1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affidabilità XBOX tornata dall'assistenza

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da LiamGallagher, 26 Luglio 2010.

1. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto ciao a tutti ragazzi

è da un po che non scrivevo su questo forum anche se vi ho sempre letto, seguito e sostenuto.

Ma veniamo subito al dilemma che mi ha portato a scrivere nuovamente.

Circa 20 giorni fa la mia adorata console modello falcon v1 di fine 2007 mi ha dato il solito messaggio di errore E74 (per me è la 4 volta, con due console alle spalle). Tornata dall'assistenza il dubbio forte che adesso aleggia nella mia testa è se decidere di tenerla o venderla per prendere una jasper v2 o in alternativa la nuova slim.

La domanda quindi è questa: secondo la vostra esperienza, una console tornata dall'assistenza quanto risulta affidabile e duratura? Per di più la garanzia residua (solo su rrod e e74) è di soli 3 mesi.

Dai fatemi sapere cosi insieme prenderemo la giusta decisione.

Ciao e grazie a tutti.

EDIT: mi è venuta anche un'altra domanda importante da farvi. Ho letto che di norma la microsoft lascia nelle console un foglio dove dice l'intervento che ha effettuato. Nei miei 4 casi non è mai successo. Comunque, secondo voi, visto l'errore E74 mi avranno sostituito completamente la scheda madre (quindi dandomi praticamente una console quasi nuova) o hanno dato semplicemente una "romanella" (intervento molto blando, veloce e provvisorio per chi non è di Roma)?
    Ultima modifica: 26 Luglio 2010
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Le console tornate dall'assistenza solitamente durano. Dico solitamente perchè ci sono stati diversi casi in cui il problema si sia poi ripresentato.
    Un consiglio, vendi la tua e prendi una jasper v2 oppure la nuova slim.
  3. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    ero nella tua stessa situazione, ora ho la nuova slim, silenziosissssssima e soddisfattissimo :)
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io rispondo solo che l'assistenza me ne ha cambiate 5.. poi l'ho venuta e mi sono comprato l'Elite jasper.. ecchecavolo!!
  5. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    esagerato addirittura 5!!!!io alla seconda li avrei madati a quel paesi!!

zazaimran ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

comunque vendila e pigliati la nuova slim
  6. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Io non arrivo ai livelli di paoletto, però una falcon è partita 2 volte in germania..
  7. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cavolo ragazzi grazie per la tempestività. Intanto un saluto a tutti.

La tua risposta un pochino mi rincuora, ma come dici tu nella seconda parte del messaggio, sarebbe l'ideale vendere la mia adorata per prendere una fiammante jasper. Il fatto è che penso sia davvero un'impresa venderla ad un prezzo onesto. A proposito, quanto sarebbe una valutazione oggettiva di una pro 20gb originale?

mmmmmmmm...ci farò un pensierino su questa nuova slim.

azz...inquietante il tuo messaggio. Io avevo una pro primissima versione che aveva fatto 3 viaggi, alla fine l'ho venduta, ma prima c'era tutto un'altro mercato sulle console usate. Adesso a 150 euro la prendi nuova, profumata e pettinata.

eheheheh non hai tutti i torti, penso che il 90% di noi avrebbe già dovuto mandare da un pezzo a ca@@re quelli di microsoft ma come tutti noi sappiamo, la passione è passione!!

Dai ragazzi aspetto nuovi consigli ed esperienze. Intanto grazie.
  8. cicho07

cicho07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A mia esperienza un anno o forse due poi si rompe di nuovo :rotfl::rotfl:
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono arrivato alla quinta perchè due non hanno nemmeno avuto il tempo di essere accese che freezavano.. e in molti hanno vissuto la stessa situazione.. mi sono incazzato finchè non ho visto che l'ultima teneva e via.. venduta subito..
  10. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    vendila e prenditi una bella jasper o la slim, a me la mia prima xbox, una arcade del 2006 dopo che mi ha dato i 3 led l'ho venduta e presa la limited di mw2, chi me lo fa fare di aspettare altre 5 volte come paoletto :asd:
  11. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quindi la mia console senza hdmi nuova, pagata 80€ nel maggio 2009(più la vecchia rotta mandata in assistenza) e arrivata dalla germania, ora senza garanzia da maggio 2010 è da buttare:???:
  12. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    non finchè va :asd: ma secondo me se una cosa nasce fallata, e credimi ne ho comprate di cose che più volte hanno dato vari problemi, non c'è niente da fare, tanto vale vendere il vendibile e prendere qualcosa di nuovo, purtroppo ci spendi dei soldi ma è così io per risparmiare mi faccio regalare le cose e dopo che si rompono le compro nuove :asd: purtroppo mi capita spesso, l'unico regalo che tiene fino ad ora è l'ipod :D
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    110% a regola, qualsiasi xbox torna ora dall'assistenza e' una jasper
  14. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Sicuro? mai sentito che tornassero indietro altre revisioni di scheda madre diverse da quella che mandi.
    Al limite mooolto raramente possono farti una sostituzione completa della console, più o meno con la stessa frequenza delle mosche bianche che ti capita di vedere in giro..
  15. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    onestamente non mi dispiacerebbero tanto come tempistiche. Farci ancora 2 annetti infatti sarebbe proprio il massimo.

be va bene, se accesse e difettose ci posso stare. La mia sembra andare abbastanza bene per adesso anche se, purtroppo, ho davvero poco tempo per rodarla, maledettissimo lavoro (naturalmente è ironico visto il periodo di crisi e visto che conosco gente che in questi anni pagherebbe per avere un posto).

il tuo ragionamento non fa una piega, e penso che sarà la strada che forse percorrerò (non di spedirla 5 volte, ma di venderla :p)

a questo dovrà rispondere qualcun'altro.

si questo lo penso anche io. Gli scemi siamo noi che continuiamo a comprare un prodotto nato fallato e che nel tempo non ha mai dato segni di stabilità e sicurezza.

e finalmente le belle notizie!!!!!!!!!!! Chi altro può confermare questa fantastica notizia? Perchè se cosi fosse, cosa cambierebbe una nuova dalla mia con scheda madre nuova e per di più jasper? Ragazzi vi prego cerco conferme su questo importante punto.

onestamente anche a me tempo fa mi è sembrata di sentirla questa storia delle jasper per tutti, anche a quelli con console senza hdmi, per questi una motherboard diversa per l'assenza dell'hdmi ma con la stessa architettura jasper. Ma probabilmente ricordo male...

Forsa ragazzi illuminatemi e nel frattempo continuo a ringraziare per i consigli.

LiamGallagher ha aggiunto 12 Minuti e 30 Secondi più tardi...

eccomi, con brutte notizie.

non sono assolutamente sicuro e per questo chiedo certezze, ma la versione di scheda madre che dicevo prima è la opus, sostituta della xenon in caso di assistenza. Quindi chi aveva una xenon si trova praticamente una falcon, ma senza hdmi.

Non ho letto però di sostituzione in caso di falcon con altra scheda madre.

Ragazzi chi è che sa davvero come stanno le cose?
  16. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quoto...ricordo di avero chiesto qui sul forum un anno fà e al posto della xenon mi ritrovai effettivamente una falcon senza hdmi (la cosidetta opus)
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Le xenon tornano opus.. non ci piove.. vi viene sempre restituita con le caratteristiche di quella che avete mandato in asistenza..
  18. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti

vi aggiorno sulla situazione. Mentre scrivevo i messaggi su questo thread, avevo nel frattempo scritto un inserzione su un noto giornale romano di compravendite di materiale usato. Avevo messo una cifra che onestamente ritenevo assurda ma avevo pensato, perchè non provare, al massimo avrei sempre fatto in tempo per abbassare il prezzo o trattarlo.

Oggi arriva una chiamata di un signore sulla 50ina appassionato di videogames e possessore di una ps2, interessato a passare alla nuova generazione di console. Morale della favola, console PRO 20gb venduta a 150 euro.

Lo so è incredibile, ma è vero. Nel complesso quando sono uscito dalla casa di questo gentilissimo signore mi sono sentito profondamente in colpa, consapevole di aver mollato una quasi "fregatura". Avrei preferito trovare qualche altro sprovveduto, ma non lui, davvero troppo gentile e ospitale. Ma tant'è.

Le fortune non sono finite però. Tornando a casa, apro la casetta della posta e trovo un volantino di una grande catena di elettronica. Fra le pagine l'offerta di una xbox 360 elite a 149 euro.

Praticamente farò lo scambio incredibilmente alla pari. Unico neo dovrò far a meno della console per qualche giorno, visto che l'offerta comincia a inizio agosto.

La possibilità di acquistare la slim per me ormai è sfumata visto che la jasper la prenderei praticamente a zero (anzi ritrovandomi in tasca addirittura un euro in più) mentre per la xbox s dovrei sborsare altre 100 carte e la cosa non è che mi convinca molto.

Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere quando l'avrò presa.
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  20. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altre domandine...ma adesso le console che si trovano nei negozi sono tutte jasper vero? Oppure sicuramente mi troverei una fresca fresca jasper v2?

Quali sono le differenze fra le due revisioni di schede madri? Come si riconosce a colpo sicuro dalla scatola una dall'altra?

Grasie Grasie