1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Meccaniche di gioco, esplorabilità dei luoghi, presenza di città, combattimenti sia a livello di gameplay che di presenza/assenza fisica del mostro su schermo, insomma direi che sono cambiate parecchie cosette, come t'hanno detto gli altri però questo gioco non è male, soprattutto se non sei un appassionato della saga old school (VI, VII, VIII, IX ed in parte il X), dato che non ti puoi nemmeno accorgere di cosa manca rispetto a prima ;)
  2. teclas

teclas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse un problema che a molti non è andato giù è la linearità dei capitoli e l'impossibilità di esplorazione, che anche a me piaceva molto di più (come nel XII)
  3. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto ff 13 una delusione totale, ma parto con ordine:

l'abbigliamento dei personaggi stylish, cioè cosa me ne frega a me del personaggio fighetto con 100ciondoli al collo, col giacchetto lungo alla moda, caspita un ff modaiolo?

personaggi: lightning sempre le solite espressioni,sempre cosi lineare nei comportamenti, sembra andare a passeggio per il parco. Sazh, per buona metà del gioco sembra essere il classico simpaticon per poi cambiare radicalmente.. Coerenza, boh

struttura di gioco: circa metà gioco in party con 2 personaggi, con hope che crepa sempre, con i classici dialoghi ogni 10minuti tanto per fare pausa... A questo ci aggiungo la mancanza delle città che mi ha dato veramente fastidio, mi sono annoiato di vedere ambientazioni alla star wars. Se non lo trovavo a poco più di 22euro nuovo non lo compravo proprio, su ps3 sono tempi duri, soprattutto per tutti coloro che vogliono vedere survival horror o gdr degni di nota.

ottima grafica e ottimi filmati in CG
  4. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    sono in disaccordo su sazh sennò tutte le altre affermazioni le condivido abbastanza...sul vestiario dei pg: nonostante non piaccia neanche a me più di tanto non si discosta molto dagli altri ff...basta vedere i disegni di amano su ffv ad esempio per vedere come abbigliamenti ricchissimi di decorazioni ci siano sempre stati :D
  5. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ff7-ff9 non miravano sul fattore abbigliamento. ff5 non lo ho giocato, di tutti i personaggi del gioco quello un minimo reso "reale", per reale intendo umano proprio Sazh;).
    Tu come hai ucciso baldanders prima forma?
    sto buttando giù tutti santi:rotfl:
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  6. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    alla fine chi più chi meno ogni final fantsy vecchio stile (soprattutto i titoli in 2d negli artwork, non in game) avevano pg pieni di ninnoli vari...ma vabbè mica ff è uno gioco che punta alle sfilate di moda :asd:
    comunque personalmente sazh l'ho amato dal primo all'ultimo secondo e insieme a fang è il mio pg preferito di ffxiii sia come look che come personalità!
    Per baldanders...
    ...ti riferisci al capitolo 9?(prima di rispondere voglio essere sicuro così da non spoilerarti niente :asd:)
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  7. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi, mi ah ucciso minimo 15 volte,2 volte credevo di averlo ucciso he invece spunta la novità sentenza:rotfl: . Sto potenziando gli accessori per le difese elementali, come un prila mi sono accorto di non aver preso 2 oggetti(fasce runiche)
  8. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora ecco quì...anche se non mi ricordo se puoi scegliere i membri del party o meno..:D
    ...come avrai notato oltre al corpo principale baldanders possiede anche corazze e subcorazze laterali che è di vitale importanza fare fuori il prima possibile per rallentare ed indebolire gli attacchi del nemico. Ognuna di queste ha una debolezza elementale specifica e quindi ti conviene usare scanner su ognuna prima di cominciare a distruggerla. Una volta fatte fuori concentrati su baldanders infliggendogli possibilmente i 4 status alterati principali (lentezza,stress,deaegis,desphera) e contemporaneamente con gli altri membri del party buffati almeno con sprint, aegis e sphera. Una volta fatto ciò bombarda il nemico con tutto quello che hai stando attendo ad avere gli hp sempre molto alti per evitare che l'attacco destrudo ti metta k.o.. Detto questo il mio party all'epoca (se ricordo bene puoi già sceglierlo liberamente) era fang, sazh e vanille con fang ovviamente a fare da ariete e da sabotatrice, sazh per supportare sia attacchi che barra catena che buff e vanille a curare. Tuttavia tieni presente che sono l'unico che conosco che non usa hope perchè mi sta veramente sui cocones :asd:
    Ultima modifica: 8 Agosto 2010
  9. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sconfitto proprio stamattina,e grazie dopo aver potenziato cristallium/armi/accessori:asd:
  10. Ho appena iniziato il terzo capitolo e ho usato la tecnica scan su qualche nemico...ma come funziona?...

cioè, basta fare una scansione per avere tutte le info sul nemico o se ne devono fare più di una?....come faccio a sapere se la scheda è completa oppure no?

Poi, mi spiegate come funziona il cristalium?.....appena ho aperto il menù dedicato, mi sono perso con tutti quei cerchi pallini colorati e cristalli :asd: (ho seguito pure il tutorial)
  11. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il csristallinum è un pò come la sferografia di FFX...considera che più uccidi mostri e più accumuli punti, più accumuli punti e maggiori saranno le "tappe" che puoi completare nel cristallinum.

più specificatamente nel cristallinum esistono le Classi (Terapeuta, Occultista, Attaccante, Sabotatore, Sinergista) ove ogni personaggio è specializzato in 3 di esse (ricorda che un Personaggio specializzato Terapeuta potrebbe risultare meno efficace di un altro Personaggio sempre specializzato come Terapeuta questo perchè hanno dei ruoli differenti)
    Più vai avanti e più potenzierai il tuo PG e acuisirai tecniche, magie etc...
  12. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Usando scan otterai tutte le info sul nemico, senza usare scan la scheda si completerà dopo aver sconfitto lo stesso nemico per tre volte. La scheda sarà completa quando non ci saranno più punti interrogativi.
    Il cristalium funziona molto semplicemente, dovrai investire i punti cristallo ottenuti con i combattimenti. Ad esempio per passare a un altra sfera ci vorranno una determinata quantità di pc che potrai visualizzare su schermo (mi sembra in basso a sinistra). Una volta giunto alla nuova sfera sbloccherai l'abilità o potenziamento in questione.
  13. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    volevo specificare che per ottenere il 100% di scan da un mostro puoi anche combatterci una battaglia per molto tempo e con lo scorrere dei minuti i suoi dati vengono registrati.
  14. Ok...grazie per le risposte...cmq, ho studiato un pò il cristalium e sono riuscito a capirlo un pò....mi sono accorto che tutte le sfere sono unite da un percorso (illuminato se già acquisito, in nero se lo si deve ancora raggiungere).

Però, non mi è chiara una cosa....ad un certo punto, ci sono delle biforcazioni, se prendo una strada, non posso più prendere l'altra?

è per salire di livello cosa si deve fare?...devo completare tutte le sfere di un cristalium o devo raggiungere la fine del "percorso"?

P.S. nelle sfere che si trovano in giro per la mappa, ho trovato degli scanner....a cosa servono? sono legati alla tecnica "scan"?

Scusate per queste domande, ma è il mio primo FF e sono impreparato. XD
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  15. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    &#12354;&#12394;&#12383;&#12398;&#12463;&#12477;&#
    1)quelle sono delle diramazione,puoi farle tutte e due non ti preoccupare
    2)per salire di livello devi raggiungere la fine di un livello cristallium
    3)lo scanner è un oggetto che se si usa ti da tutte le informazioni di tutti i nemici che stai affrontando nella battaglia
  16. Grazie per le risposte e altre domandine:

Ho selezionato il cristalium di sazh e ho selezionato il ruolo di sinergista ( ho letto che è il suo ruolo migliore) e ho potenziato le varie sfere ma, ora, non posso più andare avanti, perchè è finito il "percorso"...come mai (Ho ancora un sacco di punti exp)?!

Ho letto anche che, in generale, ogni pg ha principalmente due ruoli in cui eccelle...(lighting: attaccante ed occultista - sazh: sinergista ed occultista - snow: sentinella e attaccante - ecc...)ma è fattibile potenziare entrambe al massimo o è meglio concentrarsi su quella migliore di ogni personaggio?
  17. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora, esistono dieci livelli di cristallium per ogni classe, questi tuttavia non sono disponibili da subito e vengono sbloccati progressivamente con l' avanzare della storia indipendentemente dall' utilizzo di una determinata classe e dall' esperienza accumulata, relativamente alle classi ogni personaggio ha tre classi principali nelle quali eccelle e tre classi secondarie nelle quali è meno abile, lo sviluppo delle tre classi principali richiede un minor dispendio di punti cristallo e risulta quindi più veloce di quello delle tre classi secondarie, pertanto ti consiglio di sviluppare le tre classi principali che richiedono un minor dispendio di punti cristallo e includono molte più abilità e aumenti delle statistiche anche se completarle al massimo richiederà comunque molto tempo per via del momento in cui viene sbloccato l' ultimo livello di Cristallium
  18. si, ho letto che per sbloccare l'ultimo livello di cristallium bisogna finire prima il gioco ma, apparte questo, accumulare punti per potenziare le 3 classi è qualcosa di assurdo o si conquistano abbastanza facilmente?
  19. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    &#12354;&#12394;&#12383;&#12398;&#12463;&#12477;&#
    per le 3 classi secondarie?si è qualcosa di assurdo
    per le 3 classi primarie?un pò meno ma è comunque difficilissimo completare tutte e tre le classi principali,visto che nell'ultimo livello del cristallium ci metti un macello per avanzare di una sfera
  20. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finire il cristallium in tutte le classi è abbastanza lungo ma se vuoi prendere il platino questo non sarà un problema perchè ci sono trofei ancora più lunghi ;D