1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Dragon21

Dragon21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi,ma voi li usate tutti i pg?io ho sempre in squadra light(come leader),snow e hope...gli altri,sinceramente non li uso mai giusto quando devo per forza.Poi per gli esper è davvero una delusione,già non sono forti e inoltre usare solo quello del leader non ha senso(su sei esper,ne uso solo uno,gli altri probabilmente non li userò mai).Uso light perchè alla fine è la più forte,dal mio punto di vista,e da me è anche terapeuta quindi riesco a gestire al meglio le cose.Ho provato a mettere come leader snow ma le cose si fanno difficili(ci mette tempo prima di resuscitare ecc).
    Mi piacerebbe.come in tutti i giochi,usare gli altri personaggi..ma alla fine è come se non ne sentissi l'esigenza.Magari ci fosse il sistema di FF X dove potevi cambiarli in battaglia!
    Ciao!!
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, il sistema di combattimento in cui impersoni un solo pg sta diventando sempre più di moda negli rpg, cerco che almeno la possibilità di scambiare i personaggi durante i combattimenti potrebbero metterla, sarebbe tutto più comodo.
    Per quanto riguarda gli Esper ormai sono diventati un semplice "orpello" in questo gioco, fanno solo scena purtroppo.
    Per il party prova sempre diverse combinazioni e mischia spesso i pg, dato che così facendo avrai la possibilità di provarli tutti e di vedere chi realmente va meglio per il tuo modo di giocare, comunque quello che usi te è uno dei trii più gettonati ;)
  3. Le missioni degli omen nella torre (dove c'è il boss dahaka) potranno essere fatte anche successivamente?....
  4. farabut00

farabut00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @firefox
    Si si possono fare tranquillamente anche in un secondo momento

anzi alcune è meglio farle molto più avanti dopo la fine del gioco quando avrai i PG molto più forti e potrai avere una valutazione a 5 stelle
  5. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    sto verso la fine del capitolo 6 ho appena...

...battuto i 2 custodi

Non voglio paragonarlo ad altri FF,diciamo che questo lo reputo un "esperimento",però vi prego,ditemi che più avanti migliora un pò come complessità e non-linearità :(

Finora è un semplice avanzare,combattere e guardare cutscenes (bellissime tra l'altro),troppo lineare!

I combattimenti li ho trovati abbastanza noiosi,solo nel party con Sazh e Vanille trovo qualche difficoltà,ma solo perché li ho sviluppati poco.L'unica battaglia emozionante è stata appunto quella messa in spoiler,davvero tosta!Ho letto in giro che Odino fosse difficile ma l'ho superato al secondo tentativo
  6. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dal capitolo 9 in poi diventa molto bello ;)
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dal capitolo 9 o 11 (ora non ricordo di preciso) potrai tornare indietro e ci sarà un po' più di libertà, ma non ti aspettare chissà cosa perchè anche una volta finito il gioco le sub quest sono tutte di caccia, quindi non farai altro che combattere
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il leader del gruppo non si può cambiare?
    Inoltre non ho capito una cosa sul cristallium: se io voglio fare un personaggio solo attaccante vado nel cristallium dell'attaccante e compro tutto. Se però il personaggio ha più ruoli se vado nell'altro ruolo mi fa "comprare" altra roba. La domanda è: posso conservare i cristalli che potrei usare in un ruolo secondario per aumentare il ruolo primario quando posso, oppure posso innalzare tutti i ruoli di un personaggio con tutti i cristalli di quel ruolo?
  9. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il leader lo si può cambiare dal capitolo 11 mi pare,quanto alla tua seconda domanda...non l'ho nemmeno capita,mi sono appena svegliato e mi ci vorrà un po' per riprendermi :asd:
  10. Th3z4cK

Th3z4cK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    0
    Il leader del gruppo lo puoi cambiare dal capitolo 10 in poi .
    Se ho capito bene la seconda domanda .... puoi completare il cristallium per tutti i ruoli di ogni personaggio
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    la seconda domanda devi tradurla perchè non si capisce niente :asd:
    io ti posso dire che i punti cristallo (l'esperienza, diciamo così) che accumuli nelle battaglie sono propri del personaggio e quindi comuni di tutti i ruoli, decidi tu come spenderli. dopodichè i bonus ai parametri "acquistati" saranno disponibili per ogni ruolo che stai usando, mentre le abilità particolari solo quando hai quel particolare ruolo selezionato
    spero di averti fatto capire di più :???: calcola che avendo sufficienti punti cristallo puoi anche far arrivare al massimo tutti i ruoli
  12. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sono
    a baldansers, al capitolo undici, la guida mi diceva che a 500.000 mi faceva sentenza, un cavolo, me l'ha fatta a 1milione e qualcosa...me la sono presa tropo comoda, e ho scoperto che i boss fanno sentenza dopo 20minuti....non mi ero neanche accorto di esserci da così tnto tempo.sono tornato alla torre a potenziarmi..speriamo bene
  13. r_ok_ko

r_ok_ko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi scusate la domanda fuori tema ma su ff13 c'è il gambit km nel 12??
  14. Cloud-Strife

Cloud-Strife Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    no,c'è l'optimum,dove tu scegli che ruolo far usare ai personaggi,ad esempio:
    lighting:attaccante fang:sentinella hope:eek:ccultista
    e li puoi creare a tuo piacimento questi optimum,e cambiarli in battaglia
  15. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    il finale mi è piaciuto tantissimo :) la trama mi è piaciuta molto alla fine :)

peccato che non si possano giocare le missioni di caccia dopo il finale, tipo come se continuassi la storia 8come in red dead redemption ad esempio, ma solo torn

sarebbe bello un 13-2.. ma i final fasntasy sono belli così, anche se questo era unpò diverso...
    per il X volevano fare anche il ffx-3 e 4...
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io mi accontento volentieri anche di questo, per quanto riguarda la storia direi che non c'era male, era il resto che lasciava un po' a desiderare ;)
  17. Kihe

Kihe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bel gioco, ma niente di nuovo rispetto gli altri capitoli (secondo me).
  18. niente di nuovo e qualcosa in meno, non di poco conto :p
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Poco di nuovo e molto di meno, direi.
  20. vitobari87

vitobari87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    qualcuno ha un buon salvataggio fine capitolo 11 ?