1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. CuoreViola

CuoreViola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo Final Fantasy resterà per sempre una ferita aperta per me...
  2. Th3z4cK

Th3z4cK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    0
    all'inizio ero rimaso parecchio deluso tanto da averlo momentaneamente abbandonato... il sistema di combattimento non mi aveva convinto preferivo di gran lunga il vecchio e la storia avanzava troppo lentamente .
    Poi qualche settimana fa ho ricominciato a giocarci e adesso sono arrivato al cap 9 e devo dire che dopo essermi abituato al sistema di comattimento mi inizia ad intrigare parechio !
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    potete polemizzare su elementi da gioco di ruolo "normale" ma in quanto a sistema di combattimento e caratterizzazione dei personaggi questo final fantasy non ha niente da invidiare agli altri
  4. io non so come erano i vecchi FF, però il sistema di combattimento di questo capitolo non mi sembra male, permette di avere un certo livello di frenesia e azione (mantenendo fluidita tra una mossa e l'altra) nonostante non sia un combattimento "libero".

Cmq, io non ho voce in capitolo...ripeto, è il mio primo FF e non sono un esperto di Jrpg.
  5. Th3z4cK

Th3z4cK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    0
    ma infatti ho detto che adesso mi inizia anche a piacere come sistema di combattimento e come gioco
  6. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo si può apprezzare in pieno giocandolo senza paragonarlo a nessuno (come dovrebbe essere giocato ogni gioco)...ogni ff soprattutto ha una sua meccanica e una sua storia ed è preferibile sia così...che gusto ci sarebbe ad averli tutti uguali anche solo nella meccanica???
    io l'ho apprezzato in pieno!

Mi mancano i vecchi FF :cry:
  7. I sabotatori migliori chi sono?...solo vanille?

I tre ruoli primari sono anche i primi 3 che si sbloccano per ogni pg?
  8. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    &#12354;&#12394;&#12383;&#12398;&#12463;&#12477;&#
    1)anche fang non è male ;)
    2)esatto
    comunque non tenere vanille in squadra,la migliore è light,fang e hope,io all'inizio stavo con light snow e vanille,ma dopo mi sono accorto che snow migliorava pochissimo in attacco,e hope era più forte in magia di vanille anche se ha meno pv di vanille,e così l'ho messo
  9. ok, grazie per i consigli...cmq ancora non posso scegliere la formazione...sono al villaggio di hope.

FireFOxThunder ha aggiunto 116 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Un'altra domanda:

Ci sono accessori che si possono trovare solo in alcuni capitoli o potrò prenderli tutti anche dopo aver finito il gioco?
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  10. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    quoto tutto

@FireFoxThunder: tutti gli oggetti nei forzieri prima del capitolo 10 non potrai mai più prenderli.
  11. Si, i tesori li sto prendendo un pò tutti, però gli oggetti che sto trovando sono cmq acquistabili nei negozi o ricavabili in qualche modo (spero valga per tutti).
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    fang gli da una pista a vanille come sabotatore :asd: (lentezza>>bio)
  13. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    &#12354;&#12394;&#12383;&#12398;&#12463;&#12477;&#
    è vero che c'è anche da considerare che vanille è l'unica a imparare ade,ma quella magia si usa solo contro gli adamanthar
  14. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    la maggior parte sì, ma di arti curative ad esempio ne esistono solo 4 (se non erro) in tutto il gioco e (sempre se non sbaglio) solo 2 te le droppano dei boss. Per quanto riguarda altri oggetti non dovresti avere difficoltà ad ottenerli alla fine del gioco, guil permettendo ovviamente.

personalmente l'ho usata solo su neochu per avere l'uovo nutriente e livellare un bel po' più agevolmente e l'ho fatto visto il livello cristallium a cui ero (troppo basso per avere delle chance con lui più tutti i suoi piccccccioli) e che dopo 2 min mi seccava se non stavo sab-sen-sen cambiando all'occorrenza in sab-sen-ter :D
  15. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a chi lo dici

polemizzare cosa? mancanza di città, struttura troppo lineare sono dati di fatto, mica se l'inventa la gente tanto per ciarlare. Sulla caratterizzazione tua personale opinione. Ormai gdr vecchio stampo non se ne troveranno più, vogliono sempre spingersi oltre:)
  16. usando i vari poteri che sfruttano i 4 elementi naturali, mi è venuta in mente una cosa....per caso, sono legati fra loro?!cioè i loro effetti aumentano/diminuiscono in base alle combinazioni fatte?
  17. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, niente cobinazioni.
    Ogni attacco è separato dall' altro. :)
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    quoto in pieno :asd: ma che divertimento ci sarà mai a mettersi li a fare ade ade ade ade sperando nella botta di culo, se mi compro un gioco voglio giocarlo per bene

ma infatti quelli che hai scritto tu sono le mancanze (voragini) di questo gioco, io facevo solo notare che ha anche i suoi bei punti di forza
  19. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma i punti di forza ci sono eccome, su ps3 filmati in cg e una grafica cosi non la ho vista, il cristallium non fa schifo: però ci si abitua dopo un bel pò di ore. Sono arrivato a Ubris, speravo di non rvedere più baldander e invece:rotfl: , stasera potenzio un pò il party
  20. bicienzu

bicienzu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un gran bel gioco, grafica stupenda e storia interessante, solo la parte finale (dopo aver finito la storia) è un pò ripetitivo sopratutto per completare gli obbiettivi...