1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 si freeza in continuazione: consigli sul da farsi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da supermas, 31 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. supermas

supermas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siccome non riesco a trovare una discussione sull'argomento ne ho aperta una nuova.
    vi scrivo perchè la mia play si continua a freezare non so se è l'hard disk (visto che il led dell'hdd si spegne) o è il lettore (visto che le demo che sono salvate sull'hard disk vanno)
    la play si freeza in diverse occasioni:
    1)quando si accende non carica tuuto il menu
    2)quando faccio partire cod 6 o anche il 5, nella fase di caricamento della mappa prima di iniziare la partita si blocca
    3)durante una partita online
    4)quando premo il tasto ps (mentre sono in un gioco) e lo ripremo per uscire dal menu della ps3 si blocca.
    Adesso devo decidere se farmela riparare o cambiare.
    ma se la cambio non potrò usare il mio id online e quindi non avrei tutti i miei salvattaggi.
    invece se la faccio riparare mi starebbe via 4/5 mesi.
    Se faccio un beckup della ps3 cosa mi può salvare?
    mi potreste dare qualche suggerimento? e sopratutto mi sapreste dire quale è il problema?
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto di sezione ed edito il titolo, la prossima volta fai più attenzione al titolo che dai al thread, in quanto come scritto nel regolamento deve essere un sunto delle proprie problematiche.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il tuo id potrai continuare ad usarlo su un altra ps3 e i dati per quanto riguarda l'oline tipo ad esempio le armi sbloccate in cod oppure il grado li ritroverai così come gli hai lasciati perchè se non erro vengono salvati sui server...la stessa cosa vale per i trofei...se 6 in garanzia io non aspetterei 2 minuti per farmela cambiare mentre per i salvataggi ce l'opzione per fare un backup dove ti recupera e salva tutti i dati possibili presenti sulla tua ps3 e poi lo ripristini sulla nuova ps3...non tutti i salvataggi potranno essere riusati però per la maggior parte dovrebbe andare:)
    Ultima modifica: 1 Agosto 2010
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Scusa eh, ma nel caso si trattasse di un problema del lettore dovresti controllare non se funzionano i giochi sull'HDD, ma quelli su disco (stai attento, la mia penultima PS3 prima di andarsene definitivamente si è magnata FIFA 08 senza più ridarmelo :p).

Comunque i salvataggi puoi passarli su memoria esterna quindi non ci sono problemi, e il tuo account del PSN puoi aprirlo da qualunque PS3 connessa a internet, basta ricordarsi il nome dell'account e la relativa password.

EDIT: Ah si, alcuni salvataggi potrebbero non essere recuperabili, però come ti ha detto kennuz la maggior parte dovrebbe funzionare di nuovo senza problemi.
    Ultima modifica: 1 Agosto 2010
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Giusto per dovere di cronaca, i savegames e tutto il resto puoi passarli da una PS3 all'altra ( nel caso decidessi di prenderne un'altra e tenere la "vecchia" ) tramite il procedimento illustrato in questo thread stickato, che è migliore del backup, in quanto trasferisce praticamente tutto ciò che hai dalla tua "vecchia" PS3 alla nuova ;)
  6. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    lettore andato anche a me faceva così
  7. supermas

supermas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non posso riutilizzare il mio account perchè l'ho dato stupidamente a altre 4 persone non c'è un modo per riaverlo?
    cmq sono in garanzia ma cercavo un modo per tenere l'account ad esempio potrei cambiare l'hard disk ma max72 mi diche che è il lettore quindi mi sa che dovrò portarla.
    mi sapreste dire quanto tempo me la tengono?

supermas ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

si ma devo per forza comprare un altra play? o posso mettere un hard disk esterno
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per la questione dell'account devi dire ad uno dei tuoi amici (immagino che l'hai condiviso) di entrare col tuo account e disattivarlo da gestione account. Una volta fatto ciò deve eliminare l'account e dovresti riavere un nuovo spazio. in teoria:asd:
    ovviamente tutto ciò che ha scaricato il tuo amico non potrà più usarlo:lalala:
  9. supermas

supermas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo non lo sapevo adesso vedo (cmq sì, l'ho dato per le mappe di cod) ma se disattivassi quello su la mia play attuale?
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si di regola potresti disattivarlo sulla tua play attuale e di regola come dice gallo92 dovresti ricevere uno spazio
  11. supermas

supermas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    piuttosto cancello tutti quelli dei miei amici tanto li conosco di persona, perchè mi sta sulle palle ricominciare tutto da capo i prestigi e che cazzo

supermas ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

per ripararla quanto tempo starebbe via contando che è agosto e nessuno ha voglia di fare un cazzo
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedo che alla fine siamo arrivati al dunque, ossia stiamo parlando della condivisione di materiale scaricato dal PSN che è una pratica illegale, per questo mitivo chiudo, invitandoti a evitare certi discorsi sul forum.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.