1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkShyne

DarkShyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Mi stai facendo rivenire in mente certi ricordi..:D
    Gran Turismo è l'unico gioco che piace a mio padre(si lo so è strano XD) e mi ricordo benissimo tutto il tempo passato a prendere quei maledetti ori nelle patenti :D ; e le discussioni sulle macchine che dovevamo comprare ;D
    Che bei tempi :cry:
    Spero di riviverli tutti con il nuovo GT
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Anche a mio padre piace, solo che gli piaciono pure Metal Gear e Final Fantasy :D
  3. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti macchine come le lambo e ferrari non saranno tutte premium e questo spiegherebbe il perchè della cappuccino come premium. Se ho ragione avremo una bella modalità carriera. peccato che ci sarà il mercato nero dei save con tutte le auto disponibili e crediti a dismisura come in gt4. in molti compravano il max drive o l'action replay per caricare i save.

piaceva anche a me, peccato che era in gt3. in gt4 le auto premio erano fisse ed ho la sensazione che andranno avanti su questa strada.

le 4 black car:cry::cry::cry: bei ricordi, poi c'erano le 10Km che erano macchine pari al nuovo ma costavano meno.

più che altro ci vogliono in una modalità carriera degna di questo nome. Un'altro punto che vorrei che riprendano da gt4 sono i punti A-Spec. l'unico modo che consentiva dei veri confronti tra i piloti nel gioco. ho fatto gare assurde per poter vincere i 200 punti per gara
    vincere con una 911 contro una Mini non c'è gusto ma il contrario non ha prezzo (a parte che anche nella realtà la mini a perso per soli 2 secondi...1 secondo vale circa 35.000€, ma questa è un'altra storia)
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    riguardo i salvataggi non è detto, magari li mettono bloccati solo per il proprio account, così da eliminare questo giro, speriamo:)
  5. chionzo

chionzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso che questo gioco sara davvero bello,spero solo che per prendere le patenti non ci voglia una vita e male allo stomaco per la difficolta....
    per i salvataggi non credo facciano salvataggi specifici sull'account....
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non è detto, ultimamente lo fanno sempre in più giochi
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    'aaazzo, era il 3!!!! Grave dimenticanza da parte mia!!!! MA avendoli giocati come un matto tutti, può capitare che ne faccia nella mia testa un gioco unico!!

Sono d'accordo che sia necessaria una modalità carriera degna, ma tutte le cose che ho ricordato facevano parte di questa, per l'appunto!!

L'impoprtante è che non seguano la strada intrapresa con il capitolo PSP!!!! E che non ci si avvicinino nemmeno!!!!!

La carriera del 3 e del 4 per me erano più che ok!!!

Gare divise a seconda della patente conquistata, prove speciali, tornei, coppe, premi... ecc. ecc.!!

La trovavo perfetta.

Ora sono curioso di vedere come gestiranno il discorso Nascar! Li devono per forza di cose creare anche il campionato, non posso credere che introducano solo le gare "singole"!

Una cosa che avrei sempre aggiunto è la quota di iscrizione ai campionati (se non hai le banane a certe gare non puoi partecipare, inoltre arrivare ultimo non conviene più, perchè perdi dei soldi!) e gli sponsor: una cosa che trovo intrigante e fatta molto bene in altri giochi (vedi Grid per esempio)! Ogni sponsor con i proprio benefit e le proprie richieste!!
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Per quanto riguarda le Nascar, è trapelata qualche indiscrezione, la quale diceva che in PD si stiano impegnando per riprodurre tutte le regole di una gara nascar.
    In più ho letto che la NASCAR ha preteso che tutte le sue vetture siano utilizzabili su qualunque pista...

Quoto la seconda parte!
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    SI, questo lo sapevo, ma un conto è mettere tutte le regole per la gara singola, un alro è obbligarti a fare il caompinato intero una volta "iscritto".

Io invece spero siano "difficli" come sempre, devo insegnarti a guidare al meglio! Questo è il loro scopo, non essere un passatempo!!! Per non parlare della soddisfazione di guadagnarsi l'oro sui giri di pista interi (senza poter mai uscire di strada nemmeno di un soffio)!!!
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ah, avevo capito male....allora spero di si!:)
  11. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    io spero che le gare nascar non siano con gli stessi giri della controparte reale sennò 200 e passa giri su un ivale cascano le @@ :|
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Al di là dei giri... io intendevo il numero di gare di campionato...

Comunque gare di 24 ore sono state già inserite!!! :lalala:
    In questo caso spero in un b-spec migliorato... e gestibile meglio, soprattutto per quanto riguarda le entrate ai box e la velocità della simulazione...
  13. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero in un maledetto salvataggio, almeno nelle resistenza, farsi 24 ore è da pazzi, sia per noi che per le nostre console...col b-spec non c'è gusto
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Vero, ma in mancanza del save (comunque, con il save, una 24h a me durerebbe circa 2 mesetti!!! Non sarebbe comunque il max!!) mi accontenterei di un b-spec fatto un po' meglio! ;)
  15. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sulle 24h sono d'accordo ci vuole un salvataggio quando si entra al box.

sulla nascar
    le gare lunghe fidati che saranno tutt'altro che noise le nascar sono macchine a basso carico areodinamico ed in curva bisogna rallentare e stare possibilmente fuori scia altrimenti anche quel poco carico se ne và e si perde il controllo della macchina. ( admix ne sà qualcosa, ogni tanto organizziamo qualche garetta online sul prologo a daytona e già con macchine come la vette tuned o la gt40 tuned che hanno alettoni mostrosi, in curva è meglio staccarsi da chi ci sta davanti. conosco uno che in prova libera fà tempi mostrosi da solo ma in gara....booom)

ci sarà da ridere con i setup della macchina, se sono assimetrici dovrò farmi una cultura adeguata.
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il mio "cruccio" per quanto riguarda i salvataggi durante la 24h è il seguente:

- riesco a giocare quando va bene 4 ore alla settimana.
    - 24 / 4 = 6
    - 6 settimane di fila sullo stesso circuito, con la stessa macchina, a fare la stessa gara, con le interruzioni tra una "sessione" e l'altra...

Secondo me diventa troppo noiosa come soluzione. Finisce che uno come me se decide di fare una 24h si annoia dopo una settimana e decide di abbandonare la gara!!

Però il save per gare di 5-6 ore lo appoggio assolutamente!!!!

Per quanto riguarda i setting.... già quelli del prologue mi risultano "troppi" ;D
    e finisco per andare a cercarmi i "migliori" consigliati in rete....
    ogni auto è troppo diversa ed ha bisogno di accorgimenti ad hoc e di "profondo" studio e moltissime prove...
    con il prologo non ci ho perso molto tempo, di sicuro con il gioco completo mi ci aplicherò di più, ma se esagerano finirò, pure lì, per fare sempre i soliti 4-5 settaggi o per cercare consigli (o setting completi) in rete!!! :p
    A tal proposito una schermata "semplificata" come quella di Shift per esempio potrebbe aiutare i meno esperti, o i più pigri come me!!
  17. chionzo

chionzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma ci sara la modalita a/b-speac cosi non sei obbligato a farla tutta con il joypad in mano
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Stavamo proprio dicendo questo ;) :p

Meglio il save ai box o il B-spec?

Io sono dell'idea che per le gare di 24h sia meglio il b-spec e per le gare più "corte", 5-6 ore sia utilissimo il save!!
    Gli altri pare siano tutti a favore del save sempre!! ;)
  19. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Il salvataggio nella 24 h ci vuole , io voglio finirlo il gioco e ho un elevata avversione al rischio (non voglio far esplodere la play), non avrò mai tempo ( max 1ora al giorno se va bene), ne spazio (volante davanti alla tv 24h).

Sono però consapevole che ci saranno dei trofei legati alle 24h e che sono gare di resistenza quindi avrebbe poco senso permettere il salvataggio.

Io la proporrei come un'opzione facoltativa che se attivata, in pratica se decidi di salvare, viene disabilitato il trofeo e in caso di salvataggio superiore ad un determinato tot ( facciamo 5 volte per un 24h) viene disabilitato l'utilizzo dell'auto premio nelle competizioni online e ridotot il premio in denaro di un certo ammontare ad ogni salvataggio.

così chi ha fatto veramente una resistenza ha il suo fottuto reward nel psn di cui andare fiero e sfoggiare un'auto premio ( che probabilmente avrà prestazioni importanti) nelle gare online. Chi invece vuole semplicimente poter godersi un'esperienza di una gara di 24h senza pretese, fa i suoi salvataggi ma poi avrà i suoi limiti... niente auto online perchè non è giusto nei confronti di chi si è fatto il culo e niente trofeo per lo stesso motivo. Ma cmq disponibilità dell'auto premio offline dove non avendo benchmark è giusto tutto.

Detto questo tanto sono convinto che non ci sarà nessuna opzione di salvataggio.
  20. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In realtà proprio le auto a basso carico sono quelle che non hanno problemi a fare curve in scia. Tanto in ogni caso piu di tanto non si può fare.
    Basta guardare le formula 1 che con tutto quel carico riescono a fare le curve ad S a 240 km/h (tipo a spa) e poi in scia devono mollare e i sorpassi non li vedremo mai.
    Invece un auto con poco carico in scia o no cambia poco! Perderà si e no 5km/h dal'auto che precede e puo restare incollato. (Una F1 ne perde 20 e addio sorpasso)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.