1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live soddisfatti o rimborsati?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Loryfab, 26 Luglio 2010.

?

I servizi che offre giustificano il pagamento del live?

Sondaggio terminato il 9 Settembre 2010.
  1. Si

71,6%
  2. No

17,9%
  3. Indifferente

10,4%
  1. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    io il live lo uso solo quando ne ho bisogno.
    ho la 360 sempre connessa a internet
    ma attivo il gold tramite i buoni trimestrali ottenuti tramite regalo/offerte con giochi/ecc
    quando li finirò farò il live a 33€ (prezzo migliore che ho trovato) annuali, chi sa di posti meno costosi me lo dica XD

Comunque, si.
    molto soddisfatto.
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si verissimo, ma qualsiasi gioco decente su pc ha l'on line a pagamento, vedi WoW i vari MMORPG
  3. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Lo rinnovo ormai da Dicembre 2008,sempre stato molto soddisfatto.

Però mi rimane l'amaro in bocca vedendo che in altre nazioni si spupazzano Netflix,Last Fm e 1 vs 100..
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ti diro, io vivo in spagna e nemmeno qui abbiamo niente... zune mi sembra ma quello lo avete anche in italia.
  5. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Si si Zune c'è anche quì.
  6. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto e aggiungo che anche io lo pago sui 30-35€ al mese,sarei ben più felice di pagare 60€ avendo i servizi degli altri paesi e magari un film a noleggio gratis al mese come diceva un altro utente,se microsoft facesse così gudagnerebbe molti utenti.

p.s:poi se ho i servizi citati sopra a 30-35€ al mese meglio ma adesso sto esagerando
  7. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    si ma i MMORPG sono giochi online senza quello non funzionano è logico che siano a pagamento.
    io parlo dei giochi con il multiplayer come funzione aggiunta ,come può essere un gta,uncharted,mass effect,gear of war ectect,
    con questi giochi non si dovrebbe pagare l'online, il prezzo finale del gioco dovrebbe compensare a questo.
    voglio ricordare che un gioco su console varia tra 50 euro a 70 mentre un gioco per pc varia tra 25 massimo 35 euro.
    cmq vedendo l'andazzo di questi tempi l'online a pagamento è vicino alla fine.
    se tutti i giochi chiederanno un pass oppure una sottoscrizione non so quanti utenti saranno disposti a pagare un ulteriore cifra oltre i 70 euro spesi per un gioco che in questa cosidetta next gen te lo danno non finito un gioco a metà è ti costringono a comprare i dlc.
    questa per me non è la next gen questa è la money gen.
    vi ricordate tutte le promesse??
    un singolo livello di un gioco next gen durerà quanto un gioco intero di adesso.
    giochi mai visti privi di caricamento innovativi? ma dove!!
    mi ricordo di tutte queste promesse non mantenute questa gen è servita solo a specularci piu soldi .
    Questo è il mio pensiero.
    aggiungo:
    basta mezzi giochi.
    basta dlc.
    basta pass ,sottoscrizioni,lotta all'usato.
    basta prepotenze contro il consumatore.
    basta ed ancora basta.
    svegliatevi raga che tra poco ci faranno pagare di tutto ,tra poco quando andremmo a mettere il nostro disco nelle nostre console uscirà un ulteriore messaggio con scritto,per attivare il gioco pagare 5 euro.
    Ultima modifica: 29 Luglio 2010
  8. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37

Questo discorso "anti-consoleNEXTgen" mi sarebbe piaciuto se non fosse venuto da uno che le Console tra un pò se le mette pure nelle mutande :asd:
    Leggo nel tuo profilo: PS2- PS3-PSP-X360
    Ultima modifica: 30 Luglio 2010
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma basta ot, ma possibile che ogni volta devo cancellare 10 messaggi? E' un sondaggio, è tanto difficile attenersi a quello:

Voto -> post di spiegazione -> stop.
  10. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    No, dopo aver giocato online su pc a diversi titoli e provato psnet mi sono reso conto che il xbl dovrebbe offrire di più per giustificare tale spesa. Il concetto è questo: quale servizio offerto da xbox live necessita davvero di un canone mensile?

Questo non è vero...nessun fps/rts online (perfino alcuni mmorpg tipo guild wars) richiede un canone mensile eppure sono eccellenti..vedi per esempio i vari titoli che offre steam.
  11. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Incredibile come non si sia colto il punto delle mie osservazioni, ma mi pare fuori luogo continuare la digressione quì :)

Cmq non mi pare di aver detto che mi "pesa" pagare per il live, lo faccio da 4 anni senza battere ciglio
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ok, pero è anche vero che per giocare su pc devi fare un update ogni 6 mesi, almeno con la 360 spendi i tuoi 30 euri e giochi a tutto senza sclerare con directx compatibilitá, assurdi errori che non fanno partire i giochi :asd: etc...

Sò che non viene al caso ma per poter giudicare un sistema di pagamento devo anche vedere perchè mi chiedono dei soldi e quali sono le alternative della concorrenza e il pc nonostante non chieda soldi (mmorpg) a parte è cmq piu dispendioso
  13. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    cmq mi pare che gears su pc chieda una sorta di abbonamento per giocare,ma non ne sono sicuro
  14. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Questo commento l'ho letto dopo scusate...
    Si infatti, hai scritto la stessa cosa che intendevo io: se hai una F1 devi andare in pista per darle un senso, e per andare in pista paghi. Idem con la xbox, se vuoi sfruttarla per il multiplayer, che è una caratteristica vitale della console, paghi.

In questo modo io la vedo più come un obbligo, non una scelta, stà quì il fulcro del mio discorso, personalmente ho messo che sono indifferente perchè l'essere soddisfatto o meno è un problema che non mi pongo, se voglio sfruttare la console al 100% devo pagare, non ho scelta. Non è che mi pesa o non mi pesa... è così e basta.

Come dici tu, qualche post dopo, bisogna fare il confronto con la concorrenza, e la concorrenza in questo caso è Sony (Nintendo non la prendo nemmeno in considerazione): Sony (fino ad ora) è partita da una base in cui la possibilità di fruire del multiplayer è gratis (come secondo me è giusto che sia), per i contenuti extra paghi, vedi i DLC o qualche sconto o gioco gratis col PSN+
    Onestamente, mi pare più "corretta" la filosofia di Sony

Se poi si vuole dire "si ma ti piace il Live di M$"? la risposta è si, non solo, lo preferisco di gran lunga al PSN di Sony! infatti pago per continuare ad averlo... tutto qui, non vi scaldate :)
  15. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    be che centra? io tengo le mie console ma non compro mai un dlc e con dispiacere non gioco online sulla mia xbox proprio per questo.
    mai comprato un pack map ,pack car ectect.
    purtroppo questa è una mia passione non posso fare altro che stare aggiornato ,ma questo non significa che mi deve piacere tutto o che accetto tutto.
    Ultima modifica: 30 Luglio 2010
  16. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Soddisfatto per il servizio, perché cmq funziona sempre tutto bene ed è ogni gioco sempre molto fluido in linea, quindi il servizio reso è molto buono..sul prezzo beh in effetti 60 € all'anno sono un po tantini, ma in fin dei conti sarebbero 5 € al mese..! Ma poi finchè si trovano a meno no problem :)
  17. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Pienamente insoddisfatto di xbox live! Una volta l'adoravo ma più passava il tempo e più servizi venivano eliminati dal servizio online italiano! Ecco perchè sono totalmente insoddisfatto! Pagare 60 euro solo per giocare non lo trovo giusto! E si, perchè in italia col gold puoi solo giocare(beh con le connessioni italiane passa la voglia perchè anche se hai 20 Mb gli altri stati ti massacrano con le loro connessioni!) parlare in game(io veramente però con a chat privata gratuita mi trovo ben elo stesso! Anche se purtroppo i giorni in cui facevamo i coglioni in 8 sono finiti:asd:) e avere sconti su qualcosa che ha minimo un anno! Ripeto se fossimo all'estero(UK/USA in primis) li pagherei con piacere 60 euro, ma vista la penosa situazione italiana i miei soldi non li vedranno più! Spero di non esservi semrato troppo duro!
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Assolutamente, grazie per il tuo punto di vista. in effetti è una cosa che lamentano in molti, anche se sono soddisfatti. Ci sarebbe da chiedersi il perchè MS fa questa scelta...
  19. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Pienamente soddisfatto, al punto che, pur avendo anche PS3 e Wii, per me giocare online é sinonimo di Live. L' unico appunto che posso muovergli é che vorrei che tutti fossimo trattati allo stesso modo per quanto riguarda i servizi.
  20. Texas94

Texas94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho votato "No".
    Sono abbonato anch'io a xbolive gold, ma avendo pure ps3 e relativo account psn( recentemente passato a plus,per curiosità,per lbp e perchè la ritengo un'offerta piu valida) non vedo grosse differenze che giustifichino il pagamento del live obbligatorio se vuoi giocare online.
    Alla fine a me interessa solo giocare online, di demo temi e cazzate varie non me ne faccio niente, la cross chat la reputo inutile in quanto se voglio parlare con un amico, ci parlo usando lo stesso gioco( cosa possibile anche su ps3), o proprio al massimo nel menu principale ( cosa possibile anche su ps3), non mentre lui svolazza nel mondo di flower e mentre io massacro virtualmente decine di giocatori su cod.
    Quindi, PERSONALMENTE reputo questo pagamento del servizio inutile, visto e considerato che tutte le cose che voi dite siano giuste essere pagate io le reputo superflue, quindi sono abbonato al live solo per giocare online alle esclusive e ad alcuni multi,l'abbonamento è solo un modo per far soldi di certo non inventato dalla Microsoft.

Texas94 ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Ah beh questo lo penso anch'io, sia nel live che sul psn gli europei sono trattati molto peggio degli americani e questo non è affatto giusto!