1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live soddisfatti o rimborsati?

Discussion in 'Xbox Live!' started by Loryfab, Jul 26, 2010.

?

I servizi che offre giustificano il pagamento del live?

Poll closed Sep 9, 2010.
  1. Si

71.6%
  2. No

17.9%
  3. Indifferente

10.4%
  1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Sappiamo tutti che il servizio multiplayer online di Microsoft è a pagamento, quello che voglio accertare qui è se secondo voi questa spesa è giustificata oppure no.

In sostanza quello che il live offre giustifica la spesa oppure MS potrebbe renderlo gratuito essendo un servizio non così eccellente?

Votate ed evitate spam.

grazie.
  2. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Chiaramente soddisfatto. Anche solo per cazzeggiare in party con la gente. E in due anni che sono abbonato, ci sono stati momenti di delirio devastanti ^_^.
    Certo, ponessero l'Italia al pari delle altre nazioni sarebbe bello, dato che spendiamo come gli altri ma non abbiamo praticamente nulla:(
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    ... non so
    francamente per l'uso sporadico che ne faccio, vale la pena fino a un certo punto spendere soldi in un abbonamento del genere... poi considerato anche che la maggior parte di giochi li prendo quando scendono intorno ai 20-30 euro, fare l'abbonamento annuale significherebbe anche avere un gioco o due in meno

il servizio alla fine però è buono, non c'è niente da dire... certo mi fa un po' rodere che il multiplayer sia chiuso, dato che si suppone che il costo del multiplayer dovresti già pagarlo in parte al gioco e in parte anche al provider dei servizi internet, e a questi due ci si aggiunge anche il proprietario della console...

secondo me potrebbero benissimo lasciare il multiplayer aperto a tutti e riservare le altre cose (cross chat, offerte, esclusive, e così via) ai soli abbonati gold. così come fanno ora in effetti è un po' un furto e già abbiamo visto che escono fuori altri che ci vogliono mangiar sopra (vedi activision)
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Soddisfatto in pieno, anche se come dice kappa magazine noi paghiamo e non abbiamo molte features che altri hanno :D
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    sinceramente,pagare 60€(prezzo ufficiale)non credo sia giusto...almeno io tutto quello che devo fare mi basta e avanza il silver,giusto per i dlc e cosi via...le chat le faccio private...ho giocato anche online..si è bello pero a 60€ dovrebbero anche offrire qualcosa di piu...tipo i servizi delle altre nazioni oppure permettere 1 volta al mese di noleggiare un film gratuitamente....Se arriva a questo punto il live penso fara molti molti piu utenti
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    No, anche pensando alle recenti news secondo cui vogliono mettere anche i singoli giochi a pagamento
  7. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Ma che significa? il sondaggio chiede una cosa differente. Se secondo te i servizi sono o non sono all'altezza del prezzo. Che Activision vuol far pagare il gioco online del suo cod non c'entra nulla....
  8. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Thread ripulito, attenetevi al sondaggio.

Grazie.
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Soddisfatto ma solo in parte. Penso che il costo ufficiale, ovvero 60 euro l'anno sia un po' eccessivo semplicemente per "giocare", cosa che a mio avviso dovrebbe essere gratuita.
    Visto che tra DLC ed altri contenuti a pagamento siamo sempre costretti a sborsare soldi preferirei che quantomeno il costo ufficiale sia di 30 euro l'anno.
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ok Lory, allora diciamo che per 30€ sono soddisfatto, lo sarei di più se non ci fosse la concorrenza che non fa(ceva) pagare nulla, anche se fa più schifo.
    Spero che non aggiungano altri balzelli!
  11. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono soddisfatto anche se non usufruisco dei privilegi che hanno i gold esclusa la chat cross game e escluso il giocare con persone di tutto il mondo...certo fino a quando troverò il gold a metà prezzo:D
  12. Bennet

Bennet Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si, finchè lo pago 25 €... se dovessi pagarlo 60 non credo lo prenderei più...
    e preferirei ci fosse anche last.fm e qualcosa di simile a netflix a giustificare il prezzo alto da noi...
  13. maghetto85

maghetto85 Tribe Member

Trophy Points:
    77
    Xbox Live Tag:
    maghetto85
    Soddisfatto
  14. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    soddisfatto finchè riesco a spendere solo 30 euro;)
  15. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    alla fine dovremmo essere tutti insoddisfatti perchè in teoria stiamo dicendo che il live non vale 60€ all'anno:lalala:
    Last edited: Jul 26, 2010
  16. GiganteNapoli

GiganteNapoli Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è circa un anno che uso il live ed è diventata come una droga :D
    il prezzo annuale non è eccessivo.. a differenza dei vari oggetti da scaricare(accessori avatar,temi,immagini,ecc),il loro prezzo è assurdo:)
    certo queste cose non sono necessarie...però...
  17. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Però se MS non l'ha ancora reso region locked ci sarà un motivo, non credi?
  18. GiganteNapoli

GiganteNapoli Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che significa:???: ??
  19. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    certo, perchè esistono ancora i geni che il gold lo pagano 60€..e meno male:D
  20. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    il costo ufficiale è 60 euro ma non credo che nessuno un minimo informato lo abbia mai pagato così tanto...

Ripeto quello che ho detto altre volte il live è l'essenza di questa gen,appena comprai la console ero scettico e per niente entusiasta di dover parlare con altre persone per giocare o di fare partite afflitte da lag o bug...dopo meno di una settimana di gioco capii cosa vuol dire il live,per me è la cosa più innovativa di questa gen,altro che natal o 3D,ti da la possibilità di provare demo di giochi,vedere film,rimanere in contatto con molta gente(lo uso per parlare con molti miei amici anche senza giocare),ma la cosa migliore di tutte è giocare e stare in cross chat con altre 7 persone,questo vuol dire dare la possibilità ad un qualsiasi "clan" di essere unito senza ricorrere a skipe,di conoscere le persone con cui giochi e perchè no di creare un legame al di fuori della clan war o della partita,il live è qualcosa di spettacolare a mio avviso lo pago 30 euro perchè è il prezzo minore,ma non sarebbe un problema pagarlo 60...