1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. EttoreM

EttoreM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giusto per chiudere un discorso sulla non possibilità di copiare su hard disk della ps3 da mac tramite PS3 MEDIA SERVER.... Bé installado Parallels con annessa macchina virtuale di Windows XP (quindi facendo girare PS3MP sotto WIN) la copia va tranquillamente a buon fine. E' quindi un problema di compatibilità con mac....

Poi una cosa: tutti dicono che con l'HUG di fastweb occorre per forza il router o switch per far vedere PS3 e PC/MAC... bé io senza nulla uso tranquillamente il media server in wifi sfruttando proprio l'hug di fastweb e nessun altro router/switch... tutto fila liscissimo. ;)
  2. paskal86

paskal86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi scusate la domanda banale ma tramite questo programma è possibile vedere i divx e gli mkv in streaming senza transcodifica al volo? grazie
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i divx se compatibili ps3..vanno direttamente alla console senza transcodifica..per gli mkv..se compatibili ps3..vanno all console solo tramite il demux del motore TS MUXER..

per il discorso HAG..siamo sul complesso..molti riescono, ed altri no..dipende dalla configurazione dei pc ,dalla versione firmware dell HAG e dal fattore CU*O..con il bypass delo switch..si tolgono tutti i problemi a monte..
  4. BlackMuscle

BlackMuscle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1)Salve,da alcuni giorni ps3 media server non riesce a contattare la ps3. La ps 1è collegata via wirles ( penso si scriva cosi ). Alcune volte non si connette propio al network,altre va benissimo,tanto da avere un segnale pari al 100%,eppure il router non è vicino.

2) Anche senza connettermi a media server ( ma lasciandolo aperto ) riesco ad ''entrare'' nel pc e d a copiare il file video che desidero ( anche se ora mi dice file danneggiato ). Giunto ad esempio a 2-3 gb,si blocca e mi da un errore. Come posso rimediare?
  5. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Ho visto che l'altro 3D è stato chiuso quindi provo a chiedere qui. Ho compiato un file MKV su PS3 tramite PS3 mediaserver ma quando vado a riprodurlo mi dice che i dati sono danneggiati. Come mai?

P.S.
    ho copiato quello con transcodifica tsmuxer.
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sicuro che la copia sia andata a buon fine??..facendola in wi-fi..basta un bit fuoriposto ed il file diventa illegibile..ecco perche' consiglio sempre il collegamento su cavo
  7. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Copia fatta tramite cavo. Ho provato a copiare con transcodifica MEncoder e tutto è andato ok. Mi sembra quindi di aver capito, ditemi se sbaglio, che se il film da copiare è stato creato con un codec compatibile con la PS3 allora è possibile copiare con TSmuxer, viceversa se il file è stato codificato con un codec non compatibile con la PS3 allora è necessario fare la copia con MEconder in modo che PS3 mediaserver transcodifichi al volo in formato compatibile PS3 mentre copia. Giusto?
  8. BlackMuscle

BlackMuscle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avete aiuti per me?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto...

..altra risposta..per me il wi-fi non esiste..con queto programma il collegamento su cavo e' fondamentale , sia per stabilita' che velocita'..

altrimenti si hanno nel tempo solo problemi su problemi..
  10. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ragazzi, ho un problema con il PS3 Media server: l'altra sera stavo vedendo un film utilizzando TsMuxer. La visione del film era eccellente, l'unico problema era quando volevo andare avanti di diversi minuti, appena rimettevo in play l'audio e il video era asincrono. Forse devo disattivare qualche cosa nelle impostazioni?
    Grazie
  11. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    ragazzi io ho lo stesso problema e cioè se provo a vedere la tv in streaming mi dice i dati sono danneggiati...qualcuno è riuscito a risolvere questo problema???
  12. PabloHoney

PabloHoney Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve raga, io ho un problema.

Provo a vedere con Ps3 media server un video che ho sul portatile, il video lo vedo tranquillamente ma è un po' tagliato sopra e sotto. Trattandosi di un video coi sottotitoli la cosa è problematica, perché me li taglia.

Nel pannello di controllo non mi fa regolare niente, se vado su modalità dello schermo mi esce solo "normale"

Sul televisore idem non posso regolà niente, già sta su "normale", posso solo espanderla (è un modello vecchio, manco lcd, lo so è una bestemmia la ps3 così ma in attesa di tempi migliori meglio che niente).
  13. Cre250

Cre250 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, non risco a vedere con PMS le copertine della musica che ho sul pc, la cartella condivisa è la stessa di iTunes e le info dei vari file dovrebbero essere giuste, ho anche abilitato la finestrella "download from Amazon.com" ma nulla vedo sempre e solo il quadrato grigio con la nota, potete mica aiutarmi?
  14. johnsnow74

johnsnow74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo, ma con vecchi problemi.

ho collegato la ps3 al pc con questo super ps3mediaserver. leggendo i post ho risolto alcuni problemi(grazie ancora per questo, in particolare a LUCA1000), ma non ne sono propriamente uscito.

tanto per cominciare ho un quad core ed il collegamento è col cavo ethernet, ma il segnale passa, tramite 2 apparecchi, attraverso la corrente.

il vecchio problema è che più spesso che volentieri gli mkv vanno a scatti...:cry:

ho provato ad escludere anche il router di alice, ma nulla.

ultima disfatta, facendo gli ultimi aggiornamenti del programma e della ps3 nn si vedono più:doh:
  15. Stakeswall

Stakeswall Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, anch'io primo messaggio. Purtroppo è da qualche film che dopo qualche minuto salta avanti di un tot. di tempo e continua la riproduzione. Qualche soluzione?
    Grazie.
  16. johnsnow74

johnsnow74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Stakeswall, prima non lo faceva? Hai anche tu aggiornato il programma e la play?
  17. Stakeswall

Stakeswall Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si effettivamente ho aggiornato la play e se può essere utile lo fa solo con file grandi tipo film. Non lo fa con le serie TV.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve raga volevo porvi una domanda....quando passo qualche video sulla ps3 è per forza obbligatorio che passi dal modem?? ce non è possibile collegare il pc(connesso cn wifi al modem) alla ps3(connessa cn wifi al modem) tramite i 2 wifi escludendo il modem??
    Grazie :)
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in SOLO WIFI..avrai dei risultati disastrosi
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie per avermi risposto...comunque non per lo streaming...io il media server lo trovo ottimo perchè mi posso passare file superiori da 4 GB su HDD...volevo solo sapere se si poteva collegare la ps3 al pc via wireless escludendo il router:asd:
    Un altra domanda :D sul pc ho un file di 4.7 GB che sto copiando sulla ps3...ma la ps3 è già a 11GB di copia...com'è possibile? sul pc se faccio proprietà il file pesa 4.7GB...cosa succedede?? o_O ce per capire...cosa sta copiando? :eek:
    Ultima modifica: 28 Luglio 2010