1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Bloccare Dispositivo Connessione Wireless

Discussion in 'Computer & Technology' started by Val3ntina, Oct 13, 2007.

1. Val3ntina

Val3ntina Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Buongiorno a tutti!! Io avrei un problemino..Possiedo un Router Wireless Sitecom..e vorrei effettuare un blocco che consentisse solo alle linee di casa mia di accedervi...Fino ad oggi questo blocco non c'era...e spesso avvengono dei rallentamenti sulla linea...che mi fanno pensare che qualcuno del palazzo o del circondario si attacchi alla mia linea Fastweb... Sapete darmi delle istruzioni al riguardo? Ve ne sarei immensamente grata! :D :D
  2. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io non ho wireless ma credo si debba inserire una password :D
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Devi andare nei settaggi del router e immettere un codice WEP, possibilmente quello con più Bit, che ti permette di far accedere alla connessione solo a chi autorizzato.
    In alternativa metti schermature di piombo alle pareti.
  4. ciuolo

ciuolo Tribe Member

Trophy Points:
    18
    A volte le chiavi potrebbero essere decriptate (mi riferisco a persone in grado di farlo), quindi sarebbe opportuno garantire l'accesso ai soli MAC address da te inseriti, essendo questi ultimi univoci e riferiti ad una singola sceda di rete. All'IP di configurazione del router dovrebbe esserci una sezione "Wireless MAC address filter" (o almeno una cosa del genere) dove inserisci igli indirizzi MAC di tutte e sole le macchine che tu vuoi abbiano accesso alla tua rete. Prova e se hai qualche problema chiedi pure
  5. Val3ntina

Val3ntina Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille ho risolto =)...ora i viccini se attaccano TIè!!!:p
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ci sono diversi modi.
    Il migliore è usare come sistema di sicurezza WPA-PSK.
    A seguire, se non fosse possibile o per paranoia, è possibile configurare l'access point per accettare solo determinati MAC address.
    Una scheda di rete (tutte, siano wireless, ethernet, firewire e via dicendo) ha un MAC address, un numero di 6 blocchi (indicato sulla scatola e su ogni dispositivo).
    Tutti o quasi gli access point ti permettono di definire una lista di mac address da considerare sicuri e/o insicuri, in questo modo anche se l'intruso recuperasse la chiave l'access point non comunicherebbe con esso a prescindere.
    Poi ci sono WPA-Enterprise, che non è adatto alle reti domestiche, e/o la possibilità di lasciare la LAN aperta ma limitarla a monte attraverso sistemi più raffinati, ma saremmo off topic.