1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Dico che l'iMac è a dir poco fantastico. Certo, se lo usi x i videogames allora prendi un pc o gioca con le consolle.. Se vuoi usarlo come computer, quindi navigare, scaricare, masterizzare, lavorare, video editing, ecc... Allora l'imac fa x te
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io ho l'iMac da 27" i5 da febbraio e devo dire che sono veramente soddisfatto, il monitor è favoloso e per le mie esigenze è perfetto, un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
    Certo i listini sono notevolmente aumentati, colpa sicuramente dell'euro più debole rispetto al dollaro e della legge Bondi... ma anche Apple ci marcia ;)
  3. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Grazie ragazzi per tutte le info dmn passo a prenotare il mio primo iMac 21.5 vi faro sapere notizie ;)
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    non te ne pentirai ;)
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Riepilogando, ieri sono stati introdotti i nuovi iMac, il Magic Trackpad ed un nuovo caricatore di pile. Tralasciando il caricatore di pile che ho quello Beghelli pagato 5 euri e funziona a dovere.. il TrackPad è davvero una bella trovata.. specialmente che è multitouch come un macbook. se avessi un iMac o un MacPro punterei su questo piuttosto che al mouse
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Premesso che non l'ho provato e quindi giudico solo da ciò che ho visto, a mio parere il magic mouse è la soluzione ideale per un utilizzo intenso di iMac e Mac Pro.
    Il trackpad è sicuramente molto bello, immagino anche che funzioni bene quanto il trackpad dei macbook pro, però lo vedo limitato su computer desktop... la mia naturalmente è una considerazione data dal fatto che utilizzo normalmente anche una tavoletta grafica, ma solo per programmi di grafica appunto.

Il caricabatterie è un ottimo souvenir quando si va direttamente in un Apple Store... certo il prezzo IHMO è abbastanza esagerato, ma vorrei sinceramente sapere anche i dati tecnici delle pile AA prima di smentire questa mia tesi o confermarla.
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Premetto che è la prima volta che faccio un video-editing...

Si è sposato mio cognato e come ben sapete il filmino del matrimonio glielo daranno tra un annetto... Allora penso di fargli un bel regalino (oltre la TV LCD 42'' ) ... Sia mia nipote che un altro mio cognato hanno ripreso con le proprie rispettive videocamere il matrimonio..

pensando alla pubblicità MACvsPC ho pensato che non doveva essere cosi difficilie montare tutto, unire più video, inserire sottofondi, transizioni, musiche, ecc.. il tutto con una sequenza cronologica, con iMovie...
    Mi sa che la pubblicità si sbagliava.. non è difficile.. è di una semplicità UNICA! dopo aver montato il tutto ho creato il dvd con iDVD, li ho inserito altre chicche bellissime..

Alla fine è uscito un piccolo capolavoro... tutti sono rimasti meravigliati e soddisfatti del lavoro che ho fatto.

Morale della storia: Apple, complimenti ancora per tutto.. sia a livello hardware che non mi ha mai dato segni di cedimento durante il lavoro, che a livello software.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo! la semplicità d'uso è sempre stato il cavallo di battaglia della apple.. oltre al fatto di avere iLife preinstallato nel mac e tante altre utilities/app in modo da poter fare un pò di tutto appena uscito dallo scatolo.. :D
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    problema: il mio macbook, quando raggiunge la carica massima della batteria (quindi led del magsafe è verde) mi segnala che la batteria è al 99% e non al 100%. nonostante ci sia il simbolo di carica completata sulla batteria nella barra in alto a destra.. come risolvo?
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    facendo la calibrazione della batteria. Scarichi completamente il portatile finchè non si spegne da solo (che poi non si spegna ma va in sleep). Lo lasci li, spento, almeno tutta la notte e poi lo metti sotto carica. Quando è di nuovo carico non staccare la spina ma lascialo in carica per altre 5/6 orette...dovrebbe bastare.

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in realtà questo problema, se così si può chiamare, è nato dopo che ho calibrato la batteria.. stasera comunque rifarò la ricalibrazione e vediamo se si risolve..
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Il 1 settembre mi arriva il MacBook dopo piu di 5 anni riprendo un mac sono emozionato :D
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cosa avevi 5 anni fa prima di questo nuovo macbook? comunque bentornato in famiglia allora!:D
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    un acer aspire 1640 ma lavoravo su mac quando ero in fotolito :) ho visto che questo macbook non è il massimo in commercio ma è un'affarone, me lo vende un'amico nuovo (ancora sigillato) con garanzia a 700 :)
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Un mio amico mi ha chiesto se qualunque tipo di hard disk esterno 3.5 è compatibile con mac?!
  18. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Certo :)
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Grazie.Un'altra cosa,ho dato un'occhiata con google ed ho visto che gli hd per essere utilizzati con mac devono essere formattati in fat32 e non ntfs,o meglio se l'hd è formattato in ntfs il mac può solo lavorare in lettura e non in scrittura,è giusto? Non è un pò limitante questa cosa? Con i file maggiori di 4gb è un problema,o ci sono scorciatoie per ovviare a questa cosa?Io non avendo un mac ho dato giusto un'occhiata veloce per poter dire qualcosa a questo mio amico che l'ha appena preso,quindi chiedo a voi che siete pratici :)
  20. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    tra qualche giorno a me arriva il nuovo macbook pro 15" con processore i7 ^__^