1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenza prezzi

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by thekingofbronx, Aug 18, 2010.

1. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Ciao, sicuro sarà una discussione trita e ritrita ma volevo sentire un po' di voci.

Nessuno è così sconvolto che su the hut un gioco come darksiders costa 15 euro e qua 40?

Io non comprerò più niente in italia, non è possibile così tanta differnenza, capisco fosse del 20 per cento ma così siamo ai limiti della decenza.

fifa 2011 costa 39 sterline mentre qua 70 euro.

soluzioni a parte la mia?
  2. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Io ho comprato su Thehut, MGS4 platinum a 18€ spedito circa 2 settimane fa, in Italia non l'ho trovato a meno di 39€ (che poi i platinum non dovrebbero costare 29€ ?!?!?!?) , purtroppo la situazione è quella: in Inghilterra i giochi costano molto meno, alle volte addirittura la metà, rispetto al resto d'Europa, vorrei anche io capire il perchè!
  3. thekingofbronx

Trophy Points:
    92
    Scusate premetto, la storia del vecchio cambio della sterlina è relativo.

Perchè una volta era 1,4 quindi comunque non si pareggia il prezzo italiano.
  4. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Per Darksiders ti è andata anche bene io l ho trovato a 59..:lalala:
    comunque l iva qui è al 20% se non sbaglio in uk immagino sia meno..
  5. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    L'iva credo che sia uguale in Europa, ma non ci giurerei, in ogni caso anche fosse inferiore non basterebbe a giustificare la differenza di prezzo tra UK e resto d'Europa, speriamo almeno che continuino a produrre buona parte dei giochi multilingua, altrimenti sfuma anche la possibilità di risparmiare acquistando in UK, almeno per chi non conosce abbastanza bene l'inglese.
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in discussioni generali sulle console.
  7. Robenza

Robenza Tribe Member

Trophy Points:
    18
    In UK c'è un sistema di tassazione diverso dal nostro, e soprattutto gli acquirenti non sono tonti come in Italia (cioè, quei ladri di Gamestop lì durerebbero 2 giorni mentre in Italia prosperano sulle spalle dei consumatori "inesperti")
    Il mio consiglio è: comprate in store inglesi, magari prima verificando se sul gioco c'è anche la lingua italiana...e preferite siti che offrono la spedizione in raccomandata come shopto.net

Ps per quanto riguarda il cambio la sterlina è quasi al pari con l'euro ora, cmq su ogni sito c'è l'opzione per vedere la cifra in euro
    Last edited: Aug 18, 2010
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    purtroppo sempre più sviluppatori non mettono più la lingua italiana nei giochi uk, in particolare i giochi prodotti da sony: uncharted 2, ratche & clank, heavy rain, god of war 3, ecc.
  9. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Perchè probabilmente la differenza di prezzo non è dovuta solo alla tassazione, qualcuno ha interesse a guadagnare di più sulle spalle degli europei non inglesi, non vedo altrimenti che interesse potrebbero avere gli sviluppatori a produrre versioni diverse per ogni paese.
    In America costano più o meno come in Inghilterra, in Giappone credo anche, in Europa (escluso UK) costano il doppio o quasi, non può dipendere solo dalle tasse.
  10. Felneth

Felneth Tribe Member

Trophy Points:
    80
    dico solo che una settimana fa con 72€ mi sono preso nuovi da thehut resonance of fate, star ocean 4 e yakuza 3....dalle mie parti avevo visto qualche giorno prima yakuza a 70€ e star ocean a 60€...che dite ci ho guadagnato? :asd:
  11. thekingofbronx

Trophy Points:
    92
    la tassazione si chiama vat in inghilterra, ed è del 17%.

Giocando a warhammer ormai compro solo quasi da li. Infatti devo ritornare a leggere l'inglese. E sinceramente preferisco imparare l'inglese, e con i giochi fai anche prima(almeno per le parolacce) e risparmiare molto. In fin dei conti l'inglese ormai serve per tutto
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    io con 65€ ho preso 3 giochi per PS3 e l'auricolare ufficiale wireless della sony:asd:
  13. T5PS3

T5PS3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Da esperienza personale, compro in UK solo i giochi che sò a priori di tenere, gli altri che sicuramente rivenderò li prendo pal ita perchè sono molto più rivendibili usati e tengono molto il valore. Gli UK non sono mai riuscito a rivenderli facilmente nonostante li offrissi a poco €10-€15....
  14. Felneth

Felneth Tribe Member

Trophy Points:
    80
    UK ftw allora :asd: