1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. calagol198

calagol198 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quanto potrebbe costare un lettore??
  2. baccio

baccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho una 40 gb, ma cmq ho risolto..e infatti il problema era relativo al gruppo ottico, con 100 euro me la sono cavata!(che non e' poco, accidenti a sony!! )
  3. andreag93

andreag93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, siccome mi è partito il lettore, infatti non legge più un gioco, sto aspettando ancora che un amico di mio padre mi ridia la ps3 comunque esiste un modo per evitare che il lettore si rompa?
  4. rik77

rik77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve purtroppo la mia amata ps3 da 60gb dopo tre anni di onorata carriera comincia a dare i primi segni di cedimento.... da alcuni giorni mentre sto gicando di colpo si blocca e non c'è verso di farla riprendere oppure inserico un bd vedo la presentazione e tac blocco totale.
    il resto pare funzionare regolarmente anche se non ho ancora provato a vedere se mi dà noie anche con le usb.....secondo voi cosa può essere?
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Probabile problema al lettore, anche la mia 60 gb ha cominciato in questo modo prima che il lettore morisse completamente
  6. gigirobot

gigirobot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.
    sono alla 3a fat affetta da ylod, questa volta della mia ragazza, qualcuno mi può mandare un pm con il contatto di chi fa il rework/reballing, che di pistole fiammeggianti, potenziometri castranti e raggi gialli protonici mi sono un pochino scassato le bolas...

grazie

un abbraccio
  7. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Anch'io dopo 3 anni e mezzo senza problemi con la mia FAT 60GB, da oggi non mi funziona più.

Guardavo la PlayTV ed improvvisamente si spegne da sola e resta con la luce rossa lampeggiante; la spengo da dietro, riaccendo, mi parte il colore verde ma 2 secondi dopo mi appare una luce gialla e di nuovo poi il rosso lampeggiante.

Sapete aiutarmi ??

Grazie
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    YLOD... la puoi utilizzare come soprammobile o ferma carte :lalala:
  9. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    :cry: RIP allora

ho letto adesso di questo YLOD;:cry: sembra che non si possa fare nulla
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    è anche fuori garanzia.. mandandola in assistenza dovresti pagare per avere una console "rigenerata" ( cioè gia affetta ylod ma riparata )... a questo punto conviene prenderla nuova...

ti puoi considerare fortunato... la mia comprata ad ottobre partirà lunedì per l'assistenza :lalala:
  11. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Io speravo in una vita di almeno 5 anni; purtroppo è morta oggi dopo 3 anni e mezzo
    Non ci penso neanche a ripararla...spero di trovare una slim ad un buon prezzo a questo punto
    Ultima modifica: 18 Agosto 2010
  12. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche la mia ps3 day one e morta ieri pomeriggio mentre giocavo a mw2 di colpo mi si e spenta ed ha cominciato a lampeggiare la luce rossa ho provato a sostituire l'hd nada qualcuno conosce qualche tecnico in sicilia che la ripari? o dovro comprarla nuova?
  13. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    E' morta il 24 anche la mia fat da 60GB presa al dayone..
    Tecnico?
    Devi sborsare 150€ e te ne danno una RIGENERATA con garanzia di 3 mesi..
    Ti consiglio di venderla e prendere una slim nuova..
    condoglianze anche a te :cry:
  14. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Sono sempre più convinto che prima o poi tutte le 60gb sono affette da ylod. Non è un difetto marginale, anche perchè in giro non c'è ne sono state tantissime, sia perchè in commercio per solo 6 mesi e sia perchè costavano 600 euro. Eppure in questo thread, la maggior parte delle ps3 che si sono rotte sono proprio le 60gb...ciò significa che si stanno rompendo proprio tutte :lalala:
  15. Vailfox

Vailfox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, mi unisco a voi per la segnalazione della mia ps3 gusta.
    In pratica la console funziona a dovere e i demo partono tranquillamente, solo il lettore bluray sembra andato. ho provveduto a smontare il tutto il mio gruppo ottico è un KEM 400AAA. Ho notato che quando inserisco qualsiasi supporto ottico la lente inizialmente emette una luce viola e si sentono due o tre piccoli movimenti, dopodichè nulla... non viene segnalata la presenza del supporto al software della ps3. Ho notato anche che il disco rimane fermo sempre, e non gira mai.... che può essere?? motorino?? gruppo ottico?? altro??

consigli??

grazie in anticipo per qualsiasi informazione!
  16. Markk117

Markk117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una ps3 40Gb che funziona "correttamente" non ha dato il problema del led giallo, però dopo un pò che è accesa anche senza fare nulla aumenta la velocità della ventola fino a fare un rumore infernale, poi come cilliegina sulla torta stampa a schermo console surriscaldata e o la spengo o si spegne XD

la console è stata smontata da cima a fondo, pulita dalla polvere, cambiata pasta termica con una di ottima fattura (quella che uso per il procio del pc cloccato), ma nulla continua a dare quel problema indifferentemente dalla temperatura ambientale, ho provato a metterla in tutte le posizioni (dicono che cambia), ho sentito con mano se effettivamente la console si surriscalda ma l'esito è stato negativo!

In sostanza mi dice che si surriscalda ma non lo è, però mi rende impossibile utilizzarla!

Garanzia andata, già stata una volta in assistenza per la sostituzione del lettore blue-ray.

Leggendo tra i post ho sentito di quesi servizi di Rework BGA/Reballing potreste spiegarmi meglio in cosa consistono, e se potrei trovarne uno vicino casa? Sono di Ancona nelle Marche.

Grazie in anticipo!
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    E' un problema diciamo nativo della console, avendo Cell a 60 nm diciamo che è più portata a surriscaldarsi.
  18. Markk117

Markk117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma prima non faceva così...
    qualche consiglio???

Ste PS3 sembrano progettate apposta per sfasciarsi...
  19. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    La mia 60GB presa ad ottobre 2007 ha il Led Giallo da 1 settimana. Sto provando a risvegliarla con il cambio di pasta termica ed una pulizia totale dalla polvere!

Speriamo bene, altrimenti assistenza per 150€

Io non voglio una PS3 Slim senza retrocompatibilità e solo 2 prese USB (nella mia le uso tutte e 4 e ne vorrei ancora)! E poi è orrenda da far paura!!;(
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se vuoi avere qualche speranza di riuscita, devi usare ALMENO una pistola termica, altrimenti meglio ancora se ti rivolgi a qualche serio servizio su ebay con con poche decine di euro fanno un lavoro professionale.