1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pulire ps3 con il compressore...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alexF4ever, 6 Agosto 2010.

1. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho la ps3 slim da gennaio, e dato che la pulisco solo esternamente, ieri ho decido di pilurla anche dentro. ho prima di tutto usato l'aspirapolvere, ma non aspirava un emerita mazza, e allora ho deciso di usare il compressore. ma adesso pensandoci mi è venuto il dubbio: non è che se sparo l'aria a quella potenza nella ps3 per molte volte posso far staccare qualche pezzo? premetto che l'ho usata e non ha nessun problema, però mi è sorto questo dubbio...
  2. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    meglio evitare ... basta poco x danneggiare la lente del lettore br
  3. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    meglio usare le bombolette apposite,poichè l aria del compressore potrebbe avere umidità e danneggiare le parti elettriche.
  4. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    come buttar via una ps3.Prima di tutto se la apri perdi la garanzia.E poi sparare aria compressa e umida su dircuiti elettric non è mai una buona idea.Se proprio vuoi farti del male, esistono delle bombolette di aria compressa secca appositamente per la pulizia dei circuiti elettrici.Ma cosa ci fai con la ps3 per doverla pulire dentro e fuori, se ce l'hai da meno di 8 mesi?
    Mai aperta e mai lo farò.
  5. PupazzoGnappo

PupazzoGnappo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    Lui non ha mica detto che ha intenzione di aprirla, probabilmente ha intenzione di spararla dalle fessure per la dispersione del calore...
  6. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nono non l'ho aperta. premetto che però ho usato l'aria compressa della ditta di fronte casa (posso entrare), e li sono compressori industriali e l'aria è filtrata e deumidificata...

comunque non ho schicciato la manopola della pistola dell'aria compressa al massimo, ma stavo abbastanza cauto... per quanto riguarda l'aria umida, quando la ps è spenta, in casa comunque c'è umidità, quindi l'aria umida teoricamente viene comunque a contatto con la ps...
  7. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma un conto è l'umidità dell'aria che è presente naturalmente, un conto è spararcela dentro di potenza con un compressore...
    magari tieni la bocca della pistola (dove esce l'aria) ad almeno 20 centimetri dalle feritoie della ps...
  8. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    spendi 5 euro o forse meno e comprati una bomboletta e stai piu sicuro io l ho usata sulla xbox ps3 e anche sul pc da accesi e non è mai successo nulla
  9. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, la mia voleva essere un'alternativa costo 0.... :rotfl::rotfl:
    comunque sarebbe meglio fare come hai detto tu, così sei sicuro che non ti entri umidità nella ps.
  10. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    si cmq fidati,anche nella mia azienda ci sono essicatori e cosi via,ma avendo un grosso impianto l aria arriva sempre leggermente umida,infatti un mio collega ha rotto un monitor:asd::asd:
  11. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    io ti consiglio di lasciar perdere, perchè anche se spari dentro l'aria, nel caso ci fosse polvere andrebbe ad ammassarsi sulla grata in uscita.In tal caso otterresti il risultato contrario.Tieni conto che sentire le ventole andare al max d'estate è normale.
  12. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    si infatti anke dove lavoro io abbiamo un grosso impianto x l'aria compressa e a volte capita ke escono vere e proprie micro gocce d'acqua...cmq ripeto meglio evitare sparare aria all'interno basta un niente x spostare la lente del lettore, aspetta ke scade la garanzia dopo se proprio vuoi pulirla la apri e cosi pulisci senza il rischio d fare danni , intanto x evitare accumuli d polvere puoi coprire la ps3 quando nn la usi
  13. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora meglio che lascio stare il compressore :D comunque io non la copro mai perchè dopo che la uso è bella bollente e preferisco lasciarla scoperta cosi circola ancora l'aria... poi di solito usandola la sera tardi, dopo aver giocato vado a letto, al massimo potrei coprirla la mattina
  14. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    se proprio vuoi coprirla usa un panno swiffer:)