1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

R.u.s.e.

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Apr 22, 2009.

1. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si grazie...questo lo devi dire a ottoD
    R.U.S.E. ESCE IL 16/09/2010 (fonte: ubishop.com)
  2. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Vabbe tranquillo, mica ti ho tirato un sasso :asd:
  3. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    spesso le parole fanno più male dei sassi(pare che faceva così no?:asd: )
  4. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh io l'ho detto a tutti, tu hai richiesto se era vero, avevo appena risposto sopra...

quindi il 16 è la data ufficiale, boh, non so se è reale, c'è scritto ordine provvisorio
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh per ora accontentatevi di quella data, se ci saranno dei cambiamenti ci sarà sicuramente una news ;)
  6. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si è che su gamestop lo da per il 9, penso che tra i due il più affidabile sia il 16, però non credo sia ufficiale
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Di certo il sito ufficiale del gioco è più informato del gamestop, credo che su questo non ci piova :asd:
  8. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    speriamo che sia vicina:pret3n:

(la data ufficiale)
    Last edited: Jul 26, 2010
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si certo aspettiamo nuove news :)
  10. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Qualcuno Ha provato la demo? L'ho scaricata ieri sera...

Questo gioco mi ispira tantissimo devo capire come sono i comandi sulla PS3... secondo voi sarà possibile utilizzaremouse e tastiera per simulare una postazione PC?
  11. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Demo Installata ieri sera e testata con la missione dimostrativa.

La prima cosa che subito mi è saltata all'occhio è il messaggio di avvertenze per la sicurezza durante l'uso di MOve, tipo la finestra che appare per ogni gioco della Wii. Questo può fare intendere che si potrebbe usare il Move come mouse...

Una volta entrato nel gioco la primacosa che si nota subito è la grandezza degli scenari.... le unità sono tutte in scala... se si usa lo zoom lontano sembrano grosse... se si arriva al massimo del ravvicinato si nota che finalmente un carro armato non è grande come 5 case! questa è un'ottima cosa.

Con il dualshock si riesce a gestire molto bene tutti i comandi... usando lo zoom lontano è un pò più difficoltoso senza mouse selezionare con precisione le unità.

NOn sono riuscito ad apprezzare in pieno gli stratagemmi... Io ho usato Blitz che aumenta la velocità delle unità e le intercettazioni che ti fanno vedere le unità nemiche lontane.... il computer ha utilizzato i carri fantocio... ma o sono proprio forte :) o quelli non servono a niente... forse perchè avevano mandato solo i fantocci e non quelli veri dall'altra parte della città....

Devo riprovare a giocare per capire meglio 3 ose

- ricognizione
    - artiglieria
    - aerei

comunque al 99% lo prendo... non penso si possa avere di meglio al momento su PS3!
  12. AT-33

AT-33 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si mi sembra alquanto interessant sopprattutto con Move
  13. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

Trophy Points:
    135
    io credo che lo prenderò quando scenderà un pò di prezzo o eventualmente usato, questo perchè nonostante mi piacciano molto i giochi di strategia e guerra sono ancora segnato da endwar che nonostante avesse un buon sistema di controlli e anche come grafica non era deludente in online era parecchio deprimente questo perchè servivano secoli prima di trovare una partita e poi se si era nuovi online era impossibile vincere visto che i più vecchi avevano ormai le truppe a livello leggendario....spero che questo sia migliore in modo da risollevare la mia opinione sui giochi di strategia su ps3...
  14. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    io l'ho preso su internet perchè avevo già un'offerta per Eyepet.... appena arrivo cerco di dare qualche info in più!
  15. vega74

vega74 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ho giocato piuttosto intensamente alla campagna e da quello che ho visto è un titolo interessante ma con qualche difetto.
    al di là di qualche problemino grafico, c'è qualcosa che non mi convince nella storia e nel gameplay generale.
    Mi aspettavo qualcosa di storicamente più coerente, ma arrivato alla battaglia delle Ardenne, si passa dalla storia alla fantapolitica tipo P.K.Dick. posso anche comprendere qualche forzatura, ma vedere in gioco V2 con testate nucleari e artiglieria nucleare è qualcosa che mi ha deluso. Così come l'epilogo decisamente inventato lascia molto perplessi. posso comprendere anche rendere più interessante il gioco, ma credo che si sia andati ben al di là del lecito.
    comunque questo non è un difetto esagerato perché in fondo la campagna si lascia giocare anche se non è coerente storicamente.
    quello che non mi piace maggiormente è che nonostante si sia cercato di incentrare il gioco sulla tattica, raramente si riesce a giocare un livello dal punto di vista prettamente tattico. tranne pochissimi livelli, lo scontro si risolve nelle solite mosse. 1 assicurarsi le risorse 2 approntare le difese 3 difendersi 4 sottrarre le risorse al nemico 5 eliminare le forze nemiche residue. Raramente potrete effettuare aggiramenti o diversivi per cogliere il nemico di sorpresa. vuoi perché non avrete tempo e vuoi perché quando inizierete a metterli in pratica vi accorgerete subito che il vantaggio tattico che dovrebbe generare non serve a nulla. gli unici elementi che hanno un grosso senso tattico sono le foreste che con un paio di soldati, diventato una sorta di linea maginot in grado di fermare carri, fanteria e artiglieria ed i paracadutisti che possono essere lanciati quasi ovunque permettendo di neutralizzare postazioni non sufficientemente difese.
    Gli stessi RUSE tanto elogiati finiscono per diventare comuni accessori del gioco perché tranne un paio di stratagemmi raramente hanno l'efficacia necessaria. probabilmente nel multiplayer possono aver una efficacia maggiore, ma ancora non ho provato l'online .
    nel complesso il gameplay non è malvagio, ma la voglia di usare una tattica sopraffina svanisce ben presto quando si capisce che con il maglio si possono ottenere gli stessi effetti del fioretto. questo può non sembrare un Handicap, ma per uno strategico potrebbe essere un difetto.
  16. 19miki91

19miki91 Tribe Member

Trophy Points:
    107
    chi di voi in modalità campagna e arrivato alla missione 20??? io mi sono impantanato li da un sacco di tempo
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :( questo non è bello... un gioco di tattica DEVE avere come punto forte la tattica... se la tattica invece si riduce alle solite azioni... mi cadono un po le braccia e pensare che lo aspettavo con ansia questo gioco :(