1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Principali Differenze

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Nik, 11 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Labico, manca "supporto dei gommini"...
    Come "rumorosità" intendevi "silenziosità", altrimenti ci si confonde.
    Quoto, ma evita le sbavature sui giochi (non è che a meno di un anno XBox360 avesse fuori chissà quali titoloni, anzi) e "miglior utilizzo dei supporti" mi sà tanto di "gol di bandiera"...
    Avendo un BD Sony non ha bisogno di usare efficientemente lo spazio, basta che usa il BD...
    Se Sony avesse bisogno di usare efficientemente lo spazio lo farebbe, infondo non è che gli algoritmi di compressione esistano solo su XBox360... solo che prima che gli stiano stretti 50GB ne deve passare di acqua sotto i ponti... e per allora la XBox360 sarà abbondantemente morta e sepolta.
  2. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    apparte che quei 3 giochi sono i più belli sulla piazza...La vera lista dovrebbe (è un rumor) essere questa

Released (13 Titles)

* Formula One Championship Edition
    * Full Auto 2: Battlelines
    * Genji: Days of the Blade
    * Godfather: The Don's Edition, The
    * MLB '07: The Show
    * Mobile Suit Gundam: Crossfire
    * MotorStorm
    * Ninja Gaiden Sigma
    * Resistance: Fall of Man
    * Ridge Racer 7
    * Spider-Man 3: Collector's Edition
    * Untold Legends: Dark Kingdom
    * Virtua Fighter 5 (Timed for 360)

Upcoming (87 Titles)

* ActiveDogs Project
    * Afrika
    * Agency, The (+PC)
    * Airtight Project
    * Angel Link (Working Title)
    * Angel Rings (Working Title)
    * Aquanaut's Holiday - Inner Mind Adventure, The
    * Aqua Vita
    * Battle Field Valkyrie
    * Big Time Revenge
    * Black Blade
    * Coded Arms: Assault
    * CyberConnect2 Project
    * DC Universe
    * Diseaga 3
    * Driver 5
    * Eight Days
    * Ember
    * EyeCreate
    * Eyedentify
    * Eye of Judgement, The
    * Fifth Phantom Saga
    * Final Fantasy XIII
    * Final Fantasy Versus XIII
    * Folklore
    * Getaway 3
    * Gradius
    * Gran Turismo 5
    * Gretzky NHL
    * Haze (Timed Exclusive)
    * Heavenly Sword
    * Heavy Rain
    * Home, PlayStation
    * Hot Shots Golf 5
    * inFAMOUS
    * Imabiksou
    * Jaffe Exclusive 1
    * Jaffe Exclusive 2
    * Jaffe Exclusive 3
    * Killzone 2
    * Lair
    * L.A. Noire (Confirmed)
    * LittleBigPlanet
    * Little House in the Plateau (Working Title)
    * Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
    * Metal Gear Solid Online
    * Megazone 23: Blue Garland
    * Metro 2033: The Last Refuge
    * Mist of Chaos
    * Monster Hunter 3
    * My Summer Holiday
    * Namco Bandai RPG Project
    * Namco Bandai Sports Project
    * Namco Bandai Shooter Project
    * NBA '08
    * Ni-Oh
    * Project D
    * Project Psychic (Working Title)
    * Quantic Dream Project
    * Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction
    * Railfan (Train Simulator Online)
    * Railfan Touwan Koutetsu
    * Record of Agarest War
    * Rockstar Games Exclusive Franchise (PS.BlOG)
    * Romance of the Three Kingdoms
    * Redwood Falls
    * Sega's Toshihiro Nagoshi Project
    * SingStar
    * Sky Blue
    * SOCOM 4
    * Tears to Taira: Kakan no Daichi
    * Tekken 6
    * thatgamecompany Project #2 (untitled)
    * thatgamecompany Project #3 (untitled)
    * Time Crisis 4 (Including Guncon 3)
    * Trials of Topoq (Revelation)
    * Uncharted: Drake's Fortune
    * Unreal Tournament III (+PC) (Timed Exclusive)
    * Untold Legends: Dark Kingdom
    * Wardevil
    * Warhawk
    * Way of the Samurai 3
    * White Knight Story
    * Yamasa DigiWorld DX
    * Zipper Interactive Project

PlayStation Network Exclusives

Released (15 Titles)

* Blast Factor
    * Calling All Cars!
    * Cash Guns Chaos DLX
    * flOw
    * Go! Puzzle
    * Go! Sudoku
    * Gran Turismo HD Concept
    * Gripshift
    * Lemmings
    * Mortal Kombat II
    * Nucleus
    * Piyo Tama
    * Super Rub-a-Dub
    * Super Stardust HD
    * Tekken 5: Dark Resurrection

Upcoming (17 Titles)

* Buu Buu Cocoreccho (Loco Roco)
    * EchoChrome
    * Elefunk
    * Everyday Shooter
    * Go! Sports Ski
    * High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition
    * High Velocity Bowling
    * Nobi Nobi Boy
    * Pain
    * Pixel Junk Racers
    * Snakeball
    * SOCOM: Confrontation
    * Soldner-X (onAXIS) (+PC)
    * Toy Home
    * Wipeout HD

MultiPlatform Unknown Exclusives (1 Title)

* Silent Hill 5

Unknown Exclusive/Rumored Titles (14 Titles)

* Digimon World Online
    * Epic Project
    * Final Fantasy VII
    * God of War 3
    * Hideo Kojima Project
    * Jak and Daxter: The Lost Frontier
    * Kingdom Hearts 3
    * Motorstorm 2
    * Nine to Five
    * Resistance: Rise of Man
    * Sly 4
    * TimeSplitters
    * Twisted Metal
    * Zone of the Enders 3
  3. Nik

Nik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Punto a svafore per la xbox 360....questo diventerà il punto forte della Ps3?

4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di fondo alcune cose dette da M.R. sono vere, di fatto però Epic è una società "al soldo" di chi l'assume per sviluppare.
    In passato hanno osannato in lungo ed in largo la XBox360 (mentre sviluppavano Gears of War), quindi aspettati di prendere quello che dice (e quello che dicono in generale TUTTI nell'industry) con i guanti, e guardare sempre cosa stanno sviluppando... spesso è più una questione pubblicitaria che una vera e propria nota.
    E'vero che il problema c'è ed esiste, ma è anche vero che la X360 ha un hard disk dove può mantenere le mappe...
    Di sicuro l'hard disk non è il punto forte delle X360 (vuoi perchè le Core ne sono sprovviste, vuoi perchè sull'X360 vanno solo gli hard disk di Microsoft, che sono decisamente più cari e limitati al taglio di 20 o 120GB) ma non si parla comunque di "problemi insormontabili".
    I veri limiti del DVD stanno in altre tipologie di gioco.
  5. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ci avevo pensato...mo aggirono

Editato

Leggi meglio, è specificato "dopo un anno", tra un mese è megli che Sony si dia una svegliata o è gia fuori con i tempi.

Non serve necessariamente implementare un algoritmo di compressione per ottimizzare dato, che sia video o che sia audio, se progetti in partenza sun qualcosa che deve stare entro certi limiti.

Al contrario, approfittare di tutto lo spazio disponibile, incurante che tanto ne hai, e poi trovarti alla fine in braghe di tela perchè lo spazio è finitito, allo si che li ti dovrai appoggiare agli algoritmi di compressione per fare prima, tramutanto tutto in m....

Poi per ora i giga sono 25, prendi un masterizzatore BR e mettici i tioli ps3 che vuoi se vuoi verificare.

Per l'xbox morta e sepolta esiste l'alternativa HD-DVD interna, microsoft ha affermato che mai lo farà come sony ha affermato che mai avrebbe abbassato il prezzo di PS3, come vedi....il cerchio si chiude.
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dai, c'è troppa base installata..sarebbe una porcata...

Per altro spesa a vuoto perchè avverrebbe ad "età avanzata" della console. Fai incazzare l'utenza per tenere un paio d'anni in più?
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora, apparte che si fa sempre in tempo a stringere qualcosa (specie quando sfori di tre giga su 25) non vedo dove sia il problema.
    Sony per ora non ha ammesso titoli su due layer per questioni pratiche, non vuol aumentare il prezzo di produzione, ma apparte quello i titoli sono fattibili.

In ultimo, in relazione all'HD-DVD interno posso solo dire che gli USA hanno già un generatore a fusione fredda, aspettano solo il momento giusto per usarlo... le uscite basate sul proprio intuito contano quanto una moneta da 3 euro, niente.
    I problemi sono tanti, a partire dal fatto che l'attuale base non potrebbe ricorrere ai titoli su HD-DVD (a meno di non gestire parimenti i supporti "esterni" e quelli "interni") ma questo vorrebbe dire costringere i propietari delle attuali XBox360 a spendere (ammettendo un abbassamento di prezzo) altri 100 euro per continuare ad usare la loro console... cosa che li farebbe inviperire non poco.
  8. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E perchè scusa? credi che microsoft si faccia problemi a natale, con l'immissione delle nuove cpu a dotare le nuove unità di lettore HD-DVD ad un prezzo concorrenziale? Certo che no!

Dici che di conoscere bene xbox, quindi saprai anche bene che cosa gliene fotte a MS degli utenti se le nuove basi le fa su HD-DVD, solo che al contrario di Sony, ha le carte per far gicare la gente a titoli fenomenali.

Credi che microsoft e Nintendo, dopo la discesa del prezzo della PS3, stiano a guardare senza escogitare una contro offerta sulle proprie consolle?

Ti sei mai chiesto quante Elite sono state scambiate con le xbox core/pro negli ultimi due mesi? e perchè tutte le elite sono quasi sempre sold out? io è un mese e mezzo che sto aspettando la mia e gia mi hanno detto che fino a fine ottobre me la posso sognare, e quando arriverà so gia che sarà obsoleta in quanto sarà uscita una nuova proposta di casa MS.

Il mio intuito segue le regole di mercato, perchè anche se ora faccio altro, è sempre stato il mio mestiere, e fino ad oggi non ho mai sbagliato, conosco benissimo le 2 aziende, e come operano in queste situazioni.
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    hai naso per gli affari

scusate... volevo solo sdrammatizzare :D
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Labico non ci vuole molto a capire che se domani esce una XBox360 con lettore HD-DVD integrato e dopodomani Mass Effect esce in HD-DVD è la volta buona che mettono una bomba negli uffici Microsoft.
  11. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    beh... in effetti... non è assolutamente una cosa che possono permettersi di fare...
  12. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello intendevo io ^^
    Automerged Message for DoublePosting
    Guarda, se nn hanno medsso una bomba dopo i ban di massa su Live, Microsoft si può permetter di fare tutto cio che vuole.
    L'importante è che continui a tirar fuori giochi di successo, agli utenti tanto basta.

Ma a sto punto si va come sempre OT quando una cosa su PS3 non va, quindi torniamo in topic:

Gommini:
    XBOX360

Meccanica Lettore:
    PS3

Led Esterni e Coreografia luminosa
    XBOX360

Morbidezza della plastica del case
    XBOX360

Solidita della plastica del case
    PS3

Possibilità/Reperibilità materiali per Modding
    XBOX360

Modifiche HW/SW per backup:
    XBOX360

Sistemi Operativi Alternativi
    PS3
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi... non pensate che i problemi con le x360 siano finiti purtroppo... e ve lo dice uno che ne ha cambiate 4! :mad:

Il mio vicino di casa ha preso la console in versione Halo 3 edition e gli ha graffiato il DVD dello stesso Halo 3. Problemi del lettore ok... ma sempre rogne.

Per non parlare delle Elite che hanno dato più problemi delle prime edizioni. Led rossi e schermate nere di blocco a tempesta. Il mio negoziante infatti le sta sconsigliando agli acquirenti.

In ogni caso quanto è avvenuto con l'X360 è davvero clamoroso... nella storia delle console mai si erano viste simili statistiche di rottura. Siamo stati di fronte ad un vero e proprio difetto di progettazione, forse peggiore di quello del primo modello di Playstation 1, nel quale i geni posizionarono la lente sopra l'alimentatore che la friggeva in breve tempo.
  14. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Dopo questa tua uscita, le morali della favola sono due:

1) sei OT e te ne sei uscito con una cavolata non pertinente perchè non è nemmeno una risposta ad un Reply.

2) la consolle più mal riuscita nella storia delle consolle, e la più soggetta ad assistenza è stata l'ATARI JAguar, che molto sicuramente non sai nemmeno cos'è.

[OT MODE ON] (pertinente al tuo OT)

La disinformazione regna sovrana, come sempre, o meglio la mal-informazione.

Comunque è orami noto come riparare i 3 led rossi da 4 mesi a questa parte, se non lo sapete vuol dire che passate troppo tempo a scrivere castronerie senza documentarvi.

Capisco che uno può cambiare 4 consolle. ma dopo 2 un minimo di dubbio e magarii informarsi, ma non ci arriva? il trucco degli ascugamani o del Phon lo conoscono anche i topolini, comunque

Poi a parte il fatto che i 3 led ti vengono ugualmente se la consolle è al 100% ok, ma la tieni tra il televisore ed il video registratore e stero accesi, anche un telefonino si fuma e dovesse produrre il calore che produce la 360, tanto vale che ci spari e fai prima.

Sulle Elite, una partita ciucca può capitare, ma non farne di tutta l'erba un fascio, non vi sono comunicazioni a riguardo e lo si sente la prima volta da te, prendi atto di cosa stai dicendo.

[OT MODE OFF]
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    OT: Una partita ciucca di circa 12 milioni di esemplari.
    Vediamo di non vivere nella negazione della realtà, la XBox360 ha un difetto di progettazione, non qualche partita ciucca.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io non ho più sentito dire di casi di 3 led rossi (anzi 2 o 3 ne ho sentiti, ma non è la moria di un tempo) dopo il ritorno delle console dall'assistenza con il nuovo dissi
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Buon per te...

...ah, che c'era andata a fare in assistenza la console ?
    ...faceva parte di una partita ciucca ?
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vabbè tecnicamente non siamo offtopic, visto che una differnza tra ps3 e 360 è proprio l'affidabilità.

Però stiamo delirando, ormai la questione è diventata una leggenda di paese con tutte le segnalazioni alla cazzo e le voci incontrollate che girano.
    In realtà non esistono numerice certi (e mi pare ovvio, rientra nella politica di tutela di qualsiasi azienza proteggere la propria immagine) e a parte le chiacchere da forum c'è poco da sgallettare.

Dunque se aveve dei numeri certi e vericati postateli pure e ne prenderemo atto, ma se volete limitarvi alle chacchiere e alle testimonianze "di mio cuggino" fatelo al bar sotto casa.
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cioè..uno dopo aver speso 400 euro e con la garanzia ancora valida dovrebbe mettersi con un asciugamano o un asciugacapelli in mano per aggiustare la console?

Eggià, scemo lui che non si informa.....
  20. Nik

Nik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diamo tempo al tempo......se la microzz non farà qualcosa x i difetti di fabbrica le sh si romperanno e passeranno alla sony.....per non parlare già del fatto dei blu-ray come citato prima
    UT in un blu-ray ci sta tutto mentre nel dvd devono togliere mappe e contenuti speciali che metteranno nell'xbox live...vi sembra poco....e con l'andar del tempo succedera cosi x la maggior parte dei giochi

Nella ps2 Gran Turismo girava su un dual layer nella ps3 è logico che potra girare unicamente su blu-ray

Avevo il dubbio fino a poche ore fà ma pensandoci bene,nel mio dubbio,ha vinto la ps3
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.