1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim: scricchiolii della plastica e freeze

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da evilphoenix7, 13 Agosto 2010.

1. evilphoenix7

evilphoenix7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ho comprato al gamestop circa 2 settimane fa, una PS3 con bundle Fifa Sudafrica 2010, quando ho visto il cartone, era un pò mal ridotto, così ho chiesto di prendermene un'altra ma disseso che era l'ultima in magazzino.

Tornato a casa, apro il cartone e vedo che la PS3 sembrava fosse già stata aperta, gli acessori erano tutti ok e chiusi originali, ma il telo trasparente che ricopre la console era lì messo così a casaccio, tutto maldirotto.

Me ne feci una ragione e non ci pensai x un pò, ora però, mi sono accorto che la mia console quando l'accendo, fa dei strani rumori ( na specie di trak-trak-trak °_°), come se prima o poi dovesse spaccarsi.. e si sentono proprio forte, il che mi mette a disagio e mi fa preoccupare.
    Inoltre quando a volte navigo su Internet con essa, si blocca e non funziona più nulla e sono costretto o a spegnerla oppure a staccare il cavo di alimentazione.

Ci tengo a precisare che ho aggiornato la console appena l'avevo comprata e il firmware è l'ultimo (3.41).

Quindi, questi 2 problemi sono normali? Perche avevo 30 giorni x cambiare la console se si fosse rotta o avesse dato altri problemi.
  2. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    visto che sei ancora in tempo cerca di fartela sostituire
  3. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Sicuramente non sono cose normali, sopratutto i rumori che senti, anche i freeze non sono cose da prendere alla leggera considerando che la console in teoria è nuova.
    Per quanto riguarda la scatola ed il resto forse era una da esposizione e l'hanno rimessa dentro.
    Io un saltino da gamestop per far sentire i rumori anche a loro ce lo farei.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se è una slim sappi che scricchiolano tutte che sembra stia per rompersi la plastica.. è normale.. Comunque va a infomarti se vuoi stare più tranquillo.. :)
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Esattamente, confermo anch'io...anche la mia slim di aprile 2010 scricchiola e ha sempre scricchiolato, in special modo appena la spengo, ormai ci ho fatto l'abitudine a sti "tak tak"!
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto in hardware.
    Il rumore che senti è normale, è la plastica che col calore si dilata, e lo fa con tutte le slim, dopo un po' ci fai l'abitudine, anche perchè diminuisce.
    Per quanto riguarda i freeze dipende con che cadenza te li fa, se non succedono spesso non rappresentano un problema, altrimenti se hanno cadenza regolare potrebbero rappresentare un problema alla lunga.
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se non è slim provvedi subito..
  8. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    È una slim da 250GB..

Cmq se i trak-trak sono normali, rimangono i freeze, sono ancora in tempo x andare a farmela cambiare, vado o lascio perdere?

Loro mi avevano detto che avrebbero effettuato delle verifche prima di sostituia con un altra, e dato che il problema non accade spessissimo.. Ma solo quando navigo su internet e a volte quando guardo i video..

Ma quello che piu mi fa innervosire è lo stato
    del telo che ricopre la console che era tutto
    malridotto e messo alla cane..
    Non vorrei fosse una console usata.. Se vado li
    non saprei cosa dire, ho pagato tanti soldi e
    pretendevo una console nuova mai toccata, ma avevano detto che avrebbero fatto delle
    verifiche loro prima di cambiarmela, quindi
    secondo voi cosa dovrei fare?
    Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  9. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Bè, se credi che sia un problema rilevante certo, portagliela.
    Posso dirti che io non ho mai avuto freeze navigando o guardando video....è anche vero che la uso poco per questo tipo di cose. Ho avuto qualche freeze giocando,ma credo dipenda anche dal gioco in quei casi, tanto è vero che tutti i freeze che mi ricordo sono accaduti giocando a RDR che a quanto pare freeza volentieri un po' a tutti e da quando non lo gioco più non ne ho mai più avuti....
    Comunque se di tanto in tanto capita non credo ci sia da preoccuparsi...se invece è una cosa sistematica allora portala ;)
  10. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capita di tanto in tanto, ma il problema è che non vorrei che fosse una console usata con dei problemi cambiata da qualcuno.. E loro l'abbiano data a me..
  11. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Bè, vai da loro ed esponi i tuoi dubbi come li hai esposti qui a noi..ora non so quanto tempo si abbia per il diritto di recesso ma ormai credo che tu lo abbia superato, altrimenti la potevi semplicemente restituire; una volta notata la scatola di imballaggio difettosa e manomessa, come causa alla richiesta del diritto di recesso era più che sufficiente.
    Ma ormai è fatta...quindi vedi loro cos' hanno da dire oppure mettiti il cuore in pace e non pensarci più ;)

EDIT: scusa ma ho letto solo ora nell' altro thread che tu sei il famoso tizio che pretendeva (ed ha miracolosamente ottenuto senza alcun diritto) il cambio della 360 nuova dopo 2 settimane di acquisto con una ps3 nuova solo perchè la 360 hai deciso che non ti piaceva più...bene, quindi tu con la 360 ci hai giocato 2 settimane, funzionava perfettamente ma hai deciso di volere la sostituzione e ora ti stupisci pure che ti abbiano rifilato una ps3 che avrà avuto allo stesso modo una storia simile alla tua? Cioè, mi pare ovvio che te ne abbiano rifilata una usata qualche giorno e restituita, come hai fatto tu con la 360...han fatto tanto bene, la prossima volta impari a chiedere il recesso di un oggetto perfettamente funzionante! L' avessero rifilata come nuova al primo povero malcapitato questo sì che mi farebbe rabbia...ma in tal caso si vede che hanno avuto "giudizio" e che le consolle restituite le rifilano ai tipi come te, che credono di aver diritto di poter cambiare i propri acquisti anche quando diritti non ne hanno (dato che la 360 era perfetta)
    Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  12. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte che non l'ho usata 2 settimane, semmai 2 volte.

Io l'ho restituita perfettamente integra e funzionante, la mia invece potrebbe averere dei problemi, solo xk ho restituito cortesemente una console non piaciuta (e loro cortesemente hanno accettato) non vuol dire che mi dovevano dare una con dei problemi, usata poco ok, ma con problemi no.
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Hai una garanzia di due anni, tranquillo ;)
  14. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E di 30 gg al GameStop, 30 gg x farmela cambiare se funziona male o altri problemi.

Però non sono sicuro se me la cambino con sti problemi.
  15. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Si ma hai detto tu stesso nell' altro thread di aver chiesto il cambio solo due settimane dopo l'acquisto...se poi l'hai tenuta due settimane in casa a prender polvere non interessa, sempre a casa tua stava e sinceramente me la rifilassero a me la tua 360 venduta come nuova a prezzo pieno mi girerebbero abbastanza, non trovi?
    Inoltre parli di cortesia...ma sei tu stesso ad aver detto che saresti andato al gamestop incazzoso minacciandoli di chiamare carabinieri e avvocato nel caso non avessero accettato la tua richiesta di recesso....a casa mia questa si chiama arroganza, dato che la consolle funzionava perfettamente e che quindi tu non avevi diritto proprio ad un bel niente, non cortesia.

Comunque i consigli te li abbiamo dati. ora spetta a te decidere il da farsi....certo che per andare a chiedere per la seconda volta la sostituzione della consolle visto i precedenti dovresti avere una bella faccia tosta....ringrazia che non ci lavoro io in quel gamestop :p
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sei freeze capitano di tanto in tanto non c'è niente da preoccuparsi, soprattutto se come dici te capitano quando sei sul browser della PS3 o quando vedi i video, cosa del tutto normale. Basta che vai sul tubo e vedi quanti video ci sono di persone che hanno avuto dei freeze alla console, nelle occasioni da te citate.
  17. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo averla usata l'ho di nuovo imballata.. non l'ho lasciata prendere polvere, aspettavo solo di andare al gamestop dato che è a 40 km e io non ho la macchina.

Cmq si è vero volevo fare l'incazzoso, ma era una delle tante ipotesi nel caso non me la cambiassero :asd:

Alla fine ci sono andato facendo il bravo e cortesemente me l'hanno cambiata.

Ok, ora forse mi hanno dato una console usata con dei porblemi, e questo non lo accetto, quindi mi toccherà riandarci e far presente i problemi che ha la console, così sto più sereno, dato che non ho 300 e passa euro da spendere quando voglio.
  18. yume 2501

yume 2501 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se i blocchi ti capitano nel browser non li conterei più di tanto. su alcuni siti (magari per qualche componente non supportato,ecc...) o mentre fai più operazioni contemporaneamente capita che si blocchi. A me è capitato spesso che si è bloccata la PS3... ma sempre nel browser. I blocchi fuori dal browser li conto sulle dita di una mano...
  19. wlaplaystation

wlaplaystation Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho lo stesso problema ma non mi sono mai preoccupato realmente fino a oggi quando ho visto che anche altri avevano il mio stesso problema ho letto tutte le repliche e mi sono interessato ad un rivenditore e mi ha spiegato (come qualcuno di voi che avete risposto) che è la plastica che si dilata con il calore perciò non c'è niente di cui preoccuparsi;)
  20. evilphoenix7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono andato al gamestop, hanno preso la console vecchia, e mi hanno dato una scatola nuova contentente il tutto, nuovo, (pure il gioco in bundle, hanno ripreso il vecchio e nella scatola uno nuovo xD)

Provata, nessun problema, rimessa in scatola xk lunedì o martedì vado in vacanza.