli vari...:asd:
    Ma va bene ugualmente...;)
  7. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    appena fatto XD con assassin's creed 2 a 0 DB...perfetto...penso che allora posso stare tranquillo :asd: