1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    di che funzioe parli ? a cosa serve quella combinazione di tasti ?
  2. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se premuti insieme ti fanno il pressing automatico gestito dalla cpu, cosa che premono quasi tutti da inizio partita a fine partita tanto la stanchezza non influisce e sia ha una notevole probabilità di portar via il pallone e rovinarti il gioco (in difesa il giocatore avversario rispondeva con il pingpong pass) cmq tutto questo sara cambiato con fifa 11 almeno secondo le parole della EA.

oppure intende la finta di tiro, carico il quadrato e poi interrompo con la x. con la quale si dovrebbe riuscire a saltar l uomo essendo un dribbling secco, tu vai una parte l avversario dall altra.

le combinazioni son queste due. poi non so a quale si riferisse di preciso, penso alla prima perche è una cosa ODIOSA tipica di FIFA
    Ultima modifica: 7 Agosto 2010
  3. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ti quoto.
    Poi imho una cosa importante sarebbe che mettessero una funzione per pressare alto quando l'avversario comincia a perdere tempo, facendo melina con il portiere e la difesa. Quanto mi fà rabbia quella cosa lì.
  4. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io ho giocato parecchio online, e credo che a meno di differenze esagerate tra le due squadre, tenere schiacciati per 90 minuti quadrato e X è controproducente. E' vero che la CPU pressa in automatico, ma schiacciando entrambi i tasti si chiama il raddoppio sulla palla, che lascia inevitabilmente libero un uomo; così se trovi avversari che sanno giocare la palla la fanno arrivare al compagno libero che al 80% va in porta da solo...con la versione WC2010 questa cosa è migliorata moltissimo, dato che la linea difensiva è più attenta e anche i giocatori più veloci non sono imprendibili come in FIFA10...in FIFA11 pare si arrivi a un livello ancora più alto, sarebbe rasentare la perfezione!
  5. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    praticamente se premi poco X ti fa un passaggio normale se carichi troppo diventa passaggio filtrante se premi quadrato è un tiro normale se premi troppo diventa un cross o un passaggio filtrante alto (in pratica ti tolgono cerchio e triangolo)
  6. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    personalmente non mi è mai capitato, almeno che non parli della modalità di gioco due tasti. allora li non l ho mai provata, e in SudAfrica non ho mai sentito nessuno che l utilizzava. non so manco come funzioni, e alla fine premere triangolo per un filtrante o tenere premuta di piu la x per il filtrante nella modalita due tasti non capisco cosa cambia e perche dici che sara piu facile vincere. tanto l assistito è sempre quello indifferentemente dal tasto che si preme, il semiassistito è un altro tipo di gioco, e il manuale un altro ancora. sono queste le cose che cambiano il gameplay non cosa uso per fare quel determinato comando che voglio dargli, almeno la penso cosi ma ripeto non ho mai provato il "tasti come settaggio. potresti aver ragione ed essere tutto piu facile.

ZenaDoc ha aggiunto 3 Minuti e 48 Secondi più tardi...

per me la perfezione si raggiungera quando elimineranno il pressing gestito dalla cpu. allora li lo considerero davvero una esperienza di gioco reale e simulativa. ho gia spiegato prima (in quel romanzo di mio post) come per me il pressing automatico limita il gioco e purtroppo se sara cosi per me sarà sempre limitato, anche se giocato con qualsiasi impostazione. poi che sara il gioco piu giocato lo stesso dal sottoscritto è un altro discorso. :D
  7. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi sa che stiamo confondendo due cose diverse: un conto è il controllo a 2 tasti (usi solo passaggio e tiro, oltre al movimento del giocatore...e la CPU decide il tipo di passaggio (se filtrante o no), o in base alla potenza se alto o rasoterra...)
    Ciò a cui ci riferiamo io e Zenadoc è invece il pressing assistito: schiacciando entrambi i tasti (quadrato e X) mentre non si ha la palla, la CPU aiuta nel pressing.
    Se però lo eliminassero completamente, come potresti gestire la cosa totalmente in manuale? Credo sarebbe impossibile coordinare contemporaneamente 3 o 4 difensori cambiando da uno all'altro in continuazione. Dovrebbero renderlo più leggero forse, ma toglierlo credo porterebbe a buchi in difesa clamorosi...comunque, vedremo in FIFA11; chi l'ha provato non pare sottolineare carenze da questo punto di vista.
    Leggendo tutti i giorni sul forum ufficiale, le richieste a gran voce sono di una qualità grafica più alta, stadi, campionati, animazioni a bordo campo...(come se ce ne fossero poche di squadre con licenza). Insomma, tutti a cercare il pelo nell'uovo, ma non sulla parte del gameplay che pare essere ormai ottimizzata...se penso che solo 4 anni fa il problema era proprio l'opposto, mi accorgo dei passi avanti che hanno fatto con questo giocone...speriamo riescano ad avere le licenze per la Champions e UEFA l'anno prossimo, dato che scade l'esclusiva Konami!
  8. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come ho detto io cambierei il sistema di pressing degli uomini che controllo. premo x e il mio giocatore si muove automaticamente verso il mio avversario portatore di palla e TEMPOREGGIA, poi sono io con la pressione di un altro tasto, levetta, o tasto dorsale, a decidere quando provare a rubar palla.(tipo il pressing in nba2k tanto per capirci) se azzecco il tempo del contrasto rubo palla, se sbaglio o faccio fallo e vado a vuoto e il mio avversario mi salta . cosi sarebbe una cosa gestita da me e non dal cpu, si introdurrebbe il temporeggiare e i tempi di attesa, i duelli tra giocatori tipici del calcio reale che sono inesistenti in fifa perche tutti sono a premere x e quadrato. cosi facendo la gente non premerebbe solo le dita sui due tasti perche sa che bene o male il cpu gestisce il tutto e, secondo me, ad una velocita di pressing esagerata.(per questo e anche nato il ping pong pass, per evitare di essere aggrediti)
    il problema è che se io mi vedo una freccia che mi viene addosso in teoria mi basta spostarmi lateralmente con la palla e dovrei riuscire ad evitarlo, purtroppo essendo il computer che gestisce ovviamente punta automaticamente il pallone e bene o male mi prova a rubar palla lo stesso come un missile teleguidato. vorrei eliminare sta cosa. non ha senso e stona tantissimo con la ricerca di simulazione di fifa, soprattutto per coloro che giocano in semi o manuale che devono gia impegnarsi a gestire direzione, potenza dei passaggi tiri e cross, se poi basta una pressione sui tasti per aggredirti palla automaticamente capisci che si ha una statistica di perdita palla esagerata e che rovina le partite. ovviamente parlo dei fifa passati, questo da quello che ho capito non ha cambiato il concetto, ma ha solamente ridistribuito i valori dei giocatori e quindi anche di riuscita del pressing ecc. pero non so se bastera la cosa. staremo a vedere. cmq ripeto se eliminassero il sistema di pressing e lasciassero solo L2 + x gia mi andrebbe bene. ma che difendo SOLO cosi online sono veramente pochi. poi mi sta molto a cuore la cosa perche io gioco in manuale e semi a seconda di come mi gira, ed e ancora piu complicato gestire il tutto quando si è aggrediti in questo modo esagerato ad ogni singola partita.
    cmq è vero in sud africa era migliorata la cosa e non era cosi evidente come in fifa10.
  9. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    quella per pc non avrà il pro passing e personality + :cry:
  10. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Su questo ti dò ragione in toto. Infatti anche per questo motivo, pur avendo Fifa10 e ritenendolo ottimo, sto giocando costantemente ai Mondiali in attesa dell'11...:)
    Faccio a meno delle squadre di club per un paio di mesetti più che volentieri!
  11. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari fosse d accordo anche la EA :asd:
  12. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Sulla pagina di Facebook di Fifa 11 è uscito un video che mostra le migliorie apportate alla modalità allenatore.
  13. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Il pro passing cosè? Sicuro che non ci sia il Personality +?
  14. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Pro Passing e Personality+ sono le novità di FIFA11 per le console PS3 e 360.
    Il primo è una sorta di sistema avanzato di passaggi che tiene conto di molti più fattori per determinare l'esito del passaggio stesso. Serve per cercare di risolvere un problema abbastanza fastidioso di FIFA10 in cui, soprattutto con le squadre più forti, le partite erano dei continui "flipper" con passaggi di prima velocissimi e per nulla reali (i cosiddetti passaggi ping-pong). Ora non è più possibile effettuare passaggi precisi di prima se il giocatore è poco abile, marcato, girato in direzione opposta a dove vuole spedire il pallone etc...
    Il Personality+ si unisce al Pro Passing perchè cerca di dare a ogni giocatore la propria personalità; l'idea è quella di tener conto di come si comportano nella realtà i giocatori e ricreare la stessa cosa nel gioco. Questo sia per capacità di dribbling, velocità, precisione, potenza, e tutte le altre caratteristiche, ma soprattutto per il modo in cui si muovono sul campo (ad esempio la EA faceva l'esempio di Rooney che è una punta di movimento, a differenza di Berbatov, che per sua natura starà fermo in attesa di ricevere la palla e fare magari la sponda a un compagno...). Poi dovrebbero esserci animazioni personalizzate per i giocatori più famosi (lo stile di corsa di C. Ronaldo e Messi), e così via...
    Sono due novità che al primo impatto sembrano essere di poco conto, ma per quello che si è letto rendono il gioco ancora più coinvolgente e simile a una partita di calcio vera...Aspettiamo una settimana e a Colonia usciranno i primi gameplay ufficiali.

Queste due novità non ci sono nella versione PC, che mantiene invece le novità delle versioni console dell'anno scorso (praticamente è un fifa10 per xbox trasportato su pc e aggiornato con le rose del 2011)...
  15. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    quando esce la demo?
  16. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    il comparto tecnico e' quello ke andrebbe quanto meno perferzionato...graficamente fifa 10 era identico al 09...e se l 11 fosse uguale al 10 noi andremmo a comprare un gioco troppo simile a quello di 2 anni fa...64euro l anno per un remake non ce li do...il pro passing e quell altra cosa mi sembrano delle innovazioni messe perke' devono mettere quk di nuovo...un po forzate...

poi anke il contorno...non si chiede la luna...ma le panchine curate meglio...il bordo campo ke interagisca...tutte piccolezze ke pero' in gioco quasi perfettto farebbero la differenza...anke perke per es nel basket o nel footbal americano il contorno e' stato curato molto di piu...quindi penso ke sia l' ora di farcela anke in fifa...
  17. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma personalmente la penso esattamente al contrario, non me ne frega nulla della panchina, del pubblico, dei cori,esultanze ecc (cosa migliorata un pochino con sudafrica e ampliata sicuro in fifa 11) potrebbero non esserci che non mi cambia nulla, il succo è la giocabilità. la grafica tra 9 e 10 è leggermente curata nei dettagli, tra 10 e sud africa per esempio è curata tantissimo la parte grafica del manto erboso cosa completamente assente nei precedenti fifa.
    venendo al dunque, se tu ritieni che il propass e il personality+ siano delle cose messe tanto per introdurre qualcosa per non fare un remake credo che tu non abbia ben afferrato il concetto dei due nuovi sistemi. vogliono dire cambiare completamente il gameplay tipico di fifa, almeno a parole e da quello che trapela dalle preview, e forse non lo hanno neanche capito i classici giocatori da ping pong in assitito secondo me (e temo dovranno rimparare da 0 a giocare a fiffa). introdurre queste cose ad un gioco che era gia simulativo come fifa 10, seppure nella sua limitatezza che tutti conosciamo e che peraltro io ODIO parecchio, quindi non sono di parte, vuol dire fare un passo avanti davvero notevole nel realismo e nella trasformazione della realtà di uno sport in campo videoludico. non devi confondere i valori numerici che avevano tutti i giocatori nei passati fifa con il personality . Il + è un ulteriore cosa che risulterà visibile all occhio umano quando si gioca e renderà il giocatore il piu vicino possibile alla controparte reale, non saranno piu dei semplici valori numerici che poi pad alla mano in fifa era piu o meno tutto standardizzato,esempio avere 90 di passaggio era ininfluente, il sistema di passaggio di fifa permetteva di passare allo stesso modo il giocatore di livello 90 e quello di livello 50 e cosi per altre caratteristiche .ovviamente non dico che usare una 5 stelle è uguale che usare una mezza stella, pero teoricamente si possono fare le stesse cose una volta abituati alla tipologia fisica del giocatore che si utilizzava(a parte i dribbling che o si hanno o non si hanno). lo stesso per tutte le altre caratteristiche. non trovi una svolta questa cosa? a me sembra una rivoluzione, ripeto almeno a parole della EA. poi gioco alla mano vedremo.
    altra cosa-non ti sembra una rivoluzione che anche se giochi in assistito se sei girato di spalle non puoi piu passare la palla esattamente nei piedi al tuo compagno? a me sembra una svolta esagerata. e non un contentino che ci danno.
    non ti sembra una svolta che il giocatore con un controllo di palla maggiore possa muoversi a 360° con un raggio piu stretto del fabbroferraio recupera palloni ? in fifa 10 il raggio era uguale per tutti. mi sembra un bel passo avanti.
    non è un miracolo che il giocatore fabbro ferraio se pressa ha piu possibilita di portar via palla del giocatore fighetto da copertina? in fifa 10 basta premere x e quadrato con qualsiasi giocatore e poi rubano tutti palla, solo che se sei di livello alto e subisci il pressing hai piu possibilita che ti rimanga la palla tra i piedi e non di perderla. in fifa 10 era cosi, in fifa 11 non sara cosi.
    non è una cosa epocale che il giocatore reso virtuale lavorerà sul campo come farebbe nella realtà? citando il sopracitato esempio di rooney e berbatov. tu porti palla con rooney e vedi che ti viene incontro berbatov per farti da sponda, tener palla e portare avanti la squadra, usi il milan e ti vedi gattuso assetato di sangue che ti aggredisce le caviglie, usi l inter e vedi maicon che si sovrappone sulla fascia ecc. prendi la juve e butti palla al centro e sai che tanto c'è trezeguet che puo anticipare palla e colpire di testa. il personality+ da quanto ho capito sarà tutte queste cose e non semplicemente i valori numerici dei giocatori riscritti. io gioco ai giochi di calcio da quando avevo il supernintendo, e cerco sempre la simulazione e basta, con il bagaglio di giochi che ho secondo me una cosa del genere introdotta sulla carta è una svolta epocale e la cosa che piu si avvicina al realismo che abbia mai visto in un gioco. se sara resa davvero come l ho descritta, cosa che spero con tutto il cuore, sarà l innovazione definitiva dei giochi di calcio. ovviamente aspetteremo il gioco definitivo, secondo me manco la demo potra bastare a valutarlo, ci vorranno almeno un mesetto di partite prima che escano fuori i problemi e i bug.
  18. jacobo91

jacobo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero che migliorano i passaggi ping pong e i pallonetti perchè è una cosa assurda!Gente che si esalta a fare pallonetti da fuori aria e passaggi lampo arrivando direttamente in porta mi stanno letteralmente sul :censored:
  19. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non per dire ma basta giocare in semiautomatico o manuale e si eliminano sti bug di gioco gia ora.
  20. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    io vorrei un'altra novità che è tutt'altro che impossibile: utilizzare la tua squadra della modalità allenatore anche in amichevole coppe campionati e online...è una mancanza stupida ma allo stesso tempo assurda...
    qual'è il link per i feedback? suggerite anche voi...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.