1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliorie da apportare alla PS3 per renderla più fredda

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da davidinho, 22 Luglio 2010.

1. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi stavo pensando a tutti i modi per modificare la mia PS3 per renderla più fredda... per ora ho cambiato la pasta termica ma non mi sembra cambiato molto, perciò stavo pensando a qualche altra cosa da fare...
    innanzitutto ho pensato di aggiungere un qualcosa per rialzarla di 2-3 cm per permettere anche un passaggio di aria al di sotto della console, poi mi è venuto un dubbio sulla griglia a destra(quella dalla parte del lettore per intenderci), quella a cosa serve??? da là non sento aria che esce quindi serve per permettere all'aria di entrare??? quindi se io aggiungessi una ventola che spinge aria dentro a quella griglia dovrei migliorare la situazione???
    voi cosa mi consigliate di fare per migliorare il raffreddamento della PS3???

P.S.: Se vi può servire saperlo il mio modello è il CECHG04:)
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma lasciala cosi com'è stata progettata dagli ingegnieri Sony, se fosse stato cosi facile o possibile renderla più fredda con una semplice pasta termica o con un ventola non credi che le avrebbero già messe in fase di costruzione della consolle? Non penso che ci ricavino qualche vantaggio nel fare volutamente consolle che di scaldano quando gli sarebbe bastato un piccolo accorgimento per renderla più fredda... semplicemente le temperature della PS3 sono quelle, è stata studiata per sopportarle... ;)
  3. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    con quel titolo riceverai un sacco di visite in questo thread :asd:
  4. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pasta termica messa da sony semplicemente non è di qualità ed infatti in moltissimi la cambiano, mentre per quanto riguarda l'aggiunta di una ventola a "buttare dentro" o l'aggiunta di piedini per rialzarla molto probabilmente erano antiestetici

davidinho ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

:rotfl: sinceramente all'inizio avevo scritto PS3 Abartizzata ma poi l'ho cambiato senza pensare che con modificata si potesse pensare ad altro:asd:
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'unico sistema utile è fare un bel lavoro così come ho fatto sulla console di un cliente. Tagliare nel case sotto un cerchio o un quadrato (a piacere) in corrispondenza della ventola e poi applicare una retina nera (1 euro) per renderlo esteticamente piacevole.. l'unica è fare un bel taglio pulito.. La console diventa silenziosa più di una slim e le temepature così come il riciclo praticamente bassissime.. Mi chiedo come alle volte i grandi colossi non pensino ad una semplice feritoia anzichè fare solo buchi..
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo, dato che così sembra rientrare tra gli argomenti cui non diamo più supporto.
  7. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avevo pensato a tagliare le griglie... per il taglio sotto come hai fatto a tagliare preciso in corrispondenza della ventola???
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' semplice.. è nella parte bassa più piccola del case che come puoi notare lascia una notevole "macchia di polvere" in corrispondenza della ventola.. in quella parte un bel buco grande.. io feci fare il taglio a laser da un amico che ha una azienda ma penso che con appositi dremel per plastica ce la si faccia lo stesso.. non toccare le griglie..
  9. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    posso fare un buco con la punta del trapano fatta apposta per fare dei buchi rotondi, piano piano non dovrei spaccare nulla, queste retine di preciso cosa sono??? dove le posso trovare???
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  11. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Secondo me è meglio lasciarla stare così com'è, se non l'ha fatto direttamente Sony ci sarà un motivo. Ci impiegano degli anni a fare dei progetti e non penso si perdano per un buco in più..

E poi aprendola non è che entra più polvere:???:??
  12. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in ferramenta cosa dovrei chiedere de preciso???
    cioè ha un nome???
    e poi con cosa la attacco???
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sta storia dei progetti e delle grandi menti ormai è vecchia.. :asd: facessero le cose come si deve non se ne fonderebbero un milione al giorno.. e poi è proprio un dato di fatto che la pasta non dovrebbe esercitare per più di un anno..

paoletto76 ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ma non so.. digli una retina quadrata da filtro..deve essere più grande del buco che fai così l'avanzo nella parte che non si vede lo fissi con un pochino di colla a caldo..
  14. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va bene, però il buco non lo posso fare grande quanto la ventola, non ho nulla per farlo cosi grande... un po' più piccolo va bene comunque???
    e se al posto della retina ci mettessi una ventola a buttar fuori???
    Ultima modifica: 22 Luglio 2010
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    SI direi che potrebbe andare bene lo stesso.. no non mettere ventole.. la fortuna della ps3 è che ventole e dissipatori sono esattamente in asse e corrisponderanno perfettamente al buco..
  16. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
  17. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, oggi vado in ferramenta e vedo se trovo questa retina e stasera faccio il buco, devo anche cercare qualcosa per poterla tenere sollevata, altrimenti mi sa che è un po' inutile questa "modifica" vero???
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io ne ho avute 4.. fidati.. tutte 60gb e si che sono milioni.. molti la pensano come te e poi una volta cambiata la pasta si meravigliano di come si erano assuefatti ad un rumore che non era l'originale e non doveva esistere.. :)

paoletto76 ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Io la tengo in Verticale..
  19. solidsnake217

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Questa cosa di bruciarsi va anche a culo. A me è successo con la ps2, presa al day one e cambiate 3 per rottura prima di arrivare a quella silver più reistente.

Io l'unica cosa che penso e che a leggere delle rotture mi viene paura sulla mia e penso che sia sempre imminente il fatidico led giallo :acry:
  20. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in verticale ho sempre paura di farla cadere, vabbè tanto 2-3 cm dovrebbero bastare credo... ma è vero che il lettore lavora meglio in orizzontale che in verticale???