1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sezione Clan nel forum ps3

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da L a g, 20 Luglio 2010.

1. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Esiste una sezione nel forum ps3 per quanto riguarda i clan sul psnetwork?
    Non sono riuscito a trovare una sezione simile a quella presente nel forum xbox .
    Non c'è o sono io che non la vedo?

L a g ha aggiunto 669 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Nessuno mi risponde?
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    no non c'è anche io l'avevo chiesta, c'era solo il clan ufficiale della community ma era su 360 se non ricordo male
  3. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    della sezione clan per xbox-360 credo sia stato fatto direttamente il porting dal vecchio xbox-tribe, mentre per ps3 non c'era e non è stata aggiunta...

direi che la sezione potrebbe starci ;)
  4. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sì infatti , potrebbe essere utile a molti utenti ; l'aprite?
  5. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    up , perchè nessuno sta a sentirmi?
  6. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    sarebbe proprio una buona idea, speriamo che i mod accettino questa proposta
  7. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Se qualcuno ci risponde ...
    Prendetelo come un up!
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sorry ho visto soltanto ora questo thread, comunque che tipo di sezione per i clan vorreste???
    Nel senso in sezione PS3 incontri si possono comunque cercare utenti con cui giocare assieme, ma di una sezione vera e propria per i clan non credo se ne senta il bisogno, soprattutto da quando è stato aggiornato il regolamento, poichè prima si era registrata un'intensa attività di spam anche in via privata.
  9. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Non c'è bisogno di scusarsi ;)
    Mi piacerebbe avere una sezione nel forum ps3 come quella già presente nel forum xbox.
    Ad esempio una sezione dove un clan può aprire reclutamenti ... e formare un clan .
  10. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ennesimo Up ;(
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo di averti già risposto in via del tutto esauriente nel mio precedente post, quando facevo notare che
    Ora, quando tu parli di reclutamento per clan, ti riferisci direttamente o indirettamente a quanto da me sostenuto, quindi credo che la cosa sia di difficile implementazione. Comunque attendi la risposta di un admin ;)
  12. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Premetto mio seguente pensiero è espresso in qualità di utente non di moderatore.
    Un Clan in un forum come il tribe è semplicemente impensabile. Ci sono un gran numero di utenti in Ps3 che sicuramente vorrebbero far parte del clan e questo è un bene. Il problema viene quando, vista la varietà di utenti, si viene a creare anche la variabilità di giochi e gusti personali da accontentare. Aggiungiamo anche che il ricambio, utenti che arrivano utenti che lasciano, è piuttosto veloce il che richiedere sempre un continuo aggiornamento.
    Ovviamente a questo si potrebbe rimediare semplicemente permettendo solo a determinati utenti di entrare nel clan, ma questo non solo è antidemocratico ma non farebbe altro che scoraggiare eventuali nuovi iscritti al sito (il che è inaccettabile)
    Volendo anche sorvolare su questi aspetti il problema principale è del tipo gestionale: organizzare partite e sezioni, tornei appositi e quant'altro. Poi l'ottica del clan è quello di sfidare altri clan no? Perché se lo scopo è semplicemente giocare con giocatori del Tribe c'è una sezione intera e molti di noi giocano già insieme. Sotto questo aspetto, non ve ne siete accorti, ma siete/siamo già un clan. Giocate insieme, avete uno spazio per mettervi d'accordo, vi scambiate le tag, commentate i giochi, insomma qual'è la differenza tra l'essere un clan ufficiale? Quello di sfidare altri clan no? E la domanda è come possiamo organizzare partite con altri clan se non spammando?

Come vedete è un commento da utente, da moderatore avrei semplicemente chiuso dicendo che i Clan sono un concetto superato per l'impostazione attuale del forum ed era una cosa pensabile solo qualche anno fa. E sinceramente di tornare indietro non la vedo una cosa saggia.
  13. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Scusa perchè è impensabile?Anche il clan ufficiale del tribe aveva delle restrinzioni ed era giusto così.
    Comunque io sto parlando di una sezione dove un utente iscritto al tribe , possa mettere in luce il proprio clan quando ha bisogno di un nuovo membro in modo da reclutare anche gente del tribe.
    Oppure ... se un utente volesse formare un clan unofficial tribe insieme tutti quanti gli utenti che desiderano la stessa cosa e dargli un nome?
    Secondo me sarebbe soltanto una cosa in più per il forum ps3 .
    Non vi costa nulla mettere una sezione come quella del forum xbox no? :)
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ripeto parlavo da utente, e comunque la sezione clan ufficiale 360 è, ovviamente, morta da tempo. Proprio perché, se non ve ne foste accorti, le meccaniche del forum sono cambiate. Fosse per le eliminerei seduta stante, lasciando solo una sezione chiama incontri.
    Personalmente, da utente, non vedrei nessun utilità in un area dove la gente crea o pubblicizza i propri clan. Ok so che esiste questo clan, quindi?
    Se voglio un clan faccio un ricerca, non ho mica bisogno di iscrivermi ad un sito per poi avere in pm il link di un altro sito ecc.
    Ci abbiamo provato in passato è stata una cosa pietosa, ammonizioni, spam e thread inutili, se è questo il tribe che vogliamo...
  15. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

Quoto in parte, secondo me sarebbe fantastico avere un clan ufficiale CT3 ma la vedo dura dalle tue parole. :(
  16. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Vabbè allora visto che non ci posso fare niente , chiudete il thread e non se ne parla più.