1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

1. Peppos92

Peppos92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve volevo qualche info,io vorrei sostituire il mio vecchio l'HD da 40 GB con uno più capiente.Qualche tempo fà mentre la Ps3 stava eseguendo un installazione di un gioco venne a mancare la luce,da quel giorno in poi l'installazione me la dà come dati dannegiati e quando provo a cancellarla mi dà l'erroe 80010036 e rimane sempre là,ora volevo sapere,se io faccio il backup dei dati,questi dati dannegiati me li salva lo stesso sull' HD esterno? e se si,posso provare a cancellarli dal pc una volta terminato il backup dal mio HD esterno?.
    Ultima modifica: 8 Aprile 2010
  2. ReyesM

ReyesM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho ancora un po' di paura, intendevo pian piano, via chiavetta USB passarmi tutti i salvataggi sul PC. Ho alcuni DLC, e ho visto che in "Contenuto Scaricato" ho tutto ciò che ho scaricato, ma siamo sicuri vero? Cioè se io apro il mio account sul nuovo HHD questa "cronologia" degli scaricamenti verrà ripristinata? Vorrei il parere di qualcuno che ne è sicuro, per esperienza personale o altro...
  3. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho la PS3 a riparare (non in assistenza), prima di darla ho fatto un Backup completo, dopodichè ho eliminato tutti i profili (ovviamente disattivando prima gli account) e disinstallato tutti i giochi installati (non dai dati di gioco, ma dalla cartella Giochi). Quindi ho lasciato solo video, immagini e musiche.

Ora quando mi ritornerà e dovrò fare il Ripristino dei dati sulla console, cosa succederà?
    Mi ritroverò tutti i dati, impostazioni, ecc.. identici a come lo era prima che eliminassi tutto?
    Gli account saranno di nuovo tutti attivati come quando ho fatto il Backup o dovrò riattivarli io manualmente uno per uno?
    I video, immagini e musiche già presenti nell'Hd verranno tutti sovrascritti o verranno aggiunti?
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Trattandosi sempre della stessa ps3 (e non una rigenerata come avviene quando porti la ps3 in assistenza sony) dovresti riuscire a ripristinare tutti i dati, come avviene quando si sostituisce l'hdd.

Si, i video e le immagini verranno eliminate e poi rimesse con il backup perchè prima di avviare il ripristino la ps3 formatta l'hdd.

P.S. Perchè hai eliminato tutto? Se non cancellavi niente ti saresti ritrovato tutti i dati senza ripristinare.
  5. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E secondo te lasciavo la PS3 a loro con tutti i dati e giochi installati?:D

Per quanto riguarda i profili ed account, anche questi verranno ripristinati?
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe mica te li rubavano :D

Si anche gli account.
  7. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Salve a tutti!
    Ieri ho comprato una nuova PS3 (Quella vecchia? Andata la lente... ) e volevo avere un informazione:
    ho eseguito il backup su un HDD esterno di quella vecchia e adesso devo ripristinare su quella nuova, ma mi chiedevo se prima di fare ciò mi conviene fare un aggiornamento del FW sul quella nuova... non so, magari si potrebbero creare problemi di incompatibilità mettendo dati "nuovi" su un FW "obsoleto"
  8. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi,si può fare il Backup solo di trofei e impostazioni?

Grazie :)
  9. misiomisiani

misiomisiani Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, domanda,se metto l'harddisk con il backup nella ps3,la signorina me lo formatta?

In pratica voglio fare due cose,cambiare l'harddisk e backuppare i dati.

Posso usare l'harddisk con il backup per metterlo nella ps3?
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I trofei basta sincronizzarli con il PSN e quandi non vanno persi. Per salvare solo le impostazioni dovresti eliminare tutte le demo, giochi ecc... e solo dopo fare un backup. Non c'è altro modo

No non puoi, come detto da te viene formattato. Ti serve un terzo hdd per il backup
  11. CyberAlien96

CyberAlien96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    l'altro giorno ho fatto il backup della mia ps3(e fino a qua tutto a posto) dopo aver combinato un pasticcio con il salvattaggi ho fatto il ripristino,mi chiede di selezionare il supporto con il backup lo trova e lo seleziono,dopo mi chiede di formattare l'HDD e lo fatto poi dopo prima di fare il ripristino (mentre fa il conteggio) mi viene fuori la scritta: File del backup non trovati.Verificare se il supporto sia collegato o che contegga il file di backup.
    Aiuto non so che fare :( perchè ho guardato nell'hard disk(in cui ho fatto il backup) e c'è la cartella PS3/EXPORT/BACKUP/201007031312 e questa cartella contiene: archive,archive2,archive2_00,archive2_01,archive2_02,archive2_03,archive2_04,archive2_05,archive2_06 archive2_7,archive_00
    mi potete aiutare?
  12. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusatemi, ma ho bisogno di una risposta. Ho letto tutto ciò che c'è da sapere sul backup, per cui so che copia tutto, tranne alcuni salvataggi criptati.
    Volevo sapere, tali salvataggi sono per caso gli stessi che la ps3 ti impedisce di copiare su una chiavetta usb esterna? Perchè a me ad esempio quelli di Dragon Age non me li fa copiare, per cui significa che anche con il backup non li avrò più?
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente, si tratta proprio di quei savegame protetti che non riesci a passare su chiavetta, l'unico modo per copiarli e poterli riutilizzare è l'utilità trasferimento dei dati, di cui ti allego il link alla guida: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ida-utilit-trasferimento-dei-dati-263356.html
    Ultima modifica: 12 Agosto 2010
  14. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito...io avevo il dubbio che fossero altri, perchè in fondo dovrò utilizzarli sulla stessa consolle e pensavo che quelli che non mi fa copiare sulla chiavetta è perchè Sony non vuole che vengano copiati su altre consolle...
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    orrei vendere la mia FAT dayone per prendere una slim.

Non ho a disposizione un hdd esterno, posso usare il portatile per fare il backup?

se si in che modo?

quando avro a casa la nuova ps3, devo solamente ripristinare il back up e basta?
  16. brunos82

brunos82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Salve, vorrei collegare un hard disk esterno alla presa usb della ps3, ho sentito che deve essere formattato però in Fat32 per cui i file caricati sopra non posso avere dimensioni superiori ai 4 Gb per cui mi chiedo come è possibile che usando il PsJailBreak vengano caricati dei giochi interi?
    Siamo certi che la ps3 non legga anche la formattazione Ntfs?
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come puoi ben vedere dalla scritta della banda rossa non forniamo più supporto a queste tematiche, quindi mi dispiace ma non otterrai risposta
  18. brunos82

brunos82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Forse mi sono spiegato male, volevo sapere se io collego un hard disk esterno me li vede i file con dimensioni superiori a 4gb? si puo' formattare in Ntfs?
  19. FAROM

FAROM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho letto parecchie pagine riguardo la sostituzione dell'HD ma non ho trovato risposta alla mia perplessità

E' possibile sostituire l'HD con uno di maggiore capacità facendolo prima formattare dalla PS3 direttamente, rimettere l'HD originale, fare il backup sul nuovo HD appena formattato, rimetterlo nella PS e da qui fare il ripristino?

Ho detto una emerita castroneria?

Ciao e grazie per le info :)
    Ultima modifica: 10 Settembre 2010
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No mi spiace, il backup può essere effettuato solo su hdd esterni collegati via usb e formattati in fat32.

Se hai un box esterno usb puoi inserire il nuovo hdd e da pc lo formatti in fat32. Poi lo attacchi alla ps3 ed effettui il backup, la ps3 salverà il backup nella cartella PS3\EXPORT\BACKUP.
    Copi questa cartella sul pc, effettui la sostituzione dell'hdd e il vecchio lo formatti (sempre da pc) in fat32 e ricopi la cartella del backup. Infine ripristini.

Se non hai un box esterno ti serve un hdd esterno o una chiavetta usb