1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riproduzione remota ps3-psp

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da madfish, 14 Ottobre 2007.

1. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è una mia impressione...oppure attualmente la funzione di riproduzione remota non serve ad un emerito cavolo?

per fare un esempio:io mi aspettavo di poter utilizzare la mia psp come una sorta di telecomando a distanza per controllare la mia ps3 (esempio classico: oggi esce l'aggiornamento 1099, oppure c'è l'aggiornamento del psstore, ma io sto lontano da casa, allora tramite la mia psp accendo a distanza la play3, e la metto a scaricare)

attualmente invece, richiede un'opera di sincronizzazione tra le due periferiche che mi sembra altamente inutile: devi accendere la ps3 e premere su riproduzione remota, poi puoi connettere la psp...per fare cosa? vedere la xmb tramite psp? andare su internet? (questa è una cosa che posso fare allora tranquillamente senza bisogno della riproduzione remota)

non so, questa è l'impressione che ho avuto, di una cosa alquanto inutile...a meno che non venga sviluppata nel senso che dicevo più sopra...
  2. A1Giorgio

A1Giorgio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io lo trovo utile.

Posso mettere a scaricare i file
    vedere video,musica e quando esce LAIR,giocare a LAIR dalla PSP (se non erro)
  3. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi introduco anch'io: non ho la psp, ma vorrei farci un pensierino. Al tempo di tale mio pensierino pensavo 'chissà se con 'sta riproduzione remota vedo i giochi psp sul televisore'.... Ho pensato male??
  4. A1Giorgio

A1Giorgio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo per i game fatti proprio per quello,io conosco solo LAIR che può fare questo (sempre se non erro)
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    be, io direi che non è assolutamente inutile. Pensa che se lasci la ps3 accesa, tramite la riproduzione remota con psp, la puoi controlalre da tutto il mondo, ovunque ti trovi. ovviamente in presenza di un access point. ad esempio tempo fa l'ho fatto da casa di un mio amico ed ho "ordinato alla ps3" di scaricare le novità che erano appena uscite sullo store, così appena tornato a casa ho trovato già tutto pronto. Non mi sembra poco....
  6. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si con lair lo puoi fare...
    però credo sia implementato male...proprio oggi ho provato a giocarci dalla psp...praticamente si tratta di giocare a lair sullo schermo della psp invece che sullo schermo della tv

il problema è che sulla psp lo giochi con l'analogico, ma alcune mosse particolari richiedono cmq il sensore di movimento sixaxis...e quindi non puoi compiere questo tipo di mosse usando la psp...mha...
    ma infatti è proprio questa la cosa che io vorrei fare con la psp...il problema è che, attualmente, devi comunque lasciare la ps3 accesa in funzione riproduzione remota...quello che io invece pensavo era: la ps3 è spenta, con la tua psp la accendi e la metti direttamente in modalità remota per fare quello che tu hai fatto a casa del tuo amico (insomma, un comando unilaterale della tua psp)
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    accendere la ps3 a distanza credo che sia ancora fantascienza......... già è difficile con i pc....
  8. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe...però in teoria sarebbe accesa se tu la lasci in stand-by...

bho vabbè, forse davvero sono io che mi faccio troppe fantasie tecnologiche :D
  9. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se la spegni con dall'interruttore sì :D

ma se resta in standby credo sia fattibile
  10. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    consideriamo anche: PS3+PSP+Remote Play (Internet)+PlayStation Eye = Ti colleghi
    da remoto e guardi in casa .. una webcam privata sul tuo salotto.
  11. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    questo si che sarebbe utilissimo!!!!un buon antifurto!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  12. angyvale19

angyvale19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn ho capito bene io con un access point e lasciando la PS3 ACCESA POSSO SCARICARE DAL PSN STORE?

inoltre un'altra cosa se compro un access point posso andare su internet sia con pc ps3 e psp senza fare riferimento a quale di questi tre sia acceso?

ad esempio posso andare in internet con la psp e tenere spento la ps3 e il pc
    oppure andare in internet con la ps3 e lasciare spento il pc
    si può fare tutto questo?
    grazie mille x un evntuale risposta ciaoooo
  13. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..gia' finche non ti 'furtano' PS3 ed il resto in diretta. La pensavo comoda per fuzioni tipo controllo BabySitter etc etc
  14. s4r

s4r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    volevo una info,ma con l'avvio remoto dove devo andare per vedere dalla mia psp (che si trova a casa di un mio amico) quello che vede playstation eye che si trova a casa mia collegata alla ps3?
    Grazie!!!!!!
  15. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è bello lasciare un divx nella ps3 e spegnere tutto,quando vai a nanna accendi da remoto e puoi vederti il film senza dover convertire con noiose procedure nella psp ,navigare etc ,se però la ps3 facesse da access point senza entrare nella xbm sarebbe fantastico ma sono contento cosi:D :D
  16. gt4president

gt4president Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece si può fare,basta lasciare acceso l'interruttore dell'alimentazione (spegnendo comunque il sistema) e impostare la PS3 con l'accensione automatica nei settaggi dell'accesso remoto,in questo modo io quando sono via di casa posso giocare con i giochi presenti all'interno della PS3 dalla mia PSP.