1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gymnastico, 18 Aprile 2007.

1. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Sorryman

Sorryman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un samsung 957p crt 19 pollici

ecco le specifiche:

19" (18" Viewable) Deflection: 90o Pitch: 0.22mm (H)
    Video Signal: separate H/V
    Horizontal Frequency: 30 - 96 KHz Vertical
    Frequency: 50 - 160 Hz
    Max Resolution (based on VESA GTF Timing): 1920 x 1440 @ 64Hz
    Recommended: 1280 x 1024 @ 85Hz
    Factory/User modes: 8/10
    Display Size: Typical: 352 x 264 Max: 366 x 275
    Power:AC90-264VAC, 50/60Hz
    Power consumption: 110W
    Standby Mode: < 3 watts
    Regulation: EPA/Energy 2000/VESA DPMS
    User Control (Display Director): Brightness, Contrast, Position, Size, Zoom, Rotation, Pinbalance, Corner Focus, Moire, Side Pin Corner, Degauss, Input Type (D-Sub/BNC), Recall, Languages, OSD Lock/un-lock Plug & Play: DDC 2B/2Bi/GTF Safety and EMC: TUV GS,MPRII, TCO99 Windows: 98, ME, 2000 compatible. Highlight Zone
    Set Size (WxHxD) (mm): 440 x 461 460 Weight (Kg): Set/packaging: 21.0/23.5
    Acessories: Install driver, manual, natural colour software

quindi dovrei potermi godere il full hd^^ con hdfury ad una gran qualita spero?

i 50 hz dovrebbe supportarli ma cmq con hdfury come hai detto non dovrebbe essere un problema

cmq ho provato con la mia 8800 a settare il full hd 1080p dal pc e lo regge alla grand eil mio monitor quindi penso di stare tranquillo no?

certo vorrei avere unc ofnronto diretto tra una ps3 collegata in hdmi ad una tvhd full e una collegata con hdfury ad un monitor in fullhd
  3. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. Sorryman

Sorryman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh ora l'hdfury costa sui 110 euro a quanto vedo su alcuni siti italiani e anche se devo spendere di piu vorrei comprare il migliore in termini di resa video...

ora:
    hdfury risolve il problema dell hdcp (ha una cpu silicon image ..impressive) e puoi goderti la ps3 collegata in hdmi su un crt vga da quanto ho capito e ho letto...

ora immagino che la qualita sia migliore con hdfury dato che utilizzi un segnale hdmi rispetto al segnale component ps3 che dovresti usare con l'altro prodotto.... non credi?

cmq qui c'è la faq su hdfury
    http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=5282

non sarebbe male un confronto diretto :D ma sulla carta che dite?
  5. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. Sorryman

Sorryman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Perchè mai dovrebbe essere migliore un apparecchio che riceve un segnale digitale per collegare come monitor un crt che è analogico? :confused:
    E' sicuramente migliore il DAC (convertitore digitale analogico) della ps3...quindi meglio un semplice transcoder che lavora sempre in dominio analogico ed esegue la codifica del segnale component in rgbhv...
    Tutto ciò è già stato detto poi se volete chiedere all'infinito quale sia il migliore fino a che uno non dica il fury...:rolleyes:
    Lorenzo.
  8. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ok, grazie ;)
  9. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ragazzi..sono stato ammonito per avere aperto una discussione del genere..vedo che in effetti esisteva...

ma visto che sinceramente in 9 pagine..tra vga box,cavi component.adattatori mi sono solo confuso il cervello...:D

quindi visto che vorrei gia' entro domani risolvere il problema saro chiaro..spero mi possiate essere d'aiuto:

in attesa di un tv hd che mi dovrei permettere a natale,vorrei giocare alla ps3 con il monitor samsung 920 N ,19"chr pensopossa dare risoluzioni superiori del mio 32" sony....

per fare cio'....dovrei comperare un hd fury giusto?solo che non so se mi va di spendere 110 euro per un oggetto che fra 3 mesi non mi servira'...pertanto...se volessi godere almeno dei gioki ps3 in qualita monitor(pulizia alla pc)cosa dovrei fare?

da quanto ho capito ,mi servirebbe un cavo hdmi-dvi...solo che il mio monitor hasolo vga.quindi...mi servirebbe un adattatore dvi-vga giusto?e come risultato cosa otterrei?

ripeto il mio obiettivo sarebbe almeno quello di godere i gioki ps3 con risoluzioni massima sul mio monitor..vale a dire 1280-1024....

chi mi aiuta?:confused:
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il tuo samsung ( http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mjakszedc.asp?page=Specifications ) ha un pannello 4:3 da 1280x1024 ed un solo ingresso VGA.
    Segue che dovresti usare il Fury o un transcoder Component->VGA, ed apposito cavo.

Il problema è che i giochi li vedresti comunque con le bande nere, con l'effetto "cinemascope" per capirci, e la risoluzione sarebbe quella di un 720p.
    Per farti capire un 19" 4:3 ha un area "visibile" di 15" con contenuti 16:9 (hai presente quando provi a vedere un filmato widescreen senza usare pan & scan o zoom, ecco!).
    Se puoi evita.
  11. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    beh allora mi sa che per ora mi accontento di fare avanti e indietro e mi scrocco l'hd della cucina e mi accontento del mio 32 polici sony..e aspetto il natale! grazie!
  12. bludipinto

bludipinto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In merito al materiale usato per collegare la PS3 ad un monitor, segue:

- cavo HDB 15p 5 RCA (Blu,Verde,Giallo - Bianco,Rosso) (RCA) --> VGA
    - adattatore RCA component femmina/femmina
    - cavo cavo ps3 component 5 RCA (Blu,Verde,Rosso - Bianco,Rosso)
    (da acquistare)

Collegando gli RCA con l'adattatore component l'RCA GIALLO del cavo VGA mi corrisponde al ROSSO del cavo COMPONENT.

Secondo voi può funzionare?
    Grazie
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Blu, verde e giallo?!?
    No, quello che serve è un cavo hdmi-dvi ed uno vga-vga...tutto qui...se intendi usare il component è inutile che prendi il fury...
    Lorenzo.
  14. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... mi prenderò il fury. Ma ho bisogno di sapere.
    Qualcuno di voi abita in zona Milano?

Lo chiedo perché magari chi lo possiede, può fare un salto a casa mia,
    vi vengo io a prendere e vi riporto a casa eventualmente, così lo provo
    e se va bene me lo compro. E' chiedere troppo?
  15. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    salve a tutti volevo sapere una cosa,ho un monitor lcd della philips modello 170B7 con attacchi vga e dvi volevo sapere se lo potevo attaccarlo alla ps3 tramite il cavo hdmi/dvi,mi hanno detto che il monitor deve essere hdcp ma non so cosa vuol dire
    http://www.oneline.it/cgi-bin/ncomm...enbr=152826&cgrfnbr=71834&categ=Monitor&back=
    qui ci sono scritte le caratteristiche del monitor mi potete dire se è hdcp e se si puo attaccare???
    grazie per le risposte
  16. viking97

viking97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma alla fine per collegare la ps3 con l'hd fury c'è bisogno di un cavo hdmi-dvi e poi il cavo vga che va dalla tv all hd fury esce compreso,giusto?perchè ho ordinato l'hd fury e avevo ordinato anche un cavo hdmi ,ma invece ci vuole hdmi-dvi che va alla play 3
    Automerged Message for DoublePosting
    scusate se posto di nuovo,ma poi con l hd fury l'audio si sente o dovrei fare altro?vi ringrazio
  17. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che a questo punto della discussione dovrei avere già la risposta ma voglio essere sicuro di aver capito bene.
    Ho comprato ieri la play 3 ma posso usare solo il vga come ingresso, sia per il monitor del pc che per il plasma 42" pollici della thomson che ho acquistato 4 anni fa. La tele non supporta le modalita' 720p e 1080i con l'ingresso dvi, quindi non lo tengo in considerazione ( ho attaccato il cavo hdmi-dvi ma vedo lo schermo nero, l'avevo attaccata appena comprata, quindi avrebbe dovuto farmi fare il settaggio ma non vedevo niente).
    L'ultima cosa sensata che mi resta pare essere l'hd fury.Il pc con l'attacco vga me lo fa vedere fino a 1920 (o almeno vedo la risoluzione disponibile ma credo non me la faccia vedere perchè il pc intende utilizzare il p ma il televisore supporta max fino a 1080i).
    Quello che voglio chiedervi è se questo coso funziona davvero o se butto via i soldi, perchè in un negozio di eletronica mi hanno detto che è impossibile.
    Praticamente converte il segnale da digitale a analogico? Dovrei usare il cavo hdmi-dvi (maschio-maschio) e l'hdfury? Rispondetemi plz che purtroppo sto usando la scartttt :/
    Ciao e grazie.
    P.s.:dove lo ordino qui in italia eventualmente?
  18. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

HDfury è straordinario...

Lo uso io sul Monitor da PC ed è perfetto. Non lasciarti spaventare dalla conversione che è praticamente senza perdita di qualità perchè i segnali provenienti dall'HDMI DEVONO essere compatibili al 100% con schermi RGB analogici.

Compralo qui:
    ######
    Devi procurarti solo un cavo HDMI-DVI e usare i cavetti RCA bianco e rosso in dotazione per l'audio.

Non ti pentirai dell' acquisto.

Se hai domande spara....
  19. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le delucidazioni, non mi resta che ordinare e incrociare le dita :D
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    :confused:
    Questa proprio non l'ho capita...

PS
    Link a shop esterni sono vietati da regolamento...occhio...;)
    Lorenzo.