1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se...... Nascesse la PSWII?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Hawk1, 15 Ottobre 2007.

1. Hawk1

Hawk1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Immaginate... se la nintendo si unisse con la sony per fare... un prodotto geniale: La grafica della ps3 con i wiimote e tutto il resto, sarebbe fantastico...! e poi la sony e' giapponese.. la nintendo pure... se lavrassero inzieme!?!?
    un Unione geniale.... sbaraglierebbero anke la microsoft ke ha L'xbox360...
    cioe' secondo voi xke' non potrebbero farlo? xke' devono stare separati? La nintendo non si potra' mai unire con un'altra marka...? ke so con la microsoft o la sony??

il nome gia' mi piace : immaginate.......
    Annuncio sul giornale:
    Nel 2009 uscira' la:
    PlaystationWII!
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nintendo non ha certo bisogno di Sony o chicchessia per fare una console come dici tu. Solo che costerebbe 1000 euro o giù di lì, e immagina quanti la comprerebbero...

Cmq secondo me il videogiocatore medio si preoccupa troppo della grafica. Ma sarà che sono cresciuto con giochi a 16 colori (quando andava bene) :D.
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Complimenti per la fantasia :)

Diciamo che tutto potrebbe succedere, però secondo me non succederà; Nintendo ha una tradizione troppo forte nel campo dei videogame; la sony si è conquistata una fetta di mercato di tutto rispetto... vedo la convivenza di due colossi del genere un po' troppo forzata.

E poi non vedo male avere tre case produttrici di console anzichè due: più concorrenza significa prodotti sempre migliori e magari anche lotte a livelli di prezzo. Questo può sicuramente giovare al mercato dei videogiochi.

Comunque, bel post :clap-clap: :perfetto:
  4. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Beh ricordo che la playstation è nata dal fallimento di una collaborazione Nintendo-Sony per la creazione di una nuova console erede del supernes
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questo non me lo ricordavo, è passato troppo tempo da allora :D
  6. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    direi di sì :p ...Anzi non era una nuova console, doveva essere addirittura un add-on con lettore cd per il supernes

7. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, io che sono cresciuto con il Saturn e poi PS2, non me ne frego della grafica, quindi penso influisca poco il fatto di essere cresciuti con giochi antichi
    Poi oh, non mi sognerei neanche di giocare a giochi con grafica da ps1, ma Wii Sports come grafica va più che bene, semplice e lineare
    In fondo, è questione di abitudine
  8. rinox

rinox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si e poi la marmotta che confeziona la cioccolata dove la metti???

xkè non fare un nuovo resident evil con i personaggi di supermario come zombi, le armi di kirby, il boss finale sonic dorato, come compagni di leon i personaggi di street fighter? Ah naturalmente cambiando il genere da sparatutto a corse futuristiche stile wip3out ma usando le piste di gran turismo con le macchine di mario kart i gli sponsor di parappa the rapper in un coloratissimo mondo stile rayman....

Io non dico no alla fantasia...ma ragazzi fatevi meno canne! Scherzo ovviamente!!!!!!!!!!

cmq una fusione tra 2 colossal nello stesso settore è già avvenuto con un notevole successo: nel film "eva contro selen" ma questa è un'altra storia...
  9. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Che dire... sarebbe bello,... come sarebbe bello se mi venissero a trovare Shakira e Megan Fox in bikini.
    Sarebbe anche bello se Bush e Bin Laden facessero pace e aprissero un negozio di videogiochi.
    Per carità, viva la fantasia!

A questo punto mi viene da dire:
    Immaginate... se la Nintendo si unisse alla Sony e alla Microsoft... per fare una console ultramegastratosferica, grafica oltre i confini dell'immaginabile, un pswiilive-x che permette di connettersi all'altra parte dell'universo, il joypad sarà la vostra mente e potrete addirittura comunicare con la vostra console.
    Si chiamerà XPLAYWIIBOXSTATION ULTRASUPERIPEROMEGA:D :D :D
  10. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, quando ero giovane io era impensabile pensare di vedere Sonic e Mario in uno stesso videogioco...
  11. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Infatti non ho detto che un unione non sia realizzabile.
    Per adesso è impensabile una cosa del genere, c'è troppa rivalità secondo me, ma chissà cosa ha in serbo per noi il futuro...
    E' possibile anche che nasca una nuova console che non appartenga a nessuna delle tre case...
  12. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non scherziamo, suvvià.
    Gli interessi economici sono troppo alti per una fusione. Anche l'acquisizione, l'unica strada percorribile, non è possibile.
    Attualmente Nintendo vale più di Sony ( a livello di capitalizzazione) ma non potrebbe mai acquisire il colosso nemico che, tra l'altro, copre settori per lei inutili. Nintendo potrebbe provare a chiedere a Sony se le vende "SCE" ma dubito che Sony accetterebbe.
    Sony potrebbe provare ad acquisire Nintendo ma non potendola pagare in contanti dovrebbe indebitarsi e...
    Naaaaa, non se pò fa (punto)!!!
  13. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

ciao!
    io ci sono nato con un nes e poi Snes, e conosco un po tutto sul mondo dei videocasarecci...
    Se l'ad-on che intendi dire per in Super Famicom, ti posso garantire che sony non centra niente... almeno per quanto riguarda una collaborazione per una console. Nintendo e come un mulo con i paraocchi, ha sempre seguito la sua politica (giusta o sbagliata), e spesso e volentieri è andata controcorrente.
    Quell'ad-on doveva uscire, e all'incirca doveva dare quello che offirva il MegaCD della Sega, fortunatamente non l'hanno poi fatto uscire.... forse si erano resi conto che a dire il vero questi ad-on non sono mai andati di buon genio agli acquirenti.
    Guardatelo bene il super Nes ( o famicom) perchè e stata a mio parere la miglior console della storia, "ovviamente dopo il Nes".
  14. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mamma mia, quanto sono vecchio....

15. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola...:D
  16. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

me lo ricordo ma non sono vecchio fino a quel punto, non ti invidio proprio... era davvero orrendo! :p
  17. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    L'uscita del Colecovision, involontariamente, ha contribuito alla seconda grande crisi dell'industria dell'intrattenimento elettronico (nel 1983):

La principale causa della crisi fu la presenza di un numero cospicuo di console concorrenti, ma che offrivano sostanzialmente gli stessi titoli clonati o adattati.... Quest'ultima parte mi ricorda qualcosa.
  18. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Quoto per la grandezza del super famicom, ma non garantire cose che non sai, ora siediti lezione di storia videoludica:
    Nel 1991 la Sony stava per collaborare con la Nintendo per questo add-on, chiamato Play Station (scritto staccato), sopratutto per controbattere il pc engine, oltre naturalmente al mega-cd. L'add-on sarebbe stato prodotto e commercializzato da Sony. Oltretutto ai tempi l'alleanza sony-nintendo era ufficiale visto che il chip sonoro del super famicom era targato sony.
    Fu proprio il progetto dell'add-on a creare le prime tensioni tra le 2 società, visto che Nintendo era dubbiosa riguardo ai tempi di caricamento richiesti dal cd e temeva la pirateria..Arrivò anche a proporre alla Sony di utilizzare il Minidisc come supporto, ma Sony rifiutò di usare questo suo formato proprietario. Così nel 1992 a causa di queste divergenze e, secondo la Nintendo, di una visione troppo next-gen da parte della Sony, il progetto venne proposto alla Philips che però non disponeva della tecnologia adeguata, così nel 1993 quest'idea fu abbandonata completamente.
    Questa era l'idea della Philips:

La Sony continuò per la sua strada, mantenne il nome Playstation (questa volta tutto attaccato), e il resto è storia...Forse se Nintendo fosse stata un po' più "spavalda" (strano a dirsi adesso dopo aver visto la Wii), a quest'ora avremmo davvero la PlaystationWii, o Play StationWii :p
  19. WiiRFriends

WiiRFriends Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La chiamò Playstation tutto attaccato per ovvie ragioni di copyright (il marchio Play Station era già stato registrato).
    Riguardo alla possibilità di una PlaystationWii anche se in passato le cose fossero andate bene stiamo parlando di due società molto grandi, difficile quindi mettersi daccordo su una linea comune.
    Vediamo Mario e Sonic insieme perchè la Sega è fallita, se no avremmo ancora il baffo da una parte e il riccio dall'altra..
    Il commercio è guerra, se ti allei con uno è perchè da solo non riesci ad andare avanti.. Se sei un azienda forte, inglobi.. compri.
    Microsoft, Nintendo, Sony... 3 grandi marchi, 3 grandi aziende ed ognuna con i soldi per starsene da sola e seguir la propria politica.

Come mai il Wii non ha lo stesso livello di grafica della Xbox360 o della PS3?
    Premetto che è una mia opinione, ragionata ma non ho sentito al telefono il signor Nintendo..

Accidenti sono anni che produco console e non vanno così bene, la dannata Playstation vende di più e ora ci si è messa anche la Microsoft.. A quel Bill Gates i soldi non gli bastan mai...

Ehy aspetta, che idea.. un nuovo modo di giocare.. Si mi piace, più interattivo.. Ci servon soldi e tempo per svilupparlo.
    Ma non so che effetto avrà sul mercato...
    Ora mi trovo davanti ad un bivio: Sviluppare un prodotto con alta grafica (quindi altri soldi in ricerca e altro tempo) e questo mio innovativo sistema di controller... Ma il costo del prodotto finale sarà più alto... e se poi il sistema non piace? Se questo mio nuovo modo di giocare non va?
    Accidenti ho sprecato soldi, tempo e mi ritrovo con un prodotto che non vende...
    Piano B: Creo un prodotto sulla base del precedente, con il mio nuovo sistema di controller e gioco... Prezzo competitivo e vediamo come risponde l'utenza..
    Se risponde bene, al prossimo giro lo metto in quel posto a tutti aggiungendo la grafica e migliorando il sistema di controller ulteriormente.

Come la vedo io ;)
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Caspita, ma quando hai sentito Satoru al telefono? :D

Scherzi a parte, più o meno è quello che Mr. Iwata ha detto nell'intervista appena dopo l'uscita del wii.
    Non si è sbottonato sul futuro, ma sui motivi che hanno fatto nascere la console di Nintendo direi che ci hai preso ;)