1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamaha R125cc(4T) o Derbi GPR125cc(4T) ?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Seyo, Jul 17, 2010.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    mi sai dire se il modello 2008 è diverso di un modello 2009?(parlo di prestazioni e consumo)

detto questo,mi sembra un prezzo molto accessibile 2.700€, il mio non vale assolutamente 500-600€, ma un pò di più non so se hai visto il mio scooter,oltre ad essere nuovo esteticamente, ha modifiche sulla cilindrata e altre cosuccie. grazie per il prezzo del modello 2007-08!
  2. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    o.t
    volendo ci sono motard ancora più cattivi :lalala:

Comunque per Seyo: per la valutazione del tuo scooter prova a dare un'occhiata su moto.it nei listini, comunque modifiche e altre cose è difficile che te le valutino extra soprattutto in un concessionario, ti converrebbe vendere il tutto in privato.
  3. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    come prestazioni non cambia nulla, cambiano solo alcune livree, per la valutazione del tuo scooter come dice iuuumm il concessionario non ti valuta le modifiche e quindi ti converrebbe provare a venderlo da privato, comunque se mi dici che scooter è ti dico quanto vale di base ;)

edit

ok ho visto che è un liberty, visto che non so l'anno te li metto tutti

2006 --> 1108
    2007 --> 1213
    2008 --> 1319
    2009 --> 1427
    2010 --> 1538

azz no pensavo che uno scooter potesse valere tanto :asd:

a sto punto se riesci a venderlo da usato a più di quelle quotazioni e trovi un usato in concessionario ci spenderesti poco
    Last edited: Jul 20, 2010
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    grazie ale, e a tutti,siete dei grandi,su console tribe,regnano gente molto in gamba

ale, il mio scooter è del 2007,(lo comprato usato a 700€(era incidentato)) ma mio padre lo portò a nuovo 9 mesi fa(periodo in cui ho aquistato lo scooter) comprando pezzi nuovi, e tante altre cose,ora il motorino è come nuovo,pneumatici nuovi,carrozzeria nuova,cilindrata superiore,e altre chicche, penso che a 1.450-1-550€ in privato riuscirò a venderlo(spero)

Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

grazie,ma quello non mi piace :(
    Last edited: Jul 23, 2010
  5. i'm L

i'm L Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nota bene: Piu modifichi, piu scende la quotazione.
    Qui da me chi ha modificato uno scooter e vuole venderlo, smonta i pezzi non originali e li vende a parte, rimette gli originali sullo scooter e vende lo scooter :D
  6. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    grazie per il suggerimento,fortunatamente non ho fatto grandi cose per quanto riguarda l'estetica,o almeno,ho fatto alcune modifiche che nel momento di vendita,posso eliminare\cambiare semplicemente

ps. ragazzi,ho visto la derbi gpr125 di presenza, è molto bella anche lei,dovrò vedere la yamaha r125 di presenza
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Ciao Seyo, pure io sono indeciso tra la YZF R125 e la Derby (o l'RS, che prima erano identiche). Io cmq ho già una Ninja ZX 6R, quindi se riesco a provarle ti dico come sono in ciclistica.
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    grazie Dj_jedi , molto gentile da parte tua
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    se sali su uan 125 dopo la zx6..beh...dirai...UNO Schifo LOL
  10. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Infatti, ho provato una RS di un mio amico oggi, purtroppo qui da me la Derbi deve essere ordinata e l'unico che ha la R125 in casa si è rifiutato di farmela provare quindi non credo di riuscirne a provare a breve, anche se ho un amico all'università che ha la R125 e forse posso vedere da lui.
    Cmq, a parte gli scherzi, la RS è scattante e mi è piaciuta come si comporta durante la guida, peccato il prezzo (finito mi fanno 5390), i meccanici però mi hanno sconsigliato la R125 per la ciclistica e il telaio, mentre mi hanno consigliato fortemente la Derbi e la RS che hanno praticamente la stessa ciclistica e hanno lo stesso telaio (in alluminio). Il prezzo della Derbi è interessante 3200€ finito che a me con il rientro del mio vecchio Scarabeo lo porto a 2800€.
  11. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    io sono indeciso... tempo per pensare ce n'ho ancora parecchio, mi piacciono la r125 e la wr125x yamaha, l husqvarna sms125 e altre...
    ma il problema principale è scegliere appunto tra motard e sportiva, io sto a firenze ed è pieno di buche, dico una cazzata se penso che un motard sia piu adatto a tenere le buche che a una sportiva?d altronde ci devo andare a scuola principalmente... per il resto punterei a un 4t che dovrebbe consumare meno e ha un pò meno di manutenzione.
    voi che fareste?

p.s.
    budget non superiore ai 4000€, magari un buon usato...niente rs o ktm XD
  12. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    L'RS è una bomba, peccato il prezzo.
    Io ti consiglio sportiva, ma sono di parte e le motard non mi piacciono :D.
    Se decidi di restare sulle sportive io ti consiglio la Derbi rispetto alla Yamaha, perchè tutti quelli che ho sentito mi hanno consigliato di andare su questa se voglio una 4T perchè ha una ciclistica e un telaio ottimo, se poi ci aggiungiamo pure il prezzo ultra competitivo allora siamo apposto.
  13. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda io ho un husqvarna sms del 2007 e ti posso dire che come moto va più che bene. Per prendere buche non preoccuparti puoi prenderne fin che vuoi, però non aspettarti sto gran comfort.
    Come consumi se vai con calma stai sui 15 km/l però non pensare di farti 10 km ai 60 all'ora in sesta, che si ingolfa che è una meraviglia, quindi appunto ogni tanto devi tirarla ( magari non in città :asd: ) .
    Un' ultima cosa per la manutenzione, io ho circa 15.000 km e sto ancora viaggiando con il pistone originale, basta che usi un buon olio e la tratti con cura e vedi che ti durerà molto, come tutto.
  14. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    15000 KM sono niente

se si rompono a quel kimometraggio o sono trattati male o difettosi LOL

un 125 almeno 30000-40000 deve farne (specie se 4T)
  15. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io parlo di 2t e fidati che son parecchi 15.000 km soprattutto per pistone/biella che viene consigliato di sostituirli ogni 5.000 km più o meno, poi è vero che i 4t fanno il doppio dei km, almeno quello...
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187

allora è più consigliata la derbi per quanto riguarda la ciclistica e per il telaio in alluminio(quella della yamaha comè?)
    grazie :)
  17. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

Trophy Points:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io terrei in considerazione anche la cagiva mito. La aveva mio fratello ed era uno spettacolo di moto. Motore potente e ottima ciclistica. Sembrava di stare su un binario. L'unico difetto che aveva quella di mio fratello è che era una moto molto nervosa ma per il semplice fatto che era il modello che usciva direttamente dalla casa con il kit pronto gara e le carene sponsorizzate.
  18. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    la mito è molto bella, però costa tanto :) la nuova sp525 (se nn erro) è davvero molto bella, anche di estetica, quelle vecchie mi piacevano meno
  19. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    UAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

ma siamo fuori?

I ladri ti consigliano di cambiarli ogni 5000KM

i monofascia da trofeo possono durare quella roba li.

Se un motore 2T dura così vado subito dall'avvocato e mi faccio dare il mezzo nuovo
  20. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok, prenditi un ktm, kawasaki, o altro 125 simile e ci fai 10.000 km senza manutenzione, poi mi dici tu, che in effetti montano quasi tutti monofascia in alluminio.
    Non sò di che tipo di motori 2t stai parlando tu, magari quello di uno scooter.
    Ah comunque con i motori da competizione, se non erro, vanno a litri e non a km.
    Lasciamo stare và