1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ragassuoli, con un budget di 400€ che cell android mi consigliate?
  2. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    L'htc Legend, massimo massimo lo trovi a 415.. Oppure su quella cifra ci sarebbe un gran telefono che è il Samsung Wave, ma non ha android (ha bada)..

    Per me il meglio sul mercato con Android è:
    Samsung Galaxy S
    - Display 4" 16 mln di colori ( Super AMOLED )
    - HSDPA 7.2 Mbps HSUPA 5.76 Mbps & WiFi
    - Android 2.1 Eclair
    - Processore 1 Ghz
    - 8gb memoria interna
    - Android Market & Samsung Store
    - Fotocamera 5 Megapixlel
    - Bluetooth 3.0

    Il mio futuro Acquisto :sbav:
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si forse il galaxy S è il top android ora cm ora....ha 0.3" di display in + del desire e il doppio di memoria su sd...
    sl che nn so qnt costa.......

    il desire 1 mese fa era sui 500
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il Galaxy costa 529€, di buono ha lo stesso processore dell'iPhone 4 (e la sua potentissima GPU), ma dall'altro lato ha dei difetti quali la mancanza del flash o di uno stupido led di notifica (risolvibile con uno stupidissimo programmino del Market che aggiunge un pixel colorato sullo schermo per segnalare chiamate perse, email, messaggi, ecc anche a schermo spento) che su un telefono da quei soldi non possono mancare.
    A 400€ adesso dovresti trovare il Motorola Milestone (che però ha il bootloader bloccato e quindi perdi la garanzia sbloccandolo), io però ti consiglio l'Acer Liquid E (mi raccomando E che ha il doppio di RAM della versione normale ovvero 512, il problema è che è introvabile e Vodafone vende il normale come E)
  5. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Il Galaxy lo vedo sempre a 549 mai 529 xD
    Comunque si, hai ragione ha la pecca di non avere il Flash sulla fotocamera ( ma non mi importa molto, perchè di foto con il cellulare ne ho sempre fatte pochissime.. )
    Per quanto riguarda il Flash di notifica non gli do molto peso in quanto ci sono ben 2 Store, in uno dei quali sicuramente uscirà l'applicazione :D
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    E' già presente nell'Android Market.

    Cmq nemmeno io faccio mai le foto col cellulare, ma se ho bisogno per qualche motivo di fare un foto di sera o in condizioni di luci pessime il flash è utile, poi ormai lo hanno tutti i telefoni e un cellulare top di gamma non può avere una mancanza del genere.
  7. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Su questo non ci sono dubbi, chissà per quale motivo non c'è.
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me interessava il Nexus One, ma anche Htc Desire non è male.
    Non dovrebbe uscire tra poco il nuovo Htc?
    Il sistema operativo Bada com'è?
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora di HTC ne devono uscire a palate, ma per il mercato EU di certi ci sono solo il Desire HD (versione europea dell'EVO 4G ovviamente privato del WiMax) e lo Shubert con WinMo7.
    Il Desire e il Nexus One non rientrano nel tuo budget perchè costano 499€, per i tuoi 400€ io ti consiglio sempre il Liquid E, altrimenti fai un sacrificio in più e aggiungici quei 100€ per prenderti un Desire o un Nexus (attento però che quelli nuovi non hanno più lo schermo AMOLED, ma un SuperLCD quindi controlla prima di acquistarlo) i pro e i contro dei due terminali sono praticamente gli stessi (hanno stesse caratteristiche e stessi componenti) ma il Nexus è il cocco di mamma Google, mentre il Desire ha l'HTC Sense, io sinceramente preferisco il Desire proprio per questo e anche perchè in caso di aggiornamenti ritardati un porting dal Nexus è cosa di 24 ore.
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    avevo messo in cantiere di comprare un android a luglio, ma ho saputo di alcuni rumour che vogliono una collaborazione tra playstation, sony ericcson e google (android) per creare una specie di PSP-phone che molto probabilmente verrà svelata oggi.
    Per questo motivo ho rimandato l'acquisto, spero che oggi venga annunciata:D
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hihihi psp-phone^^ il rivale di ipad???xò l'idea è ganzetta...ci sarebbero vagonate di homebrew
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ho deciso che probabilmente acquisterò il Galaxy S, che differenza c'è tra Android Froyo e Elric che è quello che monta il samsung?
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ovviamente bisognerà vedere come sarà, quanto dura la batteria, se sarà funzionale ed ergonomico e se esiste:asd:

    in ogni caso essendo interessato alla PSP (o comunque una console portatile) e ad un android prenderei due piccioni con una fava:cool:
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Beh, non avrai sicuramente le prestazioni grafiche di una PSP dato che i rumor vogliono uno Snapdragon che a GPU è scarsetto, potrebbero fare un chip personalizzato però con lo Snapdragon e la GPU di Galaxy S o iPhone 4 (che montano lo stesso processore) perchè è più potente come calcoli ma soffre la mancanza di grafica dedicata.

    @Cisco: Eclair e FroYo sono identici, tranne per il fatto che le prestazioni vengono pompate del 500%.
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Quindi sarebbe meglio Froyo o Eclair? Si possono montare due versioni differenti sul samsung? Cioè si può installare Froyo?
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    certo che si può...tra l'altro sarà già OTA l'aggiornamento...
    e in caso nn lo sia rooti e metti una rom con froyo...e nn scherza jedi le prestazioni vengono davvero pompate a manetta!!anche se ho usato eclaire x un mesetto e basta le differenze si notano..
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Il tuo Budget non era di 400€ ?? xD Così vai a spenderne 150 in più..
    Comunque ottima scelta!! Adesso con Froyo sei al Top per qualche mesetto.. =)

    @Gallo, se vuoi contattami in privato che ti do un Link che parla del cellulare da te citato ( Android 3.0 ) ..
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ho fatto un giretto x la rete...e pare che android 3.0 in effetti sarà android 2.3 e i requisiti da 1ghz e 512mb ram nn sono minimi ma consigliati,e questo implicherà che sui cell tranqui (fascia bassa) ci sarà froyo mentre nei fascia alta tipo desire,liquid E nexus (che al momento sn gli unici a supportarlo) si otrà mettere "pan di zenzero"
    tra l'altro pare che entro questo natale cominceranno a uscire cell con lo snapdragon da 1,5ghz dual core con la possibilità di mettere in idle un core qnd nn serve x risparmiare batteria...
    alla qualcomm dicono che il nuovo cpu nn aumenta il carico sulla batteria xò se si può mettere un core in idle mi sa che un pò consuma..

    cmq presto ci saranno cell con processori davvero bombissima...+ veloci dei portatili
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    C'è in progetto, un Htc Sabor ( non è il nome ufficiale, può essre che lo diventi.. ) con processore da 2 Ghz .. ;D
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cmq per paragonare le prestazioni di FroYo e Eclair oggi ho reinstallato, dopo aver mietuto varie vittime tra i miei programmi causa spazio, NOVA e Asphalt 5 che prima ogni tanto scattavano un po', ora invece grafica fluida e superiore alla controparte iPhone (probabilmente per la risoluzione più alta, io ho un 3G). Inoltre ora Gameloft rilascia versioni dedicate per i vari terminali (ovvero ARM e Qualcomm) così finalmente sono ottimizzati a dovere per le GPU dei vari processori e finalmente si vede che quella dello Snapdragon non è scarsa ma erano solo poco ottimizzati i giochi (Asphalt è versione unica, ma NOVA ho scaricato quella dedicata per terminali HTC). Ora vado a ricaricare la PostePay che domani prendo pure Gangstar, poi prendo pure Need For Speed Shift (che ha le versioni separate pure questo, ma è di EA) così vi dico com'è anche questo.