1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Hai chiesto in assistenza?
    Hai provato con un altro cavo?
    La cosa è molto strana! Il fatto che sfarfalli e dica ogni tanto che non gli arriva il segnale, per me, è indice di cavo malconnesso o malfunzionante...
    Se non fosse il cavo potrebbe essere la porta HDMI di ingresso (spero non quella in uscita dalla PS), hai provato a cambiare porta? (dovresti avere più di un entrata HDMI sul TV).
    Se in una porta funziona bene e in un'altra no, allora fatti cambiare TV in garanzia!
    Hai provato la PS3 su un'altra TV con lo stesso cavo?
  2. Leon94

Leon94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    26
    io ho un samsung full hd led b6000 credo, ed è bellissimo!
  3. blackmambaq

blackmambaq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. blackmambaq

blackmambaq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. TST

TST Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il samsung
  6. f119t

f119t Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la fonte è AF digitale, cmq a mio avviso è sempre meglio vedere accesi i nuovi tv. Anche con tarature standard vedi le differenze che sono più o meno soggettive!
  7. blackmambaq

blackmambaq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho preso il sam!!
  8. Massij

Massij Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un Panasonic plasma G20 da 46" e devo dire che è strepitosamente fantastico.

Comunque vi mando ad un link dove si fa una classifica dei miglior TV per il Gaming e non solo!!!

ECCO IL LINK
  9. Full Metal Joker

Full Metal Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao sono nuovo del forum, mi sono registrato per chiedere una info molto importante per me: ho deciso di acquistare una PS3 ma prima vorrei procedere con una nuova TV LCD; mi basterebbe un 32 pollici (HD ready o full HD) basta che riesca a notare una qualità accettabile e sfruttare la TV al massimo dei suoi livelli. Grazie in anticipo.
  10. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto che forse tra un po comprerò una nuova tv hd da mettere in sala (finalmente smetterò di giocare sul piccolo schermo che ho in camera :D) vorrei da voi qualche consiglio..
    Ero indeciso tra queste 2 tv:
    Sony KDL-40NX700
    Sony KDL-40EX700
    Non riesco a capire, oltre all'eleganza, cosa le differenza principalmente, sembra che la prima abbia già l'adattatore per l'accesso wi-fi integrato mentre la seconda no....potete confermare?

Al prezzo di 1000/1300 euro si può trovare una tv (40/46 pollici) che offre prestazioni migliori?

Grazie
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A leggerne le caratteristiche l'NX sembra migliore, ha più feature... wi-fi integrato, monolitic design...

Caratteristiche KDL-40EX700
    Retroilluminazione Edge LED: scopri colori più brillanti, bianchi e neri più intensi, grazie alla funzione GigaContrast; questa tecnologia di retroilluminazione consente l'utilizzo di schermi più sottili e contribuisce al risparmio energetico.
    Full HD 1080: guarda eventi sportivi, film e giochi con tutti i meravigliosi dettagli dell'alta definizione a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel
    Wi-Fi Ready: è sufficiente un dongle USB SONY UWA-BR100 per collegarti alla tua rete domestica senza fili
    BRAVIA Internet Video: collega il tuo televisore a Internet per accedere a servizi online, riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione catch-up TV (verificare la disponibilità in base al Paese)
    Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature: immagini omogenee e nitide nelle sequenze rapide, come ad esempio film d'azione o eventi sportivi, grazie a una tecnologia che produce un numero di fotogrammi doppio rispetto alle TV 50 Hz convenzionali
    Presence Sensor™: questa tecnologia intelligente rileva i movimenti davanti al TV, perciò se lasci la stanza lo schermo si spegne automaticamente dopo un certo intervallo di tempo, e si riaccende al tuo ritorno (se non torni, il TV va in standby)
    BRAVIA ENGINE 3: guarda le immagini con un numero incredibile di dettagli, un contrasto ottimale e colori con tonalità vicine alla realtà
    Live Colour™: seleziona una delle quattro modalità (Off, Low, Mid e High) per regolare le impostazioni cromatiche e ottenere immagini nitide e di qualità ottimale.
    DLNA: riproduci in streaming sul tuo BRAVIA film, musica e foto memorizzati su dispositivi compatibili quali computer portatili, telefoni cellulari o lettori musicali, indipendentemente da dove si trovano
    Scene Select: è sufficiente sfiorare il tasto del telecomando per selezionare impostazioni audio e video tali da garantire i risultati più incisivi, dinamici e realistici, adatti a qualsiasi contenuto.
    Modalità Cinema: scegli fra due diverse modalità per riprodurre a casa un'autentica esperienza cinematografica, completa di texture uniche e impostazioni per colori e luminosità.
    24p True Cinema™: scopri un'autentica esperienza cinematografica e guarda i film proprio come sono stati concepiti dal regista, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo.
    Casse invisibili: le casse, integrate nel TV e posizionate in modo da garantire un'ideale estensione del campo sonoro, offrono un perfetto abbinamento fra immagine e audio
    S-Force Front Surround: immergiti completamente nell'audio surround digitale con l'aiuto degli altoparlanti TV e di un'innovativa tecnologia audio
    Modalità Picture Frame: trasforma il tuo BRAVIA in un'opera d'arte riproducendo le immagini preinstallate o le tue foto e ottimizza l'uso della parete anche quando non guardi la TV
    USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite
    USB BRAVIA Sync: controlla l'intero sistema di Home Entertainment con un'opzione sul telecomando universale che permette di riprodurre o regolare le impostazioni su dispositivi compatibili con un semplice pulsante.
    Ambient Sensor: il TV rileva automaticamente luminosità e temperatura di colore della luce ambientale, ottimizzando la qualità delle immagini
    HDMI®: 4 ingressi (2 posteriori e 2 laterali, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ e PLAYSTATION®3
    Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG2), che rende superfluo l'utilizzo del decoder; è il sistema più semplice per gestire il passaggio alla TV digitale Sintonizzatore integrato
    MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
    CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile)
    My Sony: la registrazione di un apparecchio BRAVIA è all'insegna della semplicità; diventa un membro di My Sony e accedi a esclusive esercitazioni, offerte speciali e altro ancora.

Caratteristiche KDL-40NX700
    Minimalistic Monolithic Design - dona alla tua stanza uno stile esclusivo e un'impressione di spazio senza precedenti grazie a un elegante schermo privo di cornice, dall'estetica impeccabile anche quando è spento.
    Retroilluminazione Edge LED: scopri colori più brillanti, bianchi e neri più intensi, grazie alla funzione GigaContrast; questa tecnologia di retroilluminazione consente l'utilizzo di schermi più sottili e contribuisce al risparmio energetico.
    Deep Black Panel: ammira immagini vivide, con un elevato contrasto e livelli del nero intensi e dettagliati; lo schermo è progettato per ridurre i riflessi in ambienti luminosi e offre un'estetica impeccabile
    Wi-Fi integrato: collegati alla tua rete domestica wireless in modo semplice, evitando grovigli di cavi
    BRAVIA Internet Video: collega il tuo televisore a Internet per accedere a servizi online, riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione catch-up TV (verificare la disponibilità in base al Paese)
    BRAVIA Internet Widgets: scarica pratici widget online sul televisore per restare sempre aggiornato con le notizie dei tuoi siti Web preferiti mentre guardi la tivù.
    Full HD 1080: guarda eventi sportivi, film e giochi con tutti i meravigliosi dettagli dell'alta definizione a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel
    Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature: immagini omogenee e nitide nelle sequenze rapide, come ad esempio film d'azione o eventi sportivi, grazie a una tecnologia che produce un numero di fotogrammi doppio rispetto alle TV 50 Hz convenzionali
    BRAVIA ENGINE 3: guarda le immagini con un numero incredibile di dettagli, un contrasto ottimale e colori con tonalità vicine alla realtà
    Supporto facoltativo: questo supporto in alluminio spazzolato dall'esclusivo design conferisce al tuo soggiorno un tocco di ulteriore eleganza
    DLNA: riproduci in streaming sul tuo BRAVIA film, musica e foto memorizzati su dispositivi compatibili quali computer portatili, telefoni cellulari o lettori musicali, indipendentemente da dove si trovano
    Live Colour™: seleziona una delle quattro modalità (Off, Low, Mid e High) per regolare le impostazioni cromatiche e ottenere immagini nitide e di qualità ottimale.
    Casse invisibili: le casse, integrate nel TV e posizionate in modo da garantire un'ideale estensione del campo sonoro, offrono un perfetto abbinamento fra immagine e audio
    BRAVIA Sync: controlla l'intero sistema di Home Entertainment con un'opzione sul telecomando universale che permette di riprodurre o regolare le impostazioni su dispositivi compatibili con un semplice pulsante.
    USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB
    Modalità Cinema: scegli fra due diverse modalità per riprodurre a casa un'autentica esperienza cinematografica, completa di texture uniche e impostazioni per colori e luminosità.
    Scene Select: è sufficiente sfiorare il tasto del telecomando per selezionare impostazioni audio e video tali da garantire i risultati più incisivi, dinamici e realistici, adatti a qualsiasi contenuto.
    24p True Cinema™: scopri un'autentica esperienza cinematografica e guarda i film proprio come sono stati concepiti dal regista, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo.
    Preferiti: contrassegna i tuoi canali e video Internet preferiti, sfoglia i preferiti in base al genere e raggiungi i tuoi contenuti in modo rapido con il solo tocco di un tasto
    HDMI®: 4 ingressi (2 posteriori e 2 laterali, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ e PLAYSTATION®3
    Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG2), che rende superfluo l'utilizzo del decoder; è il sistema più semplice per gestire il passaggio alla TV digitale Sintonizzatore integrato
    MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
    CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile)
    My Sony: la registrazione di un apparecchio BRAVIA è all'insegna della semplicità; diventa un membro di My Sony e accedi a esclusive esercitazioni, offerte speciali e altro ancora.

L'unica pecca è che, se non ricordo male, nella "prova sul campo" per testare la sua predisposizione al gioco linkata nel messaggio sopra al tuo, si sono rivelati entrambi tra i TV con tempo di risposta più lento (43ms. l'EX e 50ms. l'NX link) ... non sono degli speedy gonzales insomma!!

Io preferisco il Philips 46PFL8685H (è sempre un Edge LED), però costa intorno ai 1.500€. A settembre dovrebbe uscire anche il 42" (occhio che c'è già il 42" serie 8000 in circolazione, ma io parlo di quello che ha come ultimo numero il 5!! il 42" attuale si trova a partire dai 950€!! Non credo che il nuovo si discosti troppo!). Perchè bisogna aspettare ceh esca il "5"? Perchè sono i modelli nuovi, 3D ready... nel caso ti interessasse upgradare in futuro il TV al 3D puoi farlo acquistando un modulo esterno opzionale che oggi costa intorno ai 350€ (un bel risparmio, rispetto all'acquisto di un TV nuovo).

Il meglio è, naturalmente il 40PFL9705H (che è full LED). Però il pezzo sale... (deve ancora uscire, ma il suo predecessore il 40PFL9704H lo si trova a partire dai 1.650€, quindi un po' fuori budget!!!).

I Philips si sono rivelati in quella stessa "prova sul campo" tra i TV più veloci per i giochi (20ms. l'8000 e 10ms il 9000!! link)!!

Poi sono ovviamente questioni di gusti!
    La resa dei colori dei Sony è differentè da quelli dei Philips e differente rispetto ai Samsung, e li entra in campo un po' la soggettività, però una prova con un gioco, prima di acquistarlo la chiederei, giusto per verificare l'imput lag con i tuoi occhi... ;)

ON1TZUKA ha aggiunto 14 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Quanto vuoi spendere? Se non dici nulla in proposito io ti consiglio questo: Philips 32PFL9705H/12 :lalala: (come sempre! :p)

A parte tutto, qualunque sia la cifra e la marca verso cui sei orientato, se vuoi acquistare un TV oggi, prendilo FullHD, scarta sicuramente gli HD ready! Non c'è più un gran guadagno a livello di prezzo e gli HDready o sono datati o di qualità poco promettente!!
    Ultima modifica: 16 Luglio 2010
  12. Full Metal Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, vorrei spendere non più di 350-400 però non saprei se trovo una tv full hd da 32 pollici a quel prezzo. Altrimenti qualche pollice in meno non mi disurba..
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Philips 32PFL5604H

LG 32LD358

SHARP LC-32FH510E

Sono tutti e tre dei 32" intorno ai 400€ (ho guardato i prezzi che fanno Unieuro ed Euronics, per farmi un'idea. I listini sono più alti, ma non essendo nuovissimi sono quasi sempre scontati ;))!!

L'LG in quella "famosa Prova", per giocare sta sugli 8ms, il Philips intorno ai 10ms e lo Sharp è un pochino più lento intorno ai 20ms...

E' l'unico confronto che mi viene in mente, quello della velocità di risposta giocando...

Poi prova a dare un occhiata alle caratteristiche e sopratutto prova a gardarli dal vivo...

P.s. sicuramente ci sono dei Samsung di quelle dimensioni che sono nel tuo target, ma a me Samsung non piace moltissimo.. quindi magari te lo consiglierà qualcun altro ;D
  14. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è che ti hanno assunto a fare pubblicità occulta sulle philips? XD

Comunque la 46PFL8685H e la 40PFL9704H sono spettacolari e mi hanno fatto passare la voglia di comprare le sony.. :D
    A grandi linee il prezzo delle 2 tv è lo stesso ma io preferisco la prima in quanto a ben 6 pollici in più.
    Nel post precedente ho scritto che tra un pò comprerò la tv anche se in verità la prenderò a ottobre quando ci sarà il pasaggio al digitale terrestre qui in emilia romagna....secondo voi quanto potrà calare il prezzo da qui a ottobre?
  15. Full Metal Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte! Ma ho cambiato idea xD ho deciso di comprare un monitor HD con la presa HDMI o qualunque presa in alta definizione supportata dalla ps3... dimensioni di circa 20-25 pollicci insomma piccolino... cosa mi consigliate? :rotfl:
  16. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho questo: 22PFL5614H
    E' un philips 22 pollici full hd e mi ci trovo bene, costa circa 350 euro.
  17. Full Metal Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Considera che il 46PFL8685H è uscito da pochissimo, ora si trova il 46PFL8684H, quindi è probabile che abbassino il prezzo di quest'ultimo e mantengano il nuovo al prezzo attuale...

Come dicevo settimana scorsa, tuttavia, la differenza sono soldi spesi bene, il Tv è migliorato sotto alcuni punti di vista ed inoltre è 3D ready... il 4 non lo è!!

P.s. non faccio pubblicità occulta, ma propaganda esplicita... ;D, ma non perchè mi hanno assunto, semplicemente perchè sono un cliente sodisfatto!! ;)
  19. Full Metal Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. Black Shark

Black Shark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti volevo sepere quale tv da 26 pollici led o lcd è migliore sulla PS3 slim.

(Tutto questo perchè sul mio sony bravia KDL-32P5600 da 32 pollici l'aliasing è maggiore di un tv più piccolo)

grazie mille in anticipo!!