1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schifo Gamestop e Mediaworld

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 23 Novembre 2009.

1. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    oggi ho portato diversi giochi a far valutare..

alla fine son uscito col preorder di AC brothe... dando dentro Overlord 1 + batman AA (versione normale)

overlord me lo valutava 4 euro, ma considerandolo (introvabile hihihi) me lo ha calcolato come se fosse recente hihihi

sinceramente io mi son sempre trovato bene da GS!
  2. MacheteKowalski

MacheteKowalski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Pur concordando su quanto detto riguardo i prezzi degli usati e le assurde valutazioni date ai giochi resi (Brutal Legend, dopo quasi un anno, si trova ancora usato a 40€e nuovo a 70!!), volevo porre un altro punto alla questione: il problema della garanzia.
    Tutti quelli che avranno fatto almeno un acquisto al GS si saranno sentiti ripetere la solita tiritera: "3 giorni se non piace, una settimana se non funziona".
    Ebbene, questo costituisce una violazione della legge sulla garanzia dei prodotti di consumo, la quale prevede che, oltre alla garanzia della durata di 2 anni, i consumatori hanno tempo 60 giorni (e non 8) dalla scoperta del vizio per segnalare il difetto.
    Inoltre, l'eventuale riparazione o sostituzione del prodotto è a totale carico del venditore e il cliente può scegliere l'uno o l'altro in funzione della proporzionalità del danno e della sua riparabilità o meno.
    Infine, e questo è il punto, da sottolineare il fatto che la legge prevede espressamente che il consumatore ha diritto al ripristino della conformità senza spese, in particolare i costi di spedizione, la manodopera e i materiali.

Qualche tempo fa ho acquistato un Dual SFX Frag Pro e, riscontrato un difetto, dopo una settimana mi sono rivolto alla ditta produttrice la quale mi ha chiesto di spedirlo per la sostituzione, ma mi sarebbe costato di più che comprarne uno nuovo. Allora mi sono rivolto al GS dove l'ho acquistato ma, fatalità, non ne avevano più. Così il commesso mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere se riusciva a procurarne uno... e sto ancora aspettando (era il 20 aprile).
  3. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se sei così sicuro di quello che dici... fai causa a gamestop.. visto che sono dei fuorilegge.. magari fai un sacco di soldi ;)
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    seee!ai commessi gamestop non ci credere sono una massa di imbecilli,ti dicono così per levartisi dai maroni!l'ultima volta che mi raccontarono una cazzata quasi lo stavo per prendere a botte;)
  5. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    giusto...prendilo a botte :D
  6. met4ller

met4ller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo che non danno molto in cambio dei propri giochi..anzi!!
  7. jackmarston

jackmarston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti gli utenti, magari qui qualcuno mi sa dare una spiegazione plausibile su quanto sto per raccontare.
    Mi sono recato qualche giorno fa al negozio in questione, con l'intento di acquistare mgs portable ops per psp. Cerco tra il nuovo e non c'è, tuttavia vedo un pack comprendente il suddetto titolo e un altro (se non ricordo male coded arms o giu di li) prezzo pack: 29 euro. Vado in cassa e chiedo se è disponibile solo Ops, nuovo, risposta negativa e mi viene detto che forse ce n'è uno usato.
    Cerco tra i titoli usati e lo trovo: MGS Portable Ops a 24 euro. Vado a chiedere spigazioni dato che mi sembra strano: 1- che ci sia cosi poca differenza di prezzo tra le due versioni e 2- strano che un titolo del genere, seppur valido, dopo quasi 3 anni dall'uscita -e per giunta USATO- possa costare ventiquattro euro! Fortunatamente non l'ho acquistato.
    Per curiosita ho controllato sul loro sito e tale titolo è offerto NUOVO A 19 EURO (e 17 usato)

DOMANDA.

Come possono verosimilmente offrire un gioco NUOVO a 19 euro mentre, lo stesso titolo, USATO a 24 euro?

Mi sfugge forse qualcosa?
    e per la cronaca sul ps store il titolo lo scarichi con 10 euro.

Grazie
  8. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    SBK09 34€ usato, un affarone.
  9. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    E io che dovrei dire di questi ladri? 2 anni fa mi decisi a comprare al GS in occasione del 3x2. Innanzitutto i prezzi che dicevan sul sito non venivano rispettati, ma soprattutto non comparivano i giochi come 3x2! Glielo ho fatto notare e lui mi ha detto che mi sbagliavo(avevo controllato 10min prima di andare lì) Cmq visto che ero veramente interessato al titolo decisi di prenderlo lo stesso assieme ad altri giochi e gli chiesi se c'era nuovo. lui m'ha detto no. Non fidandomi conrollai e gli piazzai in faccia la copertina del gioco nuovo! Allora usò tute le scuse x non farmelo prendere nuovo(dal prezzo che era solo 5 euro di differenza alle condizioni del disco, che fra l'altro quello usato erano pessimo) ma io lo volli solo nuovo. Morale della favola? x dei giochi x cui avrei dovuto spendere 60 euro(30 euro x 2 giochi + 1 in omaggio visto che c'era il 3x2) ne spesi ben 110 con un gioco in omaggio(e si xkè deda rising non voleva proprio afrmelo come 3x2) e sapete quanto valeva quel gioco? 10 euro ed era prey. Da allora non ho comprato più al GS ma dovrò farlo x la limited di fable3 visto che negli altri negozietti non me lo fanno prenotare.
    P.S: 1 altra volta presi Gow3 a 70 euro e nel negozio accanto della saturn lo davano a 50 euro! Ma perchè non ho guardato prima?:cry:
  10. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    andando a spulciare per il 3x2 ho notato ratchet & clank a crack in time usato 56€, appena mi sono voltato (180° e manco un passo) ho notato lo stesso gioco nuovo a 30€....stavo per sbudellarmi dalle risate in mezzo alla folla :rotfl:
  11. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Quoto! Io vidi 2 anni fa The darkness nuovo a 15euro e usato a 20! :rotfl::rotfl::rotfl:
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Mio fratello di 9 anni è andato al gs con mia mamma e ha preso r&c a spasso nel tempo usato, stavo per ucciderlo quando mi ha detto di averlo pagato 35 € -_-
  13. MacheteKowalski

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non mi sbaglio tempo fa su Striscia la Notizia hanno fatto un servizio proprio su queste violazioni, e si vedeva benissimo che uno degli intervistati era il commesso di un negozio di videogiochi. Purtroppo non trovo il video da nessuna parte...

Per il discorso dei giochi nuovi venduti a meno di quelli usati, penso dipenda dal fatto che una volta che viene portato il gioco usato questo viene prezzato secondo i criteri del periodo, e poi "dimenticato" sullo scaffale, mentre il nuovo cala di prezzo col passare del tempo perchè sempre rifornito.

Entrando in off topic, stamattina mi sono imbattuto in un sito che vende Demon's souls (non la Black Phantom però) a 29.90, però mi sembra un sito molto "artigianale"... Se fosse vero sarebbe un prezzaccio (su GS online il prezzo è, manco a dirlo, 64.98...)
  14. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Demon's Souls ho preferito acquistarlo su ebay da un venditore di Hong Kong, spese di spedizione comprese l'ho pagato 30 euro...

Cmq il discorso di "fare cause" lo trovo abbastanza ridicolo, viene fuori in continuazione...Mi immagino la scena di voi che vi recate da un avvocato e gli spiegate che un gioco invece che venderlo a 40 euro (esempio) ve lo hanno venduto a 60.
    Penso che la "legge" vada interpellata per casi molto più gravi di un gioco venduto ad un prezzo più alto o di una offerta non rispettata appieno. Pensiero mio.
    In Italia poi se uno dovesse fare cause per ogni torto del genere non finirebbe più....
    Semmai esponete con educazione il vostro pensiero, senza insultare un povero commesso che, nella maggior parte dei casi, percepisce uno stipendio da fame se non addirittura "gratis" in quanto stage di formazione.
    Oltretutto i commessi hanno un potere decisionale prossimo allo zero assoluto, sono i direttori del Gamestop che hanno uno scalino di decisione in più, ma niente di impressionante...E in molti casi ho avuto a che fare con persone gentili che mi hanno consigliato di lasciare perdere una eventuale permuta perchè non mi sarebbe convenuto.
    Più che "fare cause" sarebbe meglio rivolgersi alla "federconsumatori" ed esporgli il problema. Oltre che essere gratuito il servizio che offrono è mirato alla tutela dei diritti del consumatore. Poi fate voi, ma penso che con un minimo di dialogo e di civiltà (quasi) tutte le situazioni si possano risolvere.
  15. MacheteKowalski

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, da studente di giurisprudenza me ne rendo perfettamente conto :)
  16. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari fargli causa no ma magari inviare striscia la notizia non sarebbe male:asd:
  17. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ragazzi non fate la stronzata di comprare in 3x2,ora vi spego come funziona e fidatevi che so quello che dico..............praticamente il 3x2 no è altro che un 3x3:asd:
    allora la fregatura funziona così,prendono un lotto di 15/16 titoli e ne mettono 4/5 che di solito sono titoli vecchi e poco venduti ad un prezzo conveniente(ma ricordiamo che sono sempre titoli vecchi e solitamente di scarsa qualità)in modo tale da levarseli dal magazzino,poi dei 10/11 rimanenti ne prendono 1 di solito una limited(vedi tempo fa con fallout 3,o poco dopo con mass effect)e la mettono ad un prezzo decente così che uno viene attirato da quella e tramite pressione del commesso gamestop viene indotto a comprarsi una delle 4/5 ciofeche sopra citate credendo di fare un affare..........i restanti 10 titoli infine ci stanno più che altro per abbellimento,si trattano di titoli più o meno nuovi che prima del 3x2 andavano dai 35 ai 50 euro,e che magicamente nel periodo 3x2 passano sui 45 ai 55 euro............praticamente il 3x2 conviene solo al gamestop....................anzi il 3x2 non esiste!

dark.antony ha aggiunto 3 Minuti e 43 Secondi più tardi...

nono la cosa ha una spiegazione logica che mi è stata detta da miei amici commessi..........praticamente la risposta si chiama replaycard.............meditate meditate.......................
  18. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ora capisco tutto... :rotfl:
    comunque io col 3x2 mi trovo sempre bene...anche perchè avendo la ps2 da un anno mi devo fare una bella raccoltà e con 30-40€ a botta mi prendo sempre 3 giochi (ad esempio per 40€ ho preso nuovi rogue galaxy, dragon quest 8 e FFXII l'anno scorso!!)
  19. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul sito online della GS hanno scontato fifa 10 nuovo a € 14,98 mentre usato sta a € 26,98...
    che tristezza:cry:
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Al tempo io preso littlebigplanet e bioshock per me e DBZ BT 3 per mio fratello, alla fine spesi 60 euro per giochi che mi servivano, al posto di 90
    Quindi da una parte ti do ragione, se uno vuole prendere un solo gioco va là e si fa fregare prendendone altri, ma se chi come me ne ha 2 o 3 da prendere, fa un affare ;)