1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gadget di console-tribe.

Discussion in 'Richieste progetti e segnalazione errori' started by apb, Jun 25, 2010.

1. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragà,
    ero su igoogle, e mi è venuta in mente una cosa (a dir la verità è un po di tempo che mi viene in mente), Esiste un gadget di igoogle o anche del sidebar di windows ke riporti i feed rss del tribe o cose del genere??

Scusate se ho sbagliato sezione.

Comunqe in caso qualcuno sia interessato a creare un gadget per il sidebar di windows e sia in grado di programmare un sito web di quelli semplici, io saprei come crearlo (se volete farlo davvero e siete interessati contattatemi, poi vi spiego, bisognerebbe usare javascr ipt e io non so farlo).
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusate l'O.T. ma avendo letto gadget, ho subito pensato alla C di console-tribe (questa di adesso, arancione) a portachiavi ! Figa no ? :tfrigna:
  4. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    certo scusa l'inesattezza, io intendevo quei cosi ke si mettono su igoogle, e sul sidebar di windows.

E' logico che il feed rss esiste già (per altro lo uso quotidianamente), volevo sapere se c'è un widget che legge i feed rss del tribe. Su igoogle ci sono molti siti che hanno fatto qualcosa del genere per rendere più popolari le loro notizie.
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Sarebbe una bella idea creare un widget con il logo di console tribe,peccato che io non sappia crearli.
    Ma come già detto da altri,i feed già ci sono,e tra l'altro credo che questo sito sia già abbastanza famoso.
  6. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi sono deciso a cercare di farlo da solo:
    Sarebbe una pagina internet, sono due giori che ci lavoro sopra usando Microsoft Visual Web Developer, ma non funziona come gadget.
    Non sono esperto, serve un fesso che sappia scrivere un lettore rss in java-scr ipt, e io i lettori feed li sò fare solo sui web form asp.net (*.aspx) o con i windows form: questo tipo di progetto non può costituire un gadget di windows sidebar (si usano anche su w7).
    Se qualcuno ha esperienze javascr ipt in merito, o vuole sapere come si crea un gadget per windows, non esiti a mandarmi un pm, e io gli dirò cosa deve fare e come ci ripartiremo i compiti.
  7. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Dubito che ora lo troverai:asd:
    Secondo me l'idea più carina è quella del widget,è meglio che si lascia perdere iGoogle,questo sito(almeno secondo me) già è abbastanza famoso ;)
  8. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non hai capito: non parlo di igoogle, ma di windows sidebar.
    Alla fine un widget che legga i feed del tribe lo sò fare anch'io con un'applicazione windows form. Se vuoi un'applicazione che una volta aperta ti legge le notizie te la faccio in due minuti e te la mando tramite pm.
  9. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    ficoooooo, lo voglio anche io il portachiavi con la C del tribe :D
  10. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho appena realizzato un lettore news che legge tutte le notizie di console-tribe. E' un lettore che rileva le news, e le divide per sezione. E' una normale applicazione windows, ora implemento un sistema di salvataggio impostazioni e poi lo uppo.
    Questa applicazione non era affatto quella che avevo in mente di fare, non è un'applicazione che può essere inserita in windows sidebar, ma continuo a cercare un esperto di javascr ipt ecc.

apb ha aggiunto 100 Minuti e 52 Secondi più tardi...

tutto pronto, ho fatto questa piccola applicazione per farvi capire come vorrei che apparisse questo eventuale widget.
    L'unico difetto è che, dato che la sezione psp e ds, rispondo per ora a ps3 e a wii, se si imposta la visualizzazione anche delle news psp e ds, non si ottiene altro che 2 volte le news ps3 e wii.
    Comunque se qualcuno è interessato a provarlo e mi spiega come si uppano i file ve lo faccio vedere.
  11. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Vai su questo sito:Mediafire

Clicca su Upload to mediafire,scegli il file e poi su being upload,una volta che te lo ha caricato,clicca su share e copi ed incolli il link qui in un post ;)
  12. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie mille Lyberties. Se lo vuoi provare il mio programma è qui(almeno credo, caso mai me lo dici per favore).
    Tra l'altro è leggerissimo (15 kb). Se lo vuoi provare dovrai scaricare il framework .net 4.0, perchè l'ho scritto in C# 2010.
  13. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nessuno lo ha scaricato?? Noto 6 download. Chi di voi lo ha scaricato??
    Magari potreste darmi un parere.
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Io l ho scaricato adesso ma non ho il framework
  15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Io l' ho scaricato.
    Va alla grande, ma almeno mi aspettavo le scritte con le iniziali maiuscole :asd:
  16. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Di che scritte parli?? Se ti riferisci ai titoli delle notizie non è colpa mia, ma dei feed del tribe, forse posso usare il metodo "ToUpper" per fixare la bug, ma devi dirmi a quali lettere ti riferisci altrimenti nisba.

apb ha aggiunto 8 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Ho controllato, le lettere del menù di scelta sono tutte minuscole.
    Ora le metto maiuscole e cambio il nome del "Form1" in "Console-Tribe".
    Quando metto in rete la versione fixata come ha suggerito pinsicchio poi linko il tutto.

apb ha aggiunto 47 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Ciao a tutti,

Eccovi quì il mio splendido feed reader in edizione speciale illustrata:asd::asd::asd:, solo per veri intenditori, download qui.

PS Se un amministratore mi procura la mitica "C" del tribe in formato "*.ico" (su google le ho trovate tutte, ma non la C in questo formato), cambio anche l'icona del "Form1" e anche del programma stesso.

Buon Download Da
    apb
  17. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    ottimo, va benissimo
  18. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    eccotelo, blu o arancione :D ps dove si scarica il net 4.0?

http://www.megaupload.com/?d=QIZ1XPVP

http://www.megaupload.com/?d=MS2HDQQK
  19. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  20. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    si tranquillo, ne ho gia fatte per il mio sito ;)