1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux, PS3 e Mediatomb: Vi interessa una mini guida?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Garani, 25 Novembre 2007.

  1. joecas

    joecas Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver letto questo interessantissimo thread ho installato anch'io mediatomb sullla mia ubuntu 8.04.
    Il problema e' che dopo aver riavviato il pc quando faccio partire meditomb mi appare nel browser invece della solita pagina con il database, una pagina di login dalla quale non mi muovo piu'.
    Se disintallo e reinstallo mediatomb, il tutto torna a funzionare come prima ma solo fino al successivo riavvio...

    Qualche suggerimento ?
  2. cicciopar

    cicciopar Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lancialo da terminale e una volta partito apri il firefox e tutto si risolve
  3. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, se riesci a fargli leggere qualsiasi formato di mkv e superiore ai 4gb hai tutta la mia stima :)
  4. cicciopar

    cicciopar Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    impossibile :D
  5. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quindi, si riesce a far leggere gli mkv?
  6. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    No, il container di MKV non è letto dalla PS3.

    Però con mediatomb (ed un server decente) puoi transformare (transcodificare) un container MKV in mpeg2 per spararlo alla PS3. Io uso questo metodo per guardare gli MKV e il mio server (Opteron 1212, ma anche il vecchio AthlonX2 3400+) reggeva abbastanza bene anche i 1280x720. Oltre non rieste a stargli appresso.
  7. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hmmm... che configurazione adotti?
  8. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    In che senso? Ho una semplice Fedora 9 con il repository Livna aggiunto (fondamentale per i codec, mplayer e mencoder)
  9. gabasr581

    gabasr581 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato ad usare Mediatomb per ora soltanto per mandare in streamnig dei divx. Purtroppo ho notato che rispetto a tversity alcuni divx si vedono praticamente a scatti ogni 20 secondi (con tversity gli stessi file vanno lisci come l'olio). Dal momento che non puo' essere problema di banda immagino che ci sia un problema di gestione dei codec in ambiente linux...qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema?ci sono soluzioni?

    Il mio pc e è un intel quad core q6600 con 4gb di ram e la connessione è 100mbit wifi con un router netgear dg834gt.
    la distro linux che uso su pc è ubuntu 8.10 a 64bit, il lettore installato è vlc e il file di configgurazione di mediatomb è quello di default con le linee decommentate per la compatibilità con la ps3.

    Grazie a tutti

    PS: ho notato che nel file config di mediatomb questa opzione di default è settata su "no" -------> devo lasciarla così o cambiarla in "yes"...sinceramente fino ad ora non ho avuto problemi nel far digerire i video alla play!
    Ultima modifica: 22 Novembre 2008
  10. mambro

    mambro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto
    Qualcuno è riuscito a rendere visibili gli m2ts? In streaming magari è andrebbero a scatti ma mi interesserebbe la possiblità di vederli per poterli scaricare sull'hd della ps3 e vederli dopo direttamente da li.

    Ho provato ad aggiungere

    nell'apposita sezione ma mi continua a dire formato non valido..
  11. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao da quando ho l'xbox ho dovuto adottare un sistema alternativo per poter condividere i video con entrambe le console, poiché la x non "vede" mediatomb.
    Sto usando ushare, facilissimo da configurare. Nei repo di ubuntu mi pare ci si; una volta installato basta modificare il file /etc/ushare.conf, inserire le cartelle da condividere e seguire le altre indicazioni. Funziona, ovviamente non ha funzioni di transcoding, ma quello non la fa bene manco mediatomb..
    Un vantaggio grande è che ushare è molto parsimonioso con le risorse di sistema a differenza di mediatomb...
  12. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dopo circa un anno :D proverò a utilizzare questa trascodifica, anche se ora credo che mi servirà solo per i file mkv visto che oramai la ps3 legge la maggior parte dei divx, cmq volevo chiedere se lui mi esegue la trascodifica anche se il file è supportato nativamente da ps3, grazie.
  13. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno che segue più qui?

    Io sto cercando di far questo transcoding di file mkv ma ora non mi funziona più nulla, mi da per tutti i tipi di formati che sono illeggibili.:(

    Io utilizzo debian senza nessun server grafico, ho installato mediatomb, vlc mencoder mplayer etc etc, mediatomb non da nessun errore in configurazione e si avvia tranquillamente ma quando vado a selezionare i file nn legge nemmeno quelli che prima leggeva.

    Un aiuto?
  14. vinny74

    vinny74 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti scusate se rispolvero un vecchio post ma ho usato lo scr ipt e va benissimo a meno della lingua dell'audio e dei sottotitoli che avendo un mkv con doppio audio parte in automatico in inglese e non so come fare per l'italiano.
    Grazie
  15. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Eccomi qui. Scusa il ritardo nella risposta!

    All'inizio devi cercare la seguente riga:
    Codice:
    local SUBTITLES="-subfont-text-scale 3 -sid 0 -slang eng"
    
    e la devi modificare così per i sottotitoli in italiano:
    Codice:
    local SUBTITLES="-subfont-text-scale 3 -slang ita"
    
    Per l'audio italiano, la cosa è un piccio più complessa e dovrei fare delle prove. Se non sono definiti i tag della lingua, dovresti modificare lo scr ipt per ogni singolo mkv dipendentemente da come sono stati creati.
  16. vinny74

    vinny74 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie spero tu abbia abbastanza tempo per fare delle prove in quanto non sono davvero in grado di modificare lo scr ipt.
    Vorrei tanto si potesse fare in quanto vorrei mettere su un bel server con ubuntu proprio per far questo, in quanto al momento ho un po di file sul mio portatile che per il momento faccio andare con ps3 media server su windows però.
    Ma poichè il portatile mi serve per lavoro non vorrei caricarlo troppo e oltretutto quando non ci sono mio figlio non ha possibilità di vedere nulla.
    Grazie.