1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    a me non risulta sta cosa :???:
  2. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lascia perdere,non scomporre niente,solo se devi prendere il trofeo collezionista dovresti scomporre tutto
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per quanto riguarda lo scomporre armi o il potenziarle lascia perdere, ti conviene farlo a fine gioco o dal cap 10-11 dato che essendo quasi alla fine o dopo aver finito il gioco ti ritroverai con più oggetti e quindi più possibilità di creare/scomporre ;)
  4. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente nel capitolo 11 si è a metà gioco ;)
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sai com'è numericamente non è così, e forse non è un caso che gli abbia scritto cap 11 :lalala:
  6. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè numericamente,ma da solo il capitolo 11 è quasi metà gioco
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma non vedo il bisogno di questa precisazione, dato che dal capitolo 11 in fatto di numero di ore si è più o meno alla metà, ma per quanto riguarda la storia non è che si dilunghi quanto il resto del gioco...
    la maggiore lunghezza è data dalla possibilità di avere un minimo di libertà di scelta e di mesplorazione, oltre che dalla possibilità di fare le missioni secondarie...
    Ultima modifica: 10 Luglio 2010
  8. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    beh comunque se non si fanno le missioni secondarie, e si vuole concludere solo i 13 capitoli, si può dire che manchino una manciata di ore.
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se l'obbiettivo è questo la scomposizione, creazione o modifica delle armi è inutile

il gioco si puo' finire facilmente senza tutte queste cose e senza nemmeno livellare

se si vuole fare anche tutte le quest secondarie, invece, è un altro paio di maniche. un paio di maniche luuuuungo e complicato :asd:
  10. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, spulciando un pò la guida ufficiale ho trovato una chicca che, magari molti di voi sapranno, ma penso sia molto utile per coloro che non la sanno:

Portando al livello stella la lancia di Cain (generata da lancia del dragone, shamanix, punitrice o Gae Bolg);
    O la Nirvana (generata dalla ferula di tigre, asta lenitiva, stelo di belladonna o mistilteinn);

Bene se sono a livello stella e li scomponete otterrete ben 3 unità di trapezoedro ed alcune cose a fianco tra cui 36 semi di lunaria dal valore di 216.000 guil!

Quindi facendo due calcoli visto che per portare al massimo un arma ci vogliono in media 2 milioni di esp vi serviranno 13 microreattori a fusione dal valore di 650.000 (naturalmente usati tutti con bonus x3). Risparmierete un bel pò di soldi non trovate? con poco più di 2 milioni e 650000 avrete risparmiato ben 4 milioni di guil! Visto che ogni trapezoedro costa 2 milioni penso sia la soluzione più semplice e veloce!

Premetto che non ci ho mai provato...non ho ancora la possibilità di prenderne 1 di trapezoedro! Ma dovrebbe funzionare visto ke lo dice la guida.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
    Alla prossima!
  11. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    un consiglio: fai fuori gli adamanthart che te li danno, è frustrante lo so (1% di possibilità), ma fai prima ad accoppare loro che a fare soldi per i trapezoedri. Io ne ho droppati 10 e manco da dire che a rivenderli ci guadagni qualcosa. L'unico problema è che non c'è un vero e proprio metodo veloce per fare i soldi necessari a potenziare tutto in quanto il drop degli oggetti va a possibilità...e dunque c'è pure la possibilità di non droppare mai un emerito paio di niente :asd:
    Certo che se hai abbastanza guil da massimizzare un'arma per poi scomporla è tutto un altro paio di maniche.

@123456789e: è vero gli elisir gli ottieni solo scomponendo le arti curative (che sono 4 in tutto il gioco), ma sta a sentir a me: sono completamente inutili...
  12. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bestemmia!
    certo forse sono sopravvalutati,ma ti recuperano pv e pt al massimo!pensa se sei contro vertigenitrix(o qualcosa del genere),gli rimane 1 milione di vita,sei in una situazione critica,e ti ritrovi il dio elisir,dimmi se è totalmente inutile :roll:
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    per i trapezoedri una volta che ne avete uno c'è un'arma finale che se scomposta ne da 2.....ripetete la cosa e avrete più trapezoedri

vi servono solo i soldi per potenziare un po' di volte l'arma..... ma la moltiplicazione dei trapezoedri funziona
  14. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    no :asd: per quanto mi riguarda non ne ho neanche uno e non ho trovato difficoltà. Poi vercingetorix è sopravvalutato e di molto anche, il longgui è più tosto perchè se sbagli il tempismo di shifting paradigm ti fa 15-20k di danno :asd:
  15. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh sarà! ma basterebbe prenderne 1 ed avere 1 milione e mezzo e fai tutto alla fine! la percentuale dell'1 % significa che con scelta migliore ti sale al 20 giusto? beh avresti una possibilità su 5..non mi sembra che la percentuale sia alta...
    una domanda...ma gli adamanthart dove li trovo?? io sulla pianura trovo solo andamanchelys e adamantas! fammi sapere
  16. metal96

metal96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate l'intrusione ma un metodo piu semplice per ottenere il trapezoedro sarebbe quello di ottenere la mitena di genji, potenziarla al massimo e scomporla.
    cosi facendo ottieni 1 trapezoedro e altri oggetti.

ps x aleizzo: gli adamantarth sono dislocati in vari posti della pianura di archlyte tra i quali le colline orientali (vicino al lago) e anche vicino all'altopiano settentrionale.. ma non ne sono sicuro dato che adesso ho gia finito tutte le missioni con la valutazione a 5 stelle e nella pianura ci sono i longgui e gli shalonggui :dunno:
  17. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più semplice?? Beh la mitena di genji è un oggetto rarissimo! io non l'ho ancora trovata e mi mancano 15 missioni! li ho trovati e ne ho già affondati 4 con ade...è una stupidata a dire il vero...se non fosse che non mi ha dato (con scelta migliore in equip) ne il lingotto ne il trapezoedro...come lo odio!
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si ma il discorso è sempre quello, se vuoi sbloccare l'obiettivo fai prima a farti droppare i trapezoedri che non ad accumulare i soldi per fare la moltiplicazione (soprattutto visto che devi risparmiare soldi per i materiali per trasformare le 8000 armi). tra l'altro una volta con i parametri al massimo di tutti e con un buon equipaggiamento si uccidono facilmente pure i long gui, che hanno una percentuale di drop del trapezoedro 5 volte superiore... io in realtà ho cominciato ad ucciderli da molto prima ed è stato grazie a loro+uovo nutriente che sono arrivato al max con tutti senza sprecare la mia vita :asd:
  19. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho ucciso 15 adamanthart con scelta migliore a livello stella equipaggiata ed ho preso la miseria di 4 lingotti di platino...neanche un maledettissimo trapezoedro! bah! ki me la droppa la materia oscura?
  20. metal96

metal96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dato che le armi sono 108 incluse quelle supreme, serviranno minimo 4.000.000 (escludendo i trapezoedri) di guil per comprarle tutte.
    però 4 milioni di guil sono tanti dato che il materiale che ha un valore di vendita più alto è il lingotto di platino (196.000 guil).