1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SPAGNA sorpasso avvenuto !!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da the-smoker, 13 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  2. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    aspetta che la gente capisce bene le offerte, con un po di pubblicità natalizia la ps3 raggiungerà il wii in italia...

    comunque, voglio fare una critica sul wii se tutti facessero come la nintendo, saremmo qui a divertirci senza fare il minimo progresso, la tecnologia resterebbe vecchia a vita, e vivremmo tutti felici e contenti... che schifo...
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le vendite stanno aumentando in corrispondenza dell'abbassamento di prezzo e dell'uscita dei primi titoli di spessore. Normale che sia così. Spero solo non abbassino la qualità dei nuovi modelli.
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe in Italia PS3 ha sorpassato WII

    cosa anomala nel mercato mondiale

    Solo che ha lo stesso trend di vendite con X360

    http://www.vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii®1=Italy&cons2=PS3®2=Italy&cons3=X360®3=Italy
  5. follo

    follo Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    emilia romagna
    senza voler aprire una CW... comunque non mi sembra che il wii non sia innovativo...anzi è proprio per il nuovo tipo di gioco che propone che vende così tanto...

    comunque sono d'accordo nel dire che con le nuove offerte e l'uscita di nuovi giochi importanti la play incrementerà parecchio le vendite... ed era ora...:perfetto: :perfetto:
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
  8. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse la gente comincia a capire che è da rincoglioniti stare a fare l'idiota davanti allo schermo mimando con un controller,dopodiche mi sembra una scopiazzatura di eye toy,che a sua volta è nel dimenticatoio,è vero sono cose carine ma lasciano il tempo che trovano
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    halo 3 aveva raggiunto la vetta durante la settimana in cui era uscito...il problema vero è che già la seconda settimana era stato scalzato da fifa 08...

    e comunque il problema del wii è un altro: il wii è innovativo inteso come brand e come giochi che supporta (parlo da fiero possessore di giochi come super paper mario, warioware smooth moves, mario charged football, wii play e zelda, tutti giochi che hanno un concept in sè molto innovativo)...il problema vero, è che la console stessa non è innovativa, in quanto tecnicamente parlando sta indietro a tutte le altre...

    l'unica cosa innovativa è il controller, ma il sensore di movimento è stato implementato (e meglio) nel sixaxis....

    sono 2 modi diversi di vedere le cose

    essendo obiettivi: la xbox360 è la meno innovativa di tutte (non è innovativo nè l'hardware [in quanto la core e la premium neanche implementavano l'uscita hdmi] nè il software [halo 3, gears of wars e bioshock sono ottimi esponenti del loro genere, ma pur sempre classici sparatutto); la wii è innovativa per quanto riguarda il software (come ho detto più su), mentre ha fallilto sull'hardware (dal punto di vista grafico si tratta di una versione potenziata del cubo, mentre il controller è ottimo per giocatori occasionali, ma assolutamente fatiscente per giocatori veri, il sixaxis è molto più avanzato); la sony è quella che sta forzando tantissimo l'evoluzione, puntando tutto sul blu-ray come lettore di giochi e film, puntando tutto sul dualshock 3 e la tecnologia sixaxis, graficamente neanche ne parliamo (soprattutto dopo aver visto ratchet and clank e uncharted), dal punto di visto audio supporta i 7.1 e le modalità dolby true hd, ed i giochi sono sempre i soliti per quanto riguarda i brand "storici" (MGS, FF, GT, God of war, ecc.ecc.), a cui si affiancano però giochi nuovi che cercano di utilizzare in maniera coinvolgente la funzionalità sixaxis (come nella demo di Ratchet and clank quando devi passare in mezzo al traffico, oppure pensiamo a lair)

    tutto questo IMHO ovviamente
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Perfavore almeno nintendo le promette le cose...non spara frottole in giro. Sixxaxxis non e niente in confronto al wiimote.
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi argomentare la tua affermazione?

    p.s.= tidò un avvio di battuta: quali frottole ha sparato sony sul sixaxis che non ha poi mantenuto? (poi ti spiego dove è più avanzato tecnologicamente il sixaxis rispetto al wiimote)
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ha sparato frottole in generale. Ma poi il vibro non era old gen? Spiega
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e guardacaso il fenomeno della pirateria è largamente diffuso in italia e spagna...coincidenze?

    PS: il link che hai postato non mostra le vendite del periodo di halo 3, ma solo quelle fino al 19/08/07
    cmq sarebbe stata una tragendia se con un taglio di 200€ nessuno avesse visto la ps3 di buon occhio, per voi gli appassionati di cinema compreranno il lettore BD da 800€ oppure la ps3 da 400€ che non ha nulla da invidiare ad un lettore BD stand alone?
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io infatti non ho mai parlato di vibrazione come di tecnologia più avanzata, io ho sempre fatto riferimento alla tecnologia sixaxis (se è per questo, anche il wiimote ha la vibrazione, ed in più ha un microfonino per la riproduzione di suoni direttamente dal wiimote)...

    cmq sia, mentre il wiimote è un semplice puntatore (come le vecchie pistole di time crisis o del super nintendo, con in aggiunta un sensore di percezione del movimento nello spazio [quindi per percepire i movimenti che il controller fa nelle direzioni su/giù, destra/sinistra, avnti/indietro], ma che pur sempre si basa su un puntatore e quindi funziona solo laddove sia indirizzato verso la onnipresente barra sopra il televisore)

    il sixaxis invece è capace di percepire i movimenti compiuti nello spazio a 360 gradi, e senza bisogno di essere indirizzato con un lato specifico verso il televisore (senza quindi richiedere una specifica periferica come la barra infrarossi)

    il discorso della vibrazione è sempre stato portato avanti da utenti sony che non volevano rinunciarci...ma personalmente parlando, ne posso fare volentieri a meno (se questo comporta un peso maggiore ed una durata della batteria dimezzata)
  15. follo

    follo Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    emilia romagna
    secondo me il wii non è pensato come alternativa a 360 e ps3, ma è una console che punta tutto sulla giocabilità (e ci è riuscita alla grandissima viste le vendite) e secondo me non è vero che il wiimote sia inferiore al sixaxis... dopotutto il sixaxis lo inclini "e basta" mentre con il wiimote devi fare il movimento come nella relatà... non è per criticare la ps3 di cui sono stracontento e strasoddisfatto... le due console hanno semplicemente obbiettivi diversi e (secondo me) non per forza opposti e contrastanti...

    scusate se mi sono dilungato:perfetto:
  16. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Che argomentazione! :perfetto:
  17. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    povero difio sei boxaro al midollo ...
    ti spiego con i disegnini

    LA PS3 NON E' CRACCATA AL CONTRARIO DELLA X360 (quindi il discorso dei pirati è strampalato)

    Il grafico si riferisce alle vendite delle consolle non dei giochi
    il picco è quanto HALO o eventuali promozioni hanno spinto le vendite di X360 nel periodo di interesse


    i dati del grafico sono aggiornati alla settimana scorsa 7 ottobre 2007
    http://vgchartz.com/eweekly.php

    hai scritto un sacco di stupidaggini.
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Per la barra e vero..ma e cmq superiore. Basta giocare a res 4 ,metroid 3 o mario galaxy per accorgersene.Con il Wiimote, la console percepisce non solo gli spostamenti laterali, ma anche le accelerazioni e gli spostamenti in profondità. Il sixxxxxaxxisss solo 2 dimensioni.
  19. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    bà...il wii è una presa in giro,i soli giochi degni sono sporadici titoli first party,per il resto solo fuffa multipiattaforma dove il wiimote è implementato malissimo.senza contare che tanti ititoli(i vari naruto e resident evil) non sono altro che conversioni dei precedenti giochi per game cube,senza migliorie grafiche di alcuna sorta.se non fosse per suda 51 ed il suo no more heroes(promette bene) il wii l'avrei buttato giù dalla finestra dopo una settimana....non è materia da hardcore gamers...IMHO
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Appunto il target del wii è diverso,
    tornando in tema, credo che queste sono solo le prime avvisaglie, di quello che ci aspettà in futuro, ps3 al primo posto ma senza stravincere come in passato
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.