1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diritto di recesso-cambio al gamestop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da evilphoenix7, 21 Luglio 2010.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io ho preso la xbox 2 mesi fa in una catena simile a Gamestop ed avevo 15 giorni per ridare indietro il prodotto con restituzione dei soldi.
    Ho letto il post di ooga ed è chiarificante al massimo.
    Posto il mio caso solo come esempio per concordare sul fatto che certe regole possono farle solo se a vantaggio del cliente.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Hai avuto diverse risposte, tutte concordi sul fatto che hai sbagliato tu. Ti sono state date info ed esempi validi e ancora persisti su questa linea? Va bene che siamo italiani ma stare dietro a un bancone a lavorare e scontrarsi con gente che viene a reclamare sul nulla, che ha torto marcio e invece di assumersi le sue responsabilità lancia minacce e insiste, è veramente una situazione difficile da gestire nonché molto triste. Fossi io dietro al bancone del gamestop, con tutta la gentilezza del mondo ti darei il telefono per fartela fare la telefonata alla finanza. Spero vivamente che tu non abbia 33 anni come recita il tuo profilo.
  3. evilphoenix7

    evilphoenix7 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho compiuto 18 anni da alcuni giorni, so che ho torto e ok, ci sta.

    Ma quando l'ho comprata, ero SICURO che avevo il diritto di cambiare la console con qualcos'altro nel negozio entro 7 gg, ora ho scoperto che questo non è possibile.

    Che vuoi che faccia, cerco di fare quello che mi è possibile, tentare la fortuna, sapendo che ho torto marcio come appunto dici tu.

    Cmq, ci sono andato e sta donna mi ha dato un numero di telefono della sede centrale di Milano, domani chiamo e vediamo che mi dicono, lei mi ha detto che posso pure fare un avvocato se voglio.

    evilphoenix7 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Beato te!;)
  4. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ma se tu prima hai pensato di aver un qualsiasi recesso,e ciò non è possibile,loro che colpa ne hanno? :???::???:
    il fatto è che non solo hai torto marcio,ma anche te ne rendi conto e comuqnue vuoi far valere dei diritti che non hai,questa a casa mia si chiama maleducazione ed arroganza,ma vabbè :roll:

    ma non puoi semplicemente mettere la 360 sul mercatino,perderci un minimo e prenderti la ps3?
    che poi mi chiedo,sei registrato ad un forum di consolle,e ne compri una senza sapere se può piacerti o meno? :???::???:

    o perlomeno,vai da gamestop e gli dici che causa un tuo ripensamento,saresti piu contento a prendere la ps3,e se si può fare qualcosa con la tua 360 dato che l hai appena presa.ma non con arroganza e fare incazzoso :-o insomma,ci parli per trovare una soluzione,e se non si può,beh scusa,ma avresti dovuto pensarci prima,a prescindere se pensavi o meno ad un diritto di recesso ;)
  5. Fabiopose

    Fabiopose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Scusa la franchezza ma dovresti smetterla di fare il bambino e prenditi le tue responsabilità visto che la legge non ammette l'ignoranza e poi la 360 è un'ottima console!
    Spero che nel futuro tu non diventa un commesso del gamestop che si imbatte con gente come te!
    Scusa se sono stato franco ma non sopporto le persone che sapendo che hanno sbagliato cercano di fare le furbe ugualmente.
    Ciao
  6. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    tino84 ha proprio ragione: l'unica cosa che puoi fare è fare la carità!


    P.S: l'ho sempre detto io che in occasione della maggiore età bisogna fare gli esami :lalala:

    essere sicuri di una cosa non fondata non ti dà alcun diritto ;) ... semplicemente perchè i diritti sono già stati scritti; in questo caso non stà scritto da nessuna parte.
    Ultima modifica: 23 Luglio 2010
  7. evilphoenix7

    evilphoenix7 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gli ho detto che la console non l'ho nemmeno toccata, e che la scatola è stata aperta 1 secondo e subito chiusa.

    Ha detto di venire Martedì x farmela sostituire con la ps3, perchè prima lo deve dire al suo capo che è in marocco:lalala:

    evilphoenix7 ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    L'unica cosa che mi preoccupa, è che i videogiochi sono stati aperti, secondo voi li conterà lo stesso dentro il prezzo totale o no?
  8. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco dimostrato come alcune volte al gamestop lavorino anime pie :asd:

    per quanto riguarda i giochi, non sò se l'adesivo con il codice a barre che sigilla la custodia possa essere rifatto dal commesso.
  9. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    se è stato aperto il gioco è usato...che ragionamento è? rifai l'adesivo e torna nuovo?io oggi compro un'auto a scatola chiusa e domani mattina mi rendo conto che non piace e me la cambiano con una che costa uguale?non credo...
  10. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se gli hanno promesso che cambiano una 360 solo aperta con una ps3 forse in questo caso il tuo ragionamento logico non vale
  11. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    per i giochi no...
  12. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a ok...vale per tutto e non per i giochi...allora perchè prima non valeva per lo scambio console e invece ora vale?...ti ripeto: a questo punto dipende dal commesso
  13. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Sarebbe giusto darti una PS3 usata :asd:

    Ma come mai la vuoi cambiare?
  14. Guriko

    Guriko Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Cava de' Tirreni
    dico che ti è andata bene... il diritto di recesso è una cosa che è obbligatoria sugli acquisti tramite spot televisivi o internet e di solito è fissato a 10 giorni (anche se poi è a discrezione del venditore). nei negozi è una cosa che non avrebbe modo di essere semplicemente perché chi acquista vede quello che compra, e a meno di difetti c'è la garanzia che ti copre per uno-due anni a seconda dei casi (escludendo le varie estensioni a pagamento). il "cambio perché non mi piace" potrebbe avere senso se l'oggetto in questione è un regalo e chi lo riceve lo cambia, ma di solito la cosa si mette in chiaro con il commesso o con chi di competenza sul fatto che possa esserci questa eventualità.
    semplicemente ti hanno fatto una cortesia... ma non è un tuo diritto... quindi anche minacce di carabinieri e finanza si risolverebbero con una tua clamorosa figura di merda...
  15. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Quanta ignoranza c'è in italia! Ma scusa ma tu perchè compri una console di cui non sei sicuro? Ma soprattutto hai torto marcio e per giunta pretendi di essere rimborsato? anzi meglio: una console nuova? Mamma mia che gente che c'è a questo mondo! E io ancora 18 anni li devo fare:lalala:
  16. evilphoenix7

    evilphoenix7 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, circa 2 settimane fa la console me l'hanno cambiata, con la tanto amata PS3 :)

    Prendendo indietro i giochi e tutto, alla fine mi dovevano pure 10 € xD
  17. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    ritieniti fortunato..


    poi ci lamentiamo di gamestop..

    io penso che usando un pò la testa e pensando a quelli che sono veramente i problemi nella vita si dovrebbe smettere di creare discussioni accusatorie verso chi in verità fa un lavoro onesto..

    Paese dei furbi l'Italia.. ..potremmo essere una delle nazioni più complete al mondo.. e invece cerchiamo di rovinarci con le nostre stesse mani.. che peccato..
  18. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non lo avrei fatto, più che altro per l'arroganza "chiamo i carabinieri" o "mi rivolgo agli avvocati". Come se non avessero di meglio da fare che stare dietro ad alcuni utenti del Tribe "desiderosi di giustizia" perchè Gamestop gli ha fatto questo o quel torto. E' triste considerare che ci possa essere gente tanto ottusa ed arrogante che invece di usare linguaggi verbali quali educazione e cortesia punti subito all'"arma forte" del ricatto e della minaccia. Nessuno si offenda, ma se partite con questi principi d'educazione, mi sa che vivrete male...Umile considerazione.
  19. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Compton
    ritieniti fortunato ad aver trovato un commesso che si è fatto abbindolare