1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nello Sviluppo di Assassin's Creed per entrambe le console

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by faximusy, Oct 12, 2007.

1. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma il prossimo episodio di Harry Potter lo scriverai tu? no me lo chiedo perchè alla luce delle cose che dici si denota in maniera esaustiva una forte fantasia, hai un mestiere tra le mani e non lo sai.

Game adesso non lavora perchè ha preferito subappaltare un titolo Valve a EA per chissà quale motivo, rovinando "l'ottima immagine" della tua beneamata PS3.

Le SH si possono adesso permettere di fare altro nonostante progetti controfirmati, e secondo te quanta strada fa una sh che si comporta così? ma ci pensi prima di scrivere le cose?

Poi cosa centra "il marketing" lo sai solo tu, però una cosa giusta non l'hai detta, che le xbox si bruciano, mi aspettavo che lo scrivessi alla fine, non è da te.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Labico, se mi si rinfaccia il fatto che critico chi "ne sa di più perchè ci lavora" e (quoto) "se dicono che devono lavorare il doppio, il triplo, il quadruplo per fare lo stesso gioco per ps3" non posso fare a meno di rispondere "col cacchio che ci lavora" - Gabe Newell - "l'ha subappaltato all'esterno".

Ti risulta che Gabe Newell stia lavorando sulla PS3 ?
    A me no, mi risulta che se ne sia lavato le mani smollando tutto all'EA... quindi cosa mi rappresenta un G.N. che parla della PS3 criticando la sua complessità ?
    Uno sviluppatore che parla perchè ha combattuto con l'hardware ?
    Un programmatore che lavora "il doppio, il triplo, il quadruplo per fare lo stesso gioco per ps3" ?

Vogliamo parlare di marketing e management ?

Siete i primi a dire che fanno bene le SH ad investire sulla XBox360 perchè ha una base installata nettamente maggiore e richiede tempi di sviluppo inferiori, ora che l'argomento lo prendiamo dall'altro verso non è più valido ? Va bene solo quando potete usarlo voi ? (was Paolo279: "Forse mi sono inteso un po' male: se un gioco vende 1/3 su una console + potente ma + difficile da prog. allora ai programmatori nn conviene sbattersi per farlo sulla console + difficile, qunado sull'altra è + facile farlo e vende d+")

Non ha senso dire che probabilmente le SH investono più soldi, tempo ed HR su altre piattaforme perchè da quelle si aspettano maggiori e più facili guadagni e poi, quando devono giustificare il livello qualitativamente inferiore delle versioni PS3 tirano fuori le stesse giustificazioni trite e ritrite ?
  3. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bravo, vedi che in fondo l'hai capito pure tu !!!

Il mondo dei videogame si muove dove ci sono i soldi
  4. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    faxi per fortuna la ps3 l'ho venduta 450 con ninja gaiden prima del taglio del prezzo..

Cmq c'è anche un mio amico che si è presa la 360 che vuole vendersela con 5 giochi + un film bluray+ 5 arcade ed il cavo hdmi a soli 490 euro..è un affare calcolando che lui ha speso +di 1000 euro..se a qualcuno interessa mi faccia sapere..logicamente è la 60 giga con retrocompatibilita' ci ha giocato si o no una ventina di ore
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Tornando un attimo in topic mi viene da fare qualche considerazione.

Premetto che quando si sviluppano i giochi si sviluppano su delle console particolari, che hanno più RAM ed un architettura decisamente potenziata, e questo per permettere di fare alcune cose che normalmente non si fanno (relativamente alla PS3 ad esempio l'SDK ha più RAM perchè deve eseguire gli eseguibili "debug" che sono più cicciotti).
    Relativamente alla XBox360 è dai tempi della XBox che gli SDK permettono di usare immagini virtuali da mandare in "streaming" sull'SDK (in pratica anzichè averci il supporto hai i file su un PC ed un cavo che và dal PC alla console SDK).

Andiamo al punto, vedremo che, nonostante i problemi non siano "da banco" (cioè è possibile che i programmatori abbiano sviluppato il gioco senza curarsi degli aspetti "spazio" e "memoria occupata") il problema sarebbe sicuramente emerso almeno un mesetto addietro.

Non è pensabile che la software house si sia accorta di problemi così grossi solo a questo punto dello sviluppo... è più facile che le due ragioni (caso strano una per ogni console su cui deve uscire il titolo) siano delle mere scuse per presentare, a breve, l'ennesimo rinvio per questo titolo.
  6. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi ho trovato questa news di circa un anno fa:

[X06] Assassin's Creed su 360 sarà migliore

Come riportato da IGN, nel corso di una dimostrazione per i giornalisti presenti ad X06 la bella produttrice del gioco Jade Raymond, dopo aver spiegato il funzionamento del sistema di controllo del gioco si è soffermata sulle differenze tra la versione Xbox 360 e PS3.

Jade ha spiegato che anche se le due versioni del gioco sono al momento praticamente identiche, il team di sviluppo migliorerà la versione 360 in due aree particolari: gli obiettivi (achievements) e l'IA della folla. A quanto pare l'hardware di Xbox 360 permette di sfruttare maggiormente il modello di multithreading utilizzato dal gioco, e questo permetterà agli sviluppatori di realizzare una folla più intelligente rispetto alla versione PS3.

Fonte: MondoXbox
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi pare una cosa abbastanza montata, intanto perchè non ne ha parlato nessuno (e quindi è facile che sia un teorema tirato su da redattori "di parte" troppo zelanti) e poi perchè non avrebbe avuto senso parlarne allora.
  8. Calvinator

Calvinator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e dai basta con ste caxxate :eek: le risposte della difficolta della programmazione di ps3 stanno nei giochi usciti sino ad ora e che usciranno! altro che specifiche tecniche, i giochi fanno la differenza (hs, motorstorm, uncharted ecc...!) :mad: :clap-clap:
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Anche se fosse, è troppo vecchia come news
  10. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Bravo.
    Prenderò il tuo post come esempio di COME FARSI AMMONIRE in area CW.
    Questi sono ESATTAMENTE i post che non devono trovare posto ne qui ne in nessun altra sezione del forum.
  11. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Scusate, mi potete cortesemente spiegare come avete fatto, in un topic che parla di un gioco che da problemi sia a ps3 sia a Xbox360, ad arrivare a scannarvi sul dire qual'è la migliore console esistente?
  12. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    This Is Fanboysm...

Tornate in riga adesso...
  13. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Hazzo.....quindi non potrai più criticare i giochi ps3 perchè non li puoi provare.........

Cmq il fatto che il DVD sia troppo piccolo, è risaputo. I problemi di memoria su ps3 non li vedo così gravi, anche perchè sto guaio è dato dal fatto che il gioco è stato sviluppato per girare su una memoria da 512Mb e ora ci sono problemi di adattamento ((credo)). Con giochi nativi invecie fila e filerà tutto liscio.....
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si questo è possibile, ma cmq rimane una limitazione sul totale utilizzabile
  15. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    gli sviluppatori di questo gioco hanno affermato che sono stati risolti i problemi di spazio legati alla versione pal su xbox360, mentre non si sà ancora nulla sulle limitazioni della versione ps3
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il texture streaming (già visto in R&C:F) o il direct access alla XDR via RSX è la soluzione al problema (esattamente come già accade sui PC, cfr HyperMemory o TurboCache... solo "meglio"), il problema è che, al solito, non tutti hanno voglia di sporcarsi le mani quando è più facile non dover fare nulla perchè è già tutto nella GDDR3.
  17. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il bello è che il probelam dello spazio su 360 è stato risolto, ma il problema memori su ps3 no.

Conte potresti spiegare a questi incapaci di programmatori come si fa a programmare sulla console piu' stra potente del mondo??solo tu puoi salvarli visto che tutti hanno dei problemi
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dovrei prima spiegare ad altri incapaci che credono di fare i fighi che "metterci una pezza" non vuol dire "risolvere" e che se non rimandano il titolo per PS3 al 2008 è probabile che abbiano sistemato anche il problema delle texture.
  19. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho una strana sensazione su codesto gioco....
    A prescindere dalla piattaforma secondo me sto gioco sarà una sola galattica.......
    non ci hanno fatto scaricare neanche mezza demo, continui rinvii per problematiche assurde...Poi fanno parlare la gnocca proprio per mischiare le acque... insomma secondo me sarà un pacco mostruoso...
    Spero di sbagliarmi....
  20. ottone82

ottone82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti
    Scusa ConteZero perchè si parla di "metterci una pezza"?