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Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

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    Che i o sappia un maggior carico aerodinamico assicura una velocità massima inferiore sul rettilinio e una maggior tenuta di strada in curva,proprio perchè la macchina resta incollata a terra, mentre quando ha meno carico succede praticamente il contrario, almeno così funziona rfactor e li di settaggi veramente ce ne stavano a bizzeffe....
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Settings che io non so creare, devo trovare qualcuno che mi dia qualche buon settaggio altrimenti online farò ridere contro gli assettati :asd:
  3. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

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    è così.. quando hai più carico aereodinamico in pratica alettoni e roba varia spingono l'aria verso l'altro e la macchina verso il basso e hai più tenuta ma sei "frenato", meno carico hai invece hai meno aderenza ma non sei frenato..

    @dj jedi: inizia a esercitarti con i rapporti delle marce.. meno rettilinei ci sono più lunghi devono essere.. poi quando prendi la mani ci giochi, nelle piste miste magari metti le prime 3-4 marce un pò più corte e allunghi quinta e sesta per i rettilinei.. poi pian piano il resto vien da se :D
  4. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

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    come non quotarti :rotfl:
  5. Clovis

    Clovis Tribe Member

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    E' esattamente così.

    Ma proprio perchè è il carico aerodinamico a darti quella tenuta extra in curva ( ovvero la puoi prendere piu forte) quando sei in scia ne paghi le conseguenze e quello davanti che ha l'aerodinamica "pulita" prende la curva a 20km/h piu forte (Vedi F1). Nelle nascar (o nel turismo) invece ciò non succede. Quindi puoi stare tranquillo in scia che non esci ( o almeno non per "mancanza" di un carico che non avresti comunque).
  6. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

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    ... ni
    eau rouge a spa o il Fuchsrohre al nordsheilfe sono si curve s veloci ma in compressione quindi le riesi a fare in pieno perchè comunque le sospensioni sono nella fase di compressione è quindi "spingono verso il basso dandoti quel grip che altrimenti non avresti.
    quest'anno sono stato al nordsheilfe a girare e con la swift che ho affittato (non ha alettoni) o preso la esse in questione a più di 210kmh sperando poi in San brembob :pret3n: per fermarmi per poter fare l'adenauer-forst a 60kmh.
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    News buone e meno buone da una recente prova "privata" fatta dall'official Playstation Magazine:

    Pollice verso per l'head tracking (e questo mi spiace molto)
    Pollice, invece, molto alzato per i danni:

    Quindi:
    L'head tracking così come nella demo non è implementato al meglio: la visuale non ruota gradualmente, ma da 0 a 90° di colpo... la domanda che si pongono è se sia un problema della telecamera o se sia invece risolvibile via software (io spero in quest'ultima, anceh ricordando che pure se si mette il controllo della visuale sui tasti del volante questa non è graduale...).

    Invece i danni pare siano accurati, modellati (sia a livello meccanico ceh cosmetico) a livelli assurdi, e belli da vedere!!!! (qui uno :sbav: ci sta tutto!!!).
  8. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

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    che palle .. dove parla dell'head tracking conferma solo 200 auto con la visuale interna. Cmq si era già visto nei video che l'head tracking funzionava da 0 a 90 come quando cambi le visuali con il controller.
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Esato, ma si pensava fosse dovuto alla confusione della fiera... invece è stato conferamto anche in ambiente più tranquillo...

    Questa cosa però, con il controller era "passabile", per il senso che dovrebbe avere l'head tracking invece un po' meno....

    L'head tracking dovrebbe essere quanto più naturale possibile (nonostante l'incremento dell'angolo di rotazione), per simulare lo spostamento naturale del nostro sguardo quando affrontiamo una curva o un sorpasso... beh, tale spostamento naturale non è certo di 90° tutti di un botto!!!

    Quindi se fosse ralemente così anche nella versione definitiva sarebbe una feature praticamente inutile a mio avviso!! Peccato!!

    Il fatto poi di avere la possibilità di utilizzare la feature solo con le vettuer con visuale cockpit mi pare una vaccata!!! Poteva essere utilie utilizzarlo anche nella visuale da davanti alla vettura (per chi la usa abitualmente)...

    Vabbè, vedremo!!
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    ma quanto bisogna ruotare la testa per far si che funzioni?
    non vorrei che ad un movimento involontario la telecamera si giri di 90°
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Questo è il problema.... che essendo 0-90° c'è il rischio che di colpo tu ti ritrovi a guardare fuori dal finestrino!!!

    Ma se correggono il tutto e rendono il tracking "graduale" allora non ci sarà problema!!
  12. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    Penso sia un problema momentaneo, certamente verrà rivisto e messo graduale, almeno spero, dopo le 800 standard non mi meraviglierei.
  13. DarkShyne

    DarkShyne Tribe Member

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    Ok ragazzi, l'head tracking non funziona benissimo( per farlo funzionare è necessario il playstation eye?) ma finalmente abbiamo avuto la conferma che i danni sono fantastici come speravamo :)
    Una domanda mi viene spontanea: anche le auto standard avranno gli stessi danni delle premium??
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    Assolutamente no, i danni delle premium saranno fantastici come descritto nel post di ON1TZUKA, mentre per le standard ci saranno graffi ed ammaccature soltanto, se non sbaglio, comunque niente a che vedere con le premium ;)
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    No, a livello visivo sulle standard potremo vedere solo dei graffi, i danni meccanici (che non sono visibili) invecce saranno gli stessi sia sulle premium che sulle standard e sono definiti come "molto accurati"!!

    Per quanto riguarda l'head tracking, ovviamente è necessaria la PSEYE!! ;)
  16. DarkShyne

    DarkShyne Tribe Member

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    Grazie a tutti e due :)
  17. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    bho non mi spiego questo malfunzionamento dell' headtracking, io lo faccio da tempo su pc proprio con la ps eye ed è spettacolare, ed anche semplicistico come concetto.
  18. SpuddE

    SpuddE Tribe Member

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    ai tempi dell'e3 giravano video di persone che giocavano con l'head tracking e sembrava essere molto naturale e delicato ... non si e' mai visto una rotazione di colpo di 90 gradi ... mi sbaglio ? spero di ritrovare il video in questione.
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Non è un malfunzionamento, è semplicemente stato programmato così (per ora), proprio come funziona lo spostamento di visuale se si utilizza il pad, o tutto o niente!

    Ma probabilmante (spero) verrà corretta l'impostazione e reso più fluido lo spostamento...


    @SpuddE, dai filmati dell'E3 si era già notato questo difettuccio, ma si pensava fosse dovuto a tutte le persone che c'erano nello stand intorno alla postazione... (si notava in un filmato del "circuito" toscano, che la visuale di colpo si spostava da frontale a laterale).
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    sul pc in poche parole delego il movimento del puntatore del mouse allo spostamento della mia testa, a sua volta basta abilitare il "mouse look" per guardare nell' abitacolo, un'opzione presente nei racing game per pc.
    Se il movimento in gt5 avviene di scatto come se fosse un movimento digitale e non analogico vuol dire che non è stata utilizzata questa tecnica,, ma mi sembra troppo strano, probabilmente è stata mostrata una versione castrata della feature.
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