1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamaha R125cc(4T) o Derbi GPR125cc(4T) ?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 17 Luglio 2010.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lasciamo stare cosa?

    senza manutenzione?

    Chi lo ha detto..io faccios empre manutenzione ai miei mezzi...ma non intendo certo aprire cilindro e ecc.

    Cambio olio a intervalli regolare...controllo liquido rafreddamento grasso catena e via dicendo.

    Se un mezzo non venduto solo per pista) mi fa meno di 7000 KM io denuncio la ditta (a ragione)

    la mia NSR 125 (ed erano motori MOOOOOLTO più tirati delle 125 smorte di adesso) ha iniziato ad avere un calo sensibile di prestazioni a 29000 KM.

    Ho cambiato una fascia ed andava come prima.

    Ma la mia manutenzione si è limitata a quella ordinaria.

    Cambiare gruppo termico o altro ogni 5000 KM non è solo ridicolo, ma anche insensato su mezzi originali o non elaborati

    Glia ttuali 125 2T sonhanno motori molto meno al limite..quindi è impensabile che durino così poco.......la manutenzione va sempre fatta..ma non ho mai nemmeno pensato di non farla su un mio mezzo (ed pè comuqneu limitata a interventi base)
  2. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    Fargli fare quei km a un ktm exc o tm e dopo vediamo ok? ;)

    Non credo che queste due moto (e si può aggiungere anche il crm della honda, il kawa e anche il suzuki) siano ferme e smorte ;)
    Ultima modifica: 23 Luglio 2010
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Una schifezza :asd:
    Sono riuscito a provarlo oggi pomeriggio perchè il mio amico è venuto dove abito io per venire al mare e così ne ho approfittato subito: rispetto all'RS non c'è paragone, è una schifezza in prestazioni (ma l'altra è un 2T quindi c'è poco da paragonare) e nemmeno nel guidato si comportava agli stessi livelli (il forcellone tendeva ad affossare negli ingressi di curva e per una persona inesperta è un problema perchè ti si chiude il davanti e vai a terra) ma molto peggio. Nel complesso gli do un 6, ma mi riservo di modificarlo appena provo la Derbi (sperando di riuscire) che a quanto mi dicono è il top del top per le sportive 4T 125.
  4. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Di che moto stai parlando? Della Yamaha?? :???:

    ERRE ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Domani guardo nel libretto della mia 125 2t e vi dico quando consiglia di cambiare il pistone o più in generale fare una manutenzione non ordinaria... ^^
  5. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ma stai parlando della yamaha?! se è si,allora sono più propenso per la derbi
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Sisi, della Yamaha, non mi ha fatto il quote.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SI SONO SMORTE e anche tanto..in confronto ai vecchi 125 che (NSR insegna sfioravano i 40 CV)
  8. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    Perchè Tm no? forse non sai di che moto stiamo parlando...
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lo so benissimo^^

    Nessun 125 attuale è paragonabile a quelli di una volta, in quanto a motori.

    So fin troppo di moto e motori XD

    Gli attuali vuoi per omologazioni, vuoi per norme antiinquinamento sono molto meno tirati di quelli di una volta (parliamo di come escono di fabbrica, anche ripotandoli alla potenza originale)
  10. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Località:
    BL
    :asd: Si vede che di 125 attuali ne conosci ben poche...
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se vede che non sei mai salito sulle vecchie 125.

    Tralasciando la personale esperienza, basta guardare qualunque sito dedicato al settore.

    Per quanto i motori siano migliorati tecnologicamente non c'è paragone in quanto a potenza tra i nuovi e i vecchi 125.

    le vecchie mito, RS chersterfield, NSR honda erano nettamente più spinte come motori rispetto ai 125 attuali, c'è poco da fare, è così^^

    Come anche i nuovi 250 in confronto ai vecchi mostri sono poco più che motorini^^
  12. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    Tm 125 : vatti a vedere un po di specifiche... è il motard piu potente dei 125...
  13. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Purtroppo, hai ragione! :cry:
  14. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    di quanto vecchi intendete voi? 10 anni fa? venti?
  15. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Diciamo che più o meno fino al 1995 erano moto assurde... ^^
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Senza i vari euro 1,2 e 3, senza marmitta catalittica, senza niente insomma tiravano da paura, già la RS 125 (che è un semi-mostro) col passaggio da euro 2 a euro 3 lo scorso anno ha perso un po' di brio (restando la stessa moto in tutto).
  17. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    per quale motivo le moto di una volta erano decisamente più potenti rispetto a questa generazione?perchè?
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Meno restrizioni (c'era solo la patente a, non a1 a2 e a3 come adesso), non c'erano le norme anti-inquinamento, non c'erano le marmitte catalittiche, avevano meno scupoli per la sicurezza, erano destinate ad un'altra fascia di mercato.
    Questi sono i motivi principali (poi ti basta pensare che i 4T che tu e io vogliamo comprare sono 15CV, mentre già l'RS è 31CV depotenziato a 15)
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    diciamo che hanno ridotto la potenza effettiva,per l'inquinamento e per la sicurezza giusto?allora è inutile anche dire che i 4 tempi sarà il futuro,o sbaglio?
  20. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    Saranno il furuto e i 2T rimaranno (forse) in moto di piccola cilindrata 50 - 125, e saranno le piu racing.