1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. yulla

yulla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Ok, comincio il tour MW, Uni, Trony, Euronics, ecc... ;)

Grazie
  2. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Ragazzi,scusate la domanda...ma sapete se il g25 si tova ancora in giro? ed in caso qualcuno potrebbe via MP darmi qualche dritta con prezzi civili? perchè gli unici che ho trovato sono sulla baia,la maggior parte neanche nuovi...e comunque vogliono 200 eurozzi.

Già che ci siamo,mi sapreste spiegare a livello di feeling le differenze tra un g25 ed un driving force gt? Al di là dell'assenza della frizione sul secondo...la reazione dello sterzo com'è?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!;)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Le quotazioni si sono un po' alzate, effettivamente, per la richiesta maggiore.
    Questo perchè il G25 è fuori produzione, ma per certi versi è migliore del suo successore G27 (se leggi qualche pagina indetro scopri il perchè).

Un paio di mesi fa si trovava a 150€... ora è efettivamente più difficile.
    Considerà però che il g27 di listino ufficilae è a 349€!!! ;)

La differenza con il GT parte dai materiali: Metallo e pelle contro plastica... ottima plastica, ma pur sempre plastica! Il motore del FF è più potente (sul g25), manca di alcune feature ad hoc per GT (ma configurabili comunqe sul tastierino del cambio).. Se non ricordo male anche la dimensione è diversa, diametro magiore per il G25, ovviamente per le dimensioni, le cose in più, e i materiali, il peso ed il senso di robustezza del G25 è molto superiore a quello del GT, quindi devi tenere in considerazione anche l'eventuale acquisto di un diverso stand per i due volanti (se stai alla scrivania no problem ;))!
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010
  4. babbobastardo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    che tu sappia c'è la speranza di trovare in giro nei negozi qualche g25 come fondo di magazzino??? nel senso...non so quando è uscito di produzione,quindi non so se è utopia che ce ne sia ancora in giro qualcuno oppure no...diciamo che cmq più di 200 euro non li vorrei spendere,ma che almeno sia nuovo!
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Sulla baya ci sono negozi che lo vendono nuovo! Almeno mi pare, se non gli hanno finiti!!

Fino a 4 mesi fa, qui a Bo MW ne aveva un paio, e Comet pure.... ma sono andati via subito con la promo a 150, stesso vale per Eldo (non a BO, ma in giro per l'Italia, a quanto ho sentito) che lo aveva messo anche lui in offerta nello stesso periodo!
    Difficile quindi trovarlo in un negozio fisico, ma una telefonatina non costa nulla ;) (qui a Bo per esempio, se chiedi ad un Comet, ti sa dire le giacenze di tutti gli altri vicini!, ed il prezzo)

Se mi mandi un PM ti dico chi sono i negozi che lo trattavano sulla Baya a buon prezzo, nuovo, con o senza asta! ;)
  6. babbobastardo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Ti ringrazio per le informazioni,sei molto gentile:)
  7. terminator555

terminator555 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vorrei un informazione, sapete dirmi come attivare in GT5 prologue il cambio sequenziale con le levette sul logitech G27?
    Per ora se metto cambio manuale mi funziona solo quello ah H, ma le levette del sequenziale vicino al volante non cambiano nulla!
    So che per attivare la frizione basta schiacciare sul cambio del G27 il tastino del triangolo, ma comunque non mi attiva il cambio sequenziale a volante.
    Help!
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' un problema diffuso e risaputo... non ricordo se già qualcuno abbia risposto in precedenza, non ricordo se c'è modo di ovviare o se "semplicemente" sia un problema irrisolvibile dovuto alla non perfetta compatibilità del volante con il gioco (il gioco è uscito prima del volante..quindi purtroppo...).

Insomma, non ricordo nulla, ma temo per te che la risposta giusta sia che, essendo il volante uscito dopo il gioco non sia compatibile al 100%...

Non so, hai provato a vedere se qualcuno dei tastini frontali del volnate funziona da cambio? Sarebbe una possibilità, non il massimo, ma pur sempre una possibilità!

P.s. lieto di essere smentito nel caso mi sbagli!!
    Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  9. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho già provato ma i tastini anteriori non funzionano da cambio, solo quelli di sinistra mi fanno da retrocamera.
    Quindi non c'è soluzione per far funzionare le levette di vicino al volante come cambio?
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dovresti vedere dove si modificano i comandi, per assegnare le funzioni al g25 bastava modificare i tasti del driving force pro, potresti provare a fare la stessa cosa col g27.
  11. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

mi sai dire dove si fà quest'operazione?
  12. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    nelle opzioni di gt5 prologue
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A quanto pare, ho letto un po' in rete, non c'è modo... il g27 non è supportato al 100% dal prologue (che è uscito prima della periferica).

Tentar non nuoce.... ma senza troppe speranze ;)
  14. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    ho provato il fanatec porsche turbo s su shift, il volante e' preciso e si comporta bene , l' unico problema e ' che quando accelero usando la pedaliera clubsport si sente una vibrazione sul volante.
    con l' xbox e il pc questo non succede, purtroppo non ho altri giochi di guida ps3 per vedere se e' un problema di gioco o ps3
    qualcuno ha una soluzione a questo problema ?

grazie ciao.
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ogni volta che acceleri?

Sicuro non sia il feedback dello slittamento dell gomme?

E' proprio impossibile che sia una vibrazione dovuta e voluta dl agioco?

Se rispondi si a tutte e tre le domande, allora forse qualcosa che non va c'è!! :p

A parte tutto, non ricordo più come si comporti Shift... dovrei metterlo su e porvare, ma mi viene in mente una prova semplice che puoi fare tu... prova a giocare con il pad, se anche con quello ogni volta che acceleri senti la vibrazione, allora è il gioco che si comporta così e quindi tutto va bene, sennò... non saprei cosa potrebbe essere!
    Considera che, per quanto Shift voglia essere un gioco "simulativo" si prende delle licenze tipiche della serie NFS, con le auto molto "muscolose" in partenza, la vibrazione di potenza potrebbe essere uno di questi artefatti!
  16. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    la vibrazione del volante e' costante non solo in partenza, con il g 25 non si sentiva .
    in teoria dovrebbe vibrare il volante e il freno quando uso quest' ultimo perche' il fanatec ha questa caratteristica.
    non vorrei che shift non supporti totalmente quasto volante.
    grazie ciao
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ah, allora è un altro discorso! E' probabile ceh il feedback dei pedali vada in contrasto con il gioco... se poi con il G25 non succedeva... hai provato a vedere se c'è modo di settare il volante in modo più consolno al gioco? Chiamare in assistenza per sentire se hanno una soluzione? Peccato!
  18. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora, io ho la postazione in questione e, avendo il G25, ho dato consigli al produttore per adattare al meglio la piastra superiore a questo volante e farne quindi un modello che supportasse totalmente il G25, in modo tale da poter agganciare anche il cambio (oltre ad una piastra più larga, serviva anche un diverso spessore dato che le morse del cambio sono diverse da quelle del blocco volante).

La postazione è a mio avviso ottima, in confronto a quella dell'atomic (che usavo prima, in combinazione però con il Driving Force GT). Quella dell'atomic aveva un notevole dondolio verticale, in alto e in basso, che era abbastanza fastidioso. Inoltre, quando ho cambiato volante, la pedaliera e il cambio del G25 non c'entravano proprio fisicamente, per una questione di dimensioni.

La postazione di Cosmo-Design invece è di ottima qualità e ben regolabile. Ha un leggero dondolio della leva che supporta il volante, in avanti-indietro, ma giocandoci è davvero trascurabile rispetto a quello dell'atomic, anche perchè la posizione delle braccia tende naturalmente a tenerlo abbastanza fermo (mentre con l'atomic dovevi fare uno sforzo un po innaturale per impedirgli di dondolare verso il basso). Ovviamente va ricordato che visto il prezzo non si può paragonare a postazioni stratosferiche da 400 euro, però per giocare sulla poltrona del salotto e poter riporre poi il volante senza troppo ingombro, è ottimo!
    In più, aggiungo che il produttore, Roberto, è stato gentilissimo, mi ha addirittura rispedito gratuitamente la piastra superiore perchè avevamo fatto un errore nel prendere le misure del cambio. ;)
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non è un problema, è normale. Solo che su xbox la vibrazione la senti quando freni, mentre su ps3 ed anche su pc la senti quando accelleri. In entrambi i casi nota che non è una vibrazione dipendente dal gioco, semplicemente, la fa anche se sei nei menù dei giochi, una sorta di barbatrucco insomma :asd:
    Cmq è disattivabile dal tuning dello sterzo modificabile tramite il display digitale, adesso non ricordo il nome del parametro ma non ci dovresti mettere molto a trovarlo, qualcosa tipo "snd" mi pare.
  20. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    nooo.... cavolo... ci sono stato parecchio dietro fa... poi ho un po mollato... sapevo che sarebbe uscito di produzione... ma mi sono perso questa promozione... cavolo...
    ora non si trova più...
    e il g27 costa quasi il doppio...