1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by ConteZero, Oct 12, 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A quanto pare non tutti i multipiattaforma riescono male su PS3.
    A dispetto di quello che da mesi si dice della console nipponica infatti Infinity Ward tiene molto al suo titolo anche su PS3, e ci tiene così tanto da sviluppare il titolo al meglio su tutte le piattaforme, ma "più meglio" su Playstation 3 :

Cod 4 sarà spettacolare sotto l'aspetto del gameplay, ma sarà ancora più impressionante sotto quello grafico. Le versioni Ps3, Xbox360 e Pc saranno molto simili; Infinity Ward ci ha personalmente assicurato che lo sviluppo del gioco per le tre piattaforme è stato effettuato simultaneamente, senza avere una piattaforma base per poi fare porting. Detto ciò, la versione Ps3 è leggermente migliore rispetto a quella per Xbox360 in quanto a texture, illuminazione e risoluzione. Ogni possessore di console potrà usare con orgoglio Cod 4 per mostrare l'effetto con la loro tv-hd, perchè Cod 4 sarà sicuramente il più bel gioco che vedrete quest'anno.

La notizia è molto particolare, ci dice che il team, pur non avendo favoriti (cioè senza sviluppare il titolo prevalentemente su una console per poi adattarlo sulle altre) è riuscito ad ottenere qualcosa di meglio sulla PS3.
    In passato Infinity ward aveva già stupito quelli di 1Up annunciando che il titolo avrebbe avuto la stessa resa grafica, la stessa risoluzione e lo stesso framerate (60fps) su tutte le piattaforme (il commento ai redattori sbigottiti che chiedevano come avessero fatto, ammiccando a Madden, limitato a 30fps su PS3, era stato un plateale "l'abbiamo programmato così") ed oggi torna ad asserire la bontà del titolo, che è sicura essere il migliore del panorama PS3.

Certo la battaglia si presenta difficile considerando che CoD4 dovrà vedersela con Haze e Killzone 2, ma di sicuro non si può dire che il team (che sviluppa sotto contratto Ubisoft) non ce la stia mettendo tutta.

...ed ora vediamo chi avrà il coraggio di dire che è troppo rognoso sviluppare per PS3 e per Cell perchè l'architettura richiede troppo lavoro per essere usata al meglio.

(direttamente dall'area news PS3)
  2. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questo dovrebbe dimostrare che quando non si operano delle conversioni l'hardware PS3 è perfettamente all'altezza.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Chissà perchè chi prima criticava dicendo che la PS3 era progettata male, e che era più utile per altre cose (tipo citando Gabe Newell) non viene qui a commentare la notizia.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    aspettiamo cmq che il gioco esca, così per fare confronti precisi :D

Cmq una "strana" dichiarazione...
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Si, comunque non ha senso avere DUE Topic IDENTICI...
    Se in news la notizia c'è già metterla pure qui confonde e basta...

Se si intende commentare qualche aspetto di una news in questa sezione CW è necessario trovare una chiave di lettura diveersa... fotocopiare il topic serve a una sega.

Conte edita la news in maniera che veicoli una discussione diversa da quella della news, thx
  6. Giachi

Giachi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma te perdi ancora tempo a leggere le dichiarazioni di quel PCista? Oggi se l'è presa anche con la 360, è completamente fuori quel pover uomo...
  7. quistis

quistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come godo
  8. Brianfury

Brianfury Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e i boxari dove sono ?:p
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Black, ti prego, non è il caso di scendere a certi livelli.

Almeno noi "sonari" (che poi "sonari", io ho pure la XBox360) cerchiamo di evitare certe uscite da bar, anche perchè stiamo sempre lì a deprecarle, non è il caso di comportarsi allo stesso modo.
    Vediamo di darci un tono.
  10. quistis

quistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    perdonalo ma la notizia è come un missile cruise che va diritto nelle chiappe del nano malefico bill
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    call of duty 4 è un capolavoro pazzesco,se uscirà come dicono gli sviluppatori leggermente meglio su play3 tanto meglio per gli utenti play3,i multipiatta fino ad ora ce ne sono stati alcuni leggermente meglio su 360,e altri leggermente meglio su play3,dov'è lo scandalo?ma è quel leggermente che mi fa pensare che nonostante questi sviluppatori abbiano programmato separatamente le due versioni,quindi non c'è + la scusa del multipiatta uniformato e mozzato verso la console + scadente,siano riusciti ad ottenere un gioco leggermente migliore rispetto alla "notevolmente inferiore" x360.Quindi questa differenza tra le due console tipo giorno e notte,o per dirla come dice quistis tra una ferrari e una punto non c'è.Da quanto diceva sony(e molti ancora di voi lo sostengono)tra le due console c'è una differenza enorme,io penso che siano due grandissime console,sono il primo a dire che averle tutte e due è la cosa migliore,hanno dei limiti anche loro anche se diversi,ma non stiamo parlando di due cose esageratamente diverse...poi mi sbaglierò sicuramente,ma fino ad ora ho sempre sentito gli sviluppatori usare il termine leggermente...
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    io aspetto il gioco prima di valutare....sapete l'esperienza mi ha portato a diffidare dichiarazioni del genere...
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    stetho, bello il tentativo, ma non regge.

Di base CoD4 è un multipiattaforma, il gioco in linea di principio è limitato dalla gamba corta, vale a dire che molte cose (ad esempio lo spazio extra del BD, o i possibili miglioramenti ottenibili presupponendo l'esistenza dell'hard disk) erano precluse già in fase progettuale.

Per quanto riguarda il resto vediamo quant'è meglio la versione PS3.
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ehm... tenete cmq conto che di questa notizia non ce n'è traccia su nessuno dei più importanti siti di VideoGiochi... non vorrei fosse un fake...
  15. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma non era un tentativo Conte,è la mia opinione.Io non voglio sminuire play3,semplicemente penso che non c'è una differenza tra le 2 così abissale come ci hanno detto.Se sbaglierò non me ne dispiacerà,anzi ne sarò felice perchè vorrà dire avere in mano giochi paurosi,come ti ho gia detto non me ne frega niente se le console sono fatte da Ms,Nintendo,Sony,Berlusconi,Prodi o Moratti(no beh una console fatta da Moratti non la prenderei!:D :D ),mi interessa giocare.Tifo gia una squadra di calcio e gia soffro abbastanza,se devo mettermi a tifare pure per una console mi farei venire il fegato marcio.Se la play3 si dimostrasse veramente di un'altra generazione rispetto al 360 dirò che ho sbagliato,certamente ne sarei felice di sbagliare e non rosicherei perchè non ne ho motivo.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il problema è che siamo tutti bravi a giudicare sulla base del nulla.
    Qualcuno ha già messo la croce sulla PS3 perchè Resistance non era a livello di GeoW, peccato che Resistance fosse il primo esperimento FPS del team ed un titolo lancio.
    E questo senza considerare che la PS3 richiede più tempo per essere usata al meglio.

Qui tutti sono felici di dire che la PS3 è arrivata, peccato che venda discretamente bene (beh, in linea con la XBox360) e si cominci a sviluppare seriamente per essa.
  17. rgianluca

rgianluca Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Comicissimo :D :D :D
  18. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    maxconsole dice niente?:perfetto:
  19. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono felicissimo di questa notizia....
    a quanto pare quando dicevano che girava a 60 fps avevano ragione, la demo su pc con tutti i settaggi al massimo con una 8800 gtx non si discosta molto dai 60 fps

questo è uno screen che ho fatto dalla demo di cod 4 rilasciata pochi giorni fa, per farvi capire graficamente come si presenta.
    nulla di eccezionale, non ha troppi orpelli grafici ma sicuramente fa il suo effetto.
    Quello che mi piace da morire è che l'immersione è totale, se da pc a ps3 non ci sarà un ridimensionamento avremo sicuramente di che gioire.

L'on line credo sarà fantastico come al solito.

ah dimenticavo scusate l'assenza forzata, da oggi ricomincerò ad essere più presente :)
  20. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Fantastico! a quanto hai messo l'antialiasing?