1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Lettore Blu Ray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Sob0, 10 Agosto 2010.

1. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve,
    ho trovato una playstation 3 con un problema al lettore dvd.
    Sono riuscito a sistemarla fino ad un certo punto; i dischi li legge, però devo stare con il lettore aperto ed è una situazione un pò scomoda.
    Il lettore in pratica non mangia più i dischi, oppure se riesco a farglieli mangiare non li fa più uscire. Non avendo mai visto una PS3 aperta non saprei dire se mancano dei componenti [ad esempio degli ingranaggi , le rotelline dentate bianche] oppure se sono io che non so rimontare il lettore.
    La mia domanda è se qualcuno dopo aver consultato le mie foto può darmi il suo parere sicuramente più esperto del mio e indicarmi i pezzi mancanti se ce ne sono e i prezzi nel caso di una riparazione oppure il modo esatto in cui rimonare il tutto.

Grazie per l'aiuto.

ecco le foto

questa è la foto in cui secondo me manca qualcosa: in basso a destra. ma è solo una mia idea.. magari mi sbaglio.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    perchè lo hai smonato tutto? Noo.. rimontalo assicurandoti che il sensore (la piccola pcb) che si avvita sopra la parte superiore sia integra e collegata.. è quello che riceve l'input disc inserted..
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Questo e' il sensore

ps
    Non sembri in una situazione grave, al max cambiando qualche pezzo dovresti risolvere..... ed i pezzi interessati cmq si trovano tutti e costano poco.
    Ultima modifica: 10 Agosto 2010
  4. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ho smontato tutto perchè come ho detto non ho mai visto una play3 smontata.. non sapevo quale potesse essere il problema. Questa l'ho trovata sotto un albero 2 giorni fa :rotfl:

Sob0 ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

okay grazie per la foto. Spero di risolvere in fretta e a poco prezzo.
    Non vorrei che portandolo in qualche negozio di riparazioni mi chiedano cifre esorbitanti.
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il sensore non so se si trova come ricambio.. incrocia le dita..

edit: appena controllato dal mio fornitore.. il ricambio c'è.. costa circa 12 euro più il lavoro se sono onesti te la cavi con poco.. :)
  6. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    ma dove abiti!!! anche io voglio vivere dove le ps3 crescono sugli alberi e una volta mature cadono
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    lo ho trovato praticamente ovumque, si trova eccome ce ne sono paccate;)
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si si intendevo in questo periodo..
  9. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ti ringrazio per l'informazione :) speriamo bene, anche perchè un joystick dall'albero non è caduto assieme alla play .. quindi devo comperare anche quello e sono altri soldi in più. Per fortuna almeno i cavi vanno bene [quello vecchio della play1 e l'alimentazione ho usato il cavo del pc xD] altrimenti l'avrei data via in un centro rottamazione.

Grazie comunque a tutti per le risposte e per la rapidità :cheers:
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  11. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

[AGGIORNAMENTO]

Ho rimontato il tutto in maniera diversa e adesso funziona tutto, l'inserimento e l'espulsione dei dischi non ha problemi. Però ho notato un altro problema: mi incide sui CD quasi più di 12 graffi concentrici. Sui dischi della PS3 non si notano nemmeno... ma su CD ad esempio musicali si ..
    Un'ultima cosa :)
    Volevo chiedere a cosa serve il secondo "lettore ottico". In tutti i video che ho cercato ho visto solamente un lettore ottico, mentre il mio ne ha due. Qual è la funzione del secondo ? Grazie :)
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il secondo è per i cd e l'altro per BD.. il tuo nuovo problema può dipendere da mille cose.. la più probabile è che il laser graffia il disco e ti conviene abbassarlo, ma veramamente di poco, anche se come dico sempre, mai montare un laser che non è il suo.. dovevi montare un 400aaa
  13. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh ,,, io non ho montato nulla... era già così quando ho trovato... proverò a smontare e vedere. Ma come faccio ad abbassare il laser ?
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ah ok ok.. pensavo lo avessi montato tu.. dirti come abbassarlo è un pò complicato bisogna lavorare a micron.. se non hai dimestichezza meglio che lasci così faresti più danno che giovamento.. :)
  15. Sob0

Sob0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

mmm... penso che per questo lo dovrò portare per forza in un centro...ma non saprei proprio dove portarlo... l'ultima volta che sono andato in un centro riparazioni per uno schermo.. mi hanno chiesto 50 euro solamente per vedere cosa avesse.. comunque grazie :)