1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mark, Aug 8, 2008.

1. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    Lo specifico tipo di errore Hardware può essere determinato tramite un codice errore “nascosto” così determinabile:

1. Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin quando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
    2. Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
    3. I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);
    4. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    5. I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
    6. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    7. I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
    8. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    9. I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
    10. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    11. I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti.

Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.

Di seguito riporto come fare per interpretare i Led e ricavare il corrispondente numero di codice:

* Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0
    * Una luce lampeggiante –--> 1
    * Due luci lampeggianti –--> 2
    * Tre luci lampeggianti –--> 3

0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione
    0 0 0 2 Problema con l’alimentazione
    0 0 0 3 Problema Sconosciuto
    0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento
    0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento
    0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento
    0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento
    0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)
    0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU
    0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
    0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria
    1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante
    1 0 2 2 Problema Sconosciuto
  2. xtiburon

xtiburon Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie per lo spiegone.
    Ho notato una cosa, forse il problema era un altro in quanto ricordo bene che l'alimentatore presentava luce arancio ed ora ho appreso che dovrebbe emettere luce verde.
    Oggi farò le dovute verifiche.

xtiburon ha aggiunto 530 Minuti e 46 Secondi più tardi...

ok non è lalimentatore.
    Dopo averla resusctata avvolgendola e surriscandandola
    a distanza di 24 ore l'ho accesa ed ho giocato per circa 30 minuti a raimbowsix lasvegas 2.
    Spengo e riaccendo dopo 1 oretta e mezza: riecco i 3 led della morte.
    codice errore 0020 ovvero probabile surriscaldamento ma la console è fredda.
    che faccio?
    la garanzia è scaduta
  3. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    o te la fai riparare a pagamento da microsoft, sono circa 90 euro oppure vendila su ebay specificando che non è stata mai aperta.
  4. xtiburon

xtiburon Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    No, preferisco prendermi i torx, la pasta artic e farmi da me la riparazione col metodo delle xclamp.
    Anche perchè la console in realtà funziona, basta farla surriscaldare e poi accenderla nuovamente.
    Se va male mi comprerò un arcade e sposterò i pezzi della mia pro.
  5. filippo75pg

filippo75pg Tribe Member

Trophy Points:
    50
    ciao raga ho per le mani una x360 con errore 0110, non ho la piu pallida idea di come fare a ripararla...... help
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    puoi tentare le xclamps ma non è detto che riparta e sarebbe solo unrimedio temporaneo...vendila a pezzi e compera nuovo=)
  7. Haji~

Haji~ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ne ho sistemata una con la pistola termica, solo le x-clamps non sono bastate per me, con quell'errore.
  8. filippo75pg

filippo75pg Tribe Member

Trophy Points:
    50
    dimmi una cosa la pistola termica è stata direzionata su punti specifici o hai passato tutta la piastra????
  9. Haji~

Haji~ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ti ho risposto al MP :)
  10. hackermiki

hackermiki Guest

Alla mia console escono fuori i 3 led rossi e mi da come codice di errore 0002 . Ho visto che non so come la scheda madre in 2 piccoli punti si è graffiata . Dipende da quello ?
  11. Hack360

Hack360 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Nn penso,prova una sostituzione x-clamp e pasta termoconduttiva...e facci sapere
  12. Ascaro

Ascaro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve a tutti vorrei chiedervi
    1- se è difficile montare un whiper talismoon max alla xbox 360 pro ??
    2- se io installo sia whiper talismoon max e l'intercooler nyko è meglio cioè la temperatura cambia notevolmente? e poi il rischio dei 3 led rossi svanisce? xkè io ho già riscontrato questo problema e non vorrei ricapitarci infatti quella volta la xbox 360 mi si è riavviata e poi fino a desso non è successo niente mi devo preoccupare?
    3- ma è vero che se cambi e-mail nell'account hai un altro mese gratis ?
    4- quanto vengono le cover dell'xbox e dove si trovano ?
    6- se io mettiamo il caso modifico la xbox 360 e voglio giocare online ho il rischio di essere bannato ? e poi come fanno a vedere che ho la modifica?
    7-riguardo i punti 1 e 2 quanto si aggira il costo dei singoli pezzi e dove si possono rimediare
    8- consiglio mi potete dire un buon sistema di raffreddamento che si può portare a casa con 50/60 euro che non sia a liquido (troppo rischioso il montaggio)

aspetto vostre notizie grazie

Ascaro ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

e poi come faccio a vedere se la mia xbox 360 pro è jasper o falcon ?
  13. serpiconuovo

serpiconuovo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti.
    Seguendo le vostre guide ho fatto circa 6 mesi fa la modifica alle X clamps per il famoso errore dei tre led rossi. Tutto ha funzionato al primo colpo, ma ora, a distanza appunto di 6 mesi, la mia console non ne vuol sapere più.
    Non si accende nessun led di errore. Cosa posso fare?
    Grazie.
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    credo che ormai abbia fatto il suo tempo.. il rimedio delle x-clamps è temporaneo ed è tanto che ti sia durata 6 mesi! tutti i rimedi sono temporanei se funzionano.. credo che non ti resti altro se non venderla a pezzi e prenderne una nuova..
  15. speedo

speedo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ragazzi io ho una console del dayone, dopo i suoi onorati anni di "sporco" lavoro, si è ammalata. Una volta cambiai la pasta termica, con una a base di argento, senza agire sulle x-clamp, e questa soluzione è durata 2 anni, ora non so che fare, perchè si sono ripresentati i 3 led rossi con errore 0110, smanettando giorni e giorni, mi sono accorto che sia le ram che si trovano nella parte inferiore, e sie quelle che sono alloggiate vicino al dissipatore della gpu scaldano moltissimo, sembra di mettere le dita su una piastra per le crepes, inoltre quei gommini dissipanti che si trovano sulle altre schede madri, io non li ho. Ora mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il miglior metodo per risolvere il problema? io stavo pensando di comprare un pad termoconduttivo biadesivo, e applicarlo sulle ram, con i relativi centesimi, che ne dite?:roll:
  16. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Sabato la mia console è stata colpita dai 3 led rossi, salvo poi tornare a funzionare dopo un po' di tempo, volevo quindi chiedervi se tale problema una volta che si presenta è definitivo (nel senso ce prima o poi succederà di nuovo) e di conseguenza è d'obbligo che si faccia un giro in Germania, o se c'è una remota possibilità che non si ripresenti più?
    Grazie.
    PS: mi scuso fin da ora se avete già risposto a questa doamnda, ma non sono riuscito a leggere tutti i post causa lavoro.
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ci sono molte piu' probabilità che si ripresenti, rispetto al contrario

mi spiace
  18. necride80

necride80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve ragazzi sono nuovo... e volevo chiedervi un parere tecnico...
    io non sono ne tecnico ne nietaltro mi piace l'elettronica e modding pc..
    però mi sto prendendo parecchie console xbox rotte e faccio delle prove..

sono riuscito a mettere in vita una console con i 3 led però deve stare così se no smette di funzionare se la rimetto nel case proprio e mi ridà i 3 led.

che ne pensate? io ho pensato che qualcosa va in corto e provoca sta cosa ma non ne sono pienamente sicuro

ho fatto una foto
    posso dire che lo provata per più di un'ora in questo stato con la ventola propria messa che punta sui dissipatori.
    il modello è una xenon, ho cambiato dissipatore della gpu metto quello della falcon, limato fino a farlo diventare pianamente liscio e rimesso..
    ho messo una pasta termica al silicone e non le solite paste ultra costose.

poi ho notato n'altra cosa che le console che hanno avuto problemi di artefatti e bloccaggio del video non si possono recuperare ossia, sono riuscito a farne tornare in vita una ma continua a bloccarsi all'avvio all'infinito..
    ovviamente sempre messa in quella posizione come la foto..

questo è tutto spero di essere stato chiaro... e vorrei un parere di qualcuno "esperto"
  19. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    il fatto è che su cpu e gpu si formano sicuramente delle microcrepe che rovinano la comunicazione di essi con la scheda madre e console da buttarenon so quant ti convenga continuare a prender xbox rotte.
  20. giulianox

giulianox Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Comunque l'unico metodo definitivo è il reballing ovvero la sostutuzione della gpu...