1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hd da 100 gb hitachi modello hts541210h9sa00 non adatto per la play???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 12 Ottobre 2007.

  1. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora vengo al problema!!!! messo questo hd da 100 gb nella pley al posto del 60 gb ad 1 accenzione della pley su 3 mi dice "impossibile avviare il sistema!!! disco corretto non trovato!!!! eppure è un sata da 2,5 pollici!!!! e quando la play riesce ad avviare il sistema l'hd e la console funziona tutto alla perfezione!!! qualcuno mi sa aiutare???
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    devi formattarlo bene col PC nel formato che ti serve
  3. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si l'ho faromattato con la ps3 e c'ha messo 5 ore più o meno!!!! penso sia la stessa cosa formattarlo con la play no??? e cmq non penso sia il formato il problema!!! può darsi che sia il tempo in cui si accende l'hd??? nel senso il tempo che gli serve per avviarsi perchè ho visto che quello della play è di 0,45 e questo è di 1.0!!! può darsi sia questo il problema???
  4. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No, non credo sia la stessa cosa formattarlo con la play rispetto che con il PC.

    Windows tende a partizionare in maniera predefinita gli Hard Disk nuovi in NTFS. Credo che se l'hai fatto in quella maniera la ps3 non sà dove andare a scrivere...
  5. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate come faccio a formattare un hd da 2,5 sata con un pc????
  6. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Esistono dei box appositi in cui puoi inserirli e farli leggere via USB
  7. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ah ho capito!!!! bè non ho per ora un box con cui testare!!!! ma scusate, ma se ad 2 accenzioni su 3 me lo riconosce senza problemi e funziona tutto alla grande, cosa centra formattarlo con il pc!!!! se non è ben formattato non dovrebbe riconoscerlo mai sbaglio????
  8. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino

    no non sbagli, non centra un tubo il modo in cui l' hai formattato, per fare il cambio di hdd non c'è bisogno di collegare niente al pc... togli il 40-60gb e metti il 100-120-160... poi la ps3 ti chiede di formattarlo, tu lo formatti seguendo le sue indicazioni e dovresti essere a posto... c'è comunque una guida sulla sostituzione dell' hdd, che è come ti ho detto io...

    fammi sapere che a breve dovrò farlo pure io...
  9. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si, avevo letto male il primo messaggio e mi era sfuggito il particolare che ogni tanto l'hard disk si avviava, ma bensì credevo che la console non si avviasse mai.

    In questo caso se l'hard disk originale funziona perfettamente e quello nuovo invece fà così i capricci potrebbe darsi che sia semplicemente difettoso, anche se mi pare strano...
  10. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ragazzi ho fatto vari test!!! grazie prima di tutto dell'aiuto che mi state dando!!!! allora con l'hd originale tutto ok!!!! mai un messaggio d'errore etc... con quello della hitachi invece come ho scritto sopra!!!! ma faccio un ipotesi!!! può darsi che l'hd dell'hitachi ci metta qualche instante in più di quello originale ad attivarsi???? perchè su quello della ps3 c'è scritto 0,49 a e quello hitachi 1.0 a!!! c'entra qualcosa???