1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Il volante della PS3 funziona anche su PC.

Cmq per il fatto delle animazioni sono si brutte, ma è anche vero che se proprio dovevano mettere un segnale visivo potevano mettere dei led stile F1.
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    L'importer dal GPS tracking system c'è, ma non funziona con tutti i sistemi, a quanto se ne sa ora, solo con quello sviluppato da PD insieme a Toyota, e non importa i tracciati, ma solo le performance su un tracciato preesistente nel sistema....

Ma non si sa mai!!

Magari integrano un google maps e ti permettono di selezionare il tracciato semplicemetne evidenziando una strada!!

Se dobbiamo "sognare" facciamolo fino in fondo!! ;D

FOrse in scalata è "quasi" vero, si tende a frenare e scalare a ruotre dritte, ma non è vero sempre, prova a pensare per esempio alla prima curva di Suzuka....
    A centro curva ed in uscita invece in più casi si accelera e si può pure aumentare di marcia! Lo si fa pure in moto (motivo per cui nelle moto da gara il cambio è invertito rispetto alle stradali), figuriamoci in macchina! ;)
  3. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    :???:

Forse solo in entrata curva col cambio a frizione, perchè premendola l'aderenza dell'auto diminuisce drasticamente (sembra strano ma è così, mi è capitato una volta di scalare e non riuscire a inserire correttamente la marcia, e tenendo la frizione premuta nel tentativo di riuscirci mentre curvavo, sentivo la macchina andare quasi per fatti suoi :-o).
    Ma in uscita e in percorrenza, quando si deve aumentarla, si può fare benissimo.
    Poi col cambio sequenziale e al volante, o comunque dove non si deve premere la frizione, si può fare sempre!
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    RAgazzi, solo per capire se sono l'unico che vede delle differenze tra i modelli di GT4 e la resa visiva e realizzazione degli stessi una volta importati in GT5: primo filmato dal secondo 20, secondo filmato tutto!! ;)

Primo
    Secondo

Ora, è evindente che sia la stessa macchina (pure il numero sul cofano è lo stesso, ma la resa visiva è, ovviamente, molto migliore in GT5... tra l'altro se la C5R del primo filmato è una tipica auto standard.... a me vanno più che bene!!!
    (sarà poi che sono 3 giorni che sono infervorato dietro all' S-10 nel prologo, quindi sono mentalmente ben predisposto e "voglioso" di GT5, però...

Ovviamente lascio a voi ulteriori commenti sul confronto (non sono riuscito a fare dei print screen decenti per un confronto "statico", se quancuno di voi ci riuscisse, sarebbe il top!!).

Ciao
    Last edited: Jul 13, 2010
  5. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Purtroppo avevo ragione, le standard sono un upscaled da gt4 e non avranno nessun tipo di interno infatti anche l'head tracking non funzionerà: Da OPM intervista a Kaz:

As Yamauchi discusses his game, there's a sense that he'd work on it for another five years if he could. He Proudly announces over 1000 cars for the game but its with a degree of resignation that he confirms only 200 of those are new models for GT5.
    "there are actually going to be two types of cars included in the game," he says. "we have over 800 cars that are from GT4 and GT PSP upscaled for the graphics engine of the PS3 and the 200 Premium cars.

Traduzione della parte:
    Kaz ha con orgoglio annunciato 1000 auto ma con un certo grado di rassegnazione ha confermato che sono 200 di queste sono nuovi modelli per gt5. "ci saranno due tipi di auto, abbiamo 800 auto da gt4 e gtpsp upscalate per il motore grafico della ps3 e 200 premium.
  6. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non solo è la stessa macchina ma è anche esattamente lo stesso istante di gara,nello stesso circuito e contro la stessa macchina (ovviamente migliore su ps3) °_°....che cosa straaaana
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    sapete se sarà presente di nuovo il serbatoio benzina.. quindi necessità di rifornimentoe nos?
  8. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Semplicemente perchè il numero di poligoni conta, ma fino ad un certo punto. Buona parte del lavoro, anche più, è svolta dal sistema di illuminazione, che in GT5 è straordinariamente evoluto (come sempre)!

Chi si lamenta IMHO è solo perchè la vede come una cosa scadente (un pò come chi preferisce una cintura D&G originale, a una perfettamente identica tarocca, solo perchè quella è originale, e l'atra no.).
    Lo stesso vale per questa situazione. Il fatto che in GT5 i modelli standard risultano alla vista ben fatti, poco importa...

L'unica pecca (importante ma secondaria) sono la mancanza degli interni...per il resto le vettura sono comunque gustabili!
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    come hai già detto il problema è che questa cintura sarà pure identica all'originale, ma basta voltarla per capire che non è la stessa. La mancanza degli interni è un fattore grave, non necessario (almeno non per me), ma comunque importante.
  10. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Si, ma l'errore è pensare, quando si dice che sono dei porting da gt4, è che abbiano la stessa resa visiva. Questo è assolutamente falso!
    primo perchè non sono stati semplicemente importati, ma hanno subito un lavoro per migliorarle, e poi l'illuminazione sublime di gt5 fà tutto il resto!

Poi poco importa se sono presi da gt4 o per assurdo da gt1, l'importante è che in gt5 abbiano una bella resa visiva.
    Nn saranno dettagliate come le premium, ma sicuramente rientrano nei canoni da ps3.

La pecca della mancanza degli interni è importante, non lo nego. Ma ho preferito che hanno perso del tempo utile per meteo, ciclo giorno/notte, 3d, e tutto quello che gt5 ha da offrirci in più degli altri giochi, anzichè avere 1000 interni, e poi il gioco niente di special rispetto agli altri...
  11. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    Il problema è che si, sono sicuramente meglio delle auto di gt4, ma fanno cmq cagare comparate ad auto dello stesso gioco oltre ad essere inferiori agli standard della concorrenza dato che sui modelli standard basta vedere che gli spazi di separazione dei pannelli sono disegnati come una livrea e la macchina è un blocco unico, pure i fanali disegnati. Inoltre offrono un'esperienza totalmente divesa al di la degli interni.. vorrei ricordare i danni che si limitano solo ai graffi, le luci, il tuning del body e degli interni inestitenti, l'assenza dell'head tracking etc. Troppo diversi. Infatti è probabile che ci saranno due modalità di gioco differenti il gtstandard e il gtpremium come era previsto in GTHD.. perchè mischiare le due cose le rovina entrambe e anche l'occhio cmq vuole la sua parte.

per avere gt5 completo bisogna aspettare gt6 oppure dargli altri 5 anni per questo gt. Cose che ha detto Kaz stesso.
  12. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  13. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    ci sono 3 versioni

in europa non si puyò ancora prenotare dato che non c'è ancora la data d'uscita.

la versioni dovrebbero costare normale quella base, 99 la seconda e 189 la terza.
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    spero che non facciano tanti dlc a pagamento per inserire nuove auto premium, mi andrebbe benissimo se fossero gratis, ma a pagamento no
  15. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    Li faranno di sicuro e di sicuro saranno a pagamento. Se saranno pacchetti consistenti che trasformano un pò di standard in premium li prenderò sicuramente, infatti risparmierò sull'acquisto iniziale, di certo non lo prendo nuovo a 70euro dopo la storia delle standard dato che l'unica feature che mi interessava oltre alla fisica erano gli interni mentre dei danni, ciclo giorno e notte, 3d e palle varie non me ne frega assolutamente nulla. Poi mi sento preso per il culo e poco propenso a pagarli, hanno sempre e solo mostrato premium e il prologue pagato come demo ha solo premium. Io mi aspettavo quel livello qualitativo e non di certo per il 20% del gioco dopo 5 anni.
    Last edited: Jul 14, 2010
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    In una recente intervista il buon Kaz ti (o si) smentisce sui 5 anni...

Quindi i 5 anni di "investimento" fatti per arrivare a GT5 (a Novembre 2010) saranno sfruttati anche per il prossimo GT6, il che è tanto di guadagnato per noi felici fruitori!!

Da qui a dire che GT5 sia solo un altro prologo (come ho letto in giro) con solo 200 auto buone... ce ne passa!!!!

Sempre lui a proposito delle Premium:

Quindi a novembre siamo invitati a vedere il futuro (ooohh [sospiro di stupore]) ...

Giusto per rimarcare il livello di dettaglio, basta un'immagine (zoomate sul fanale anteriore se ne avete il coraggio!!):
  17. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    io ho detto 5 anni per questo gt non per gt6 e cmq non è questa l'intervista ma una molto più vecchia dove diceva che avrebbe voluto avere 10 anni per gt5.

cmq io sono lo stesso deluso, 200 auto da ps4 e 800 da ps2 ( prendono le paste pure da nfs shift). Lo sanno che il gioco è per la ps3?

ah.. poi speriamo che gt6 sia ancora per ps3.. altrimenti ..
    Last edited: Jul 14, 2010
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ecco, qui la penso totlamente al contrario di te, su tutti i punti!!!!

- io lo prenderò subito! Già con il Prologo mi diverto un bel po', e se accendo la Play gioco a quello o a Shift (una volta finiti, gli altri giochi li rivendo o non li metto più su, tipo RDR)

- "ciclo giorno e notte, 3d e palle varie" assieme al motore fisico totalmente riscritto sono Le feature, sono le cose che differenziano questo gioco da un comunissimo gioco di guida! E sono le cose che rendono l'esperienza veramente immersiva. Tanto più che guidare da dentro all'abitacolo l trovo scomodo (devo ancora provare con headtracking e 3D, può darsi che cambi idea, ma la visuale da davanti è quella in cui sono più coinvolto e competitivo).

- "Poi mi sento preso per il culo e poco propenso a pagarli, hanno sempre e solo mostrato premium e il prologue pagato come demo ha solo premium. Io mi aspettavo quel livello qualitativo e non di certo per il 20% del gioco dopo 5 anni" :???: mah... a tal proposito hanno scritto già in molti, 5 anni sono pure pochi per il gran lavoro che hanno fatto. Fare un gioco di auto non significa solo modellare le auto ed i loro interni... Poi poteva anche essere il 5% del gioco se avessero inserito 4000 auto standar, ma non bisognerebbe guardare al dato relativo, ma al numetro assoluto: le auto Premium sono 200, mica 20!!!! CI sono giochi "completi al 100%" che hanno in tutto meno di 50 vetture, eppure.... sono completi al 100% e nessuno si sente preso per il culo!!!!

Detto questo... sono curioso di vedere se vermante "resisterai" alla tentazione di prenderlo subito... :p se non t interessasse in qualche modo non saresti qui tutti i giorni a scrivere con noi a proposito di questa o quella nuova rivelazione!! ;)

ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

NFS Shift è uscito con 65 vetture.... poi ne hanno aggiunte una trentina con DLC!!!

200 sono più del triplo!!!! :roll:
  19. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    la catenella lol... che dettaglio ma quella è una premium?
  20. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    Aspetto di sicuro non è problema fai te che sono senza giochi di guida da gennaio con il prologue venduto a novembre scorso, l'8 ottobre poi esce wrc che prendo al 100% anche se farà cagare probabilmente, ma amo il rally classico.

Gt5 lo prendo sicuramente, nessun dubbio. Però più avanti, lo prendo subito solo se lo trovo su internet con un mossone che me lo fa pagare poco. Ognuno naturalmente ha le sue priorità con cui valuta il gioco a me interessavano fisica, interni ,wrc e tracciati (spa e monza) fisica ok , interni decisamente no, tracciati boh e il wrc è solo per le auto quindi un'altro decisamente no. Le altre feature non mi interessano. Al momento sono estremamente deluso. A te invece piacciono le feature attuali, lo valuti in un'altro modo e quindi lo prendi subito. tutto ok no?

Io sono sempre stato qui e sempre parlato di gt perchè sono molto interessato, ero sicuro di spendere anche 100 euro subito.. da quando è uscita la storia delle standard ho cambiato idea, sono cmq sempre ad informarmi perchè mancano ancora tante informazioni.
Thread Status:
Not open for further replies.