1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stand By provvisorio TV

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Snyder, 29 Settembre 2007.

  1. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, ho comprato da poco un samsung fill hd 37'

    va da paura, nessun problema, fino a che non ho provato GT HD!

    Solo con questo gioco (almeno sembra perchè con gli altri non mi è mai successo niente) mi succede una cosa strana : la tv va a schermo nero, come se fosse in stand by, e dopo 3-4 secondi torna automaticamente al canale HDMI1!

    Che cavolo puo' essere?

    ringrazio anticipatamente
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la ps3 che cambia risoluzione e refresh.....
    milionesima volta che lo diciamo.....
  3. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè ma sta cosa è fastidiosissima, mi costringe a mettere in pausa il gioco!

    ma lo fa solo con GT HD?
  4. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi il problema persiste...

    adesso lo fa anche con ninja gaiden sigma... a intermittenza...

    troppo fastidioso...

    potrebbe essere un problema della tv o un problema di impostazioni video o qualcos altro? confido in voi...
  5. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    succede anche a me ho uno sharp hd ready... fastidiosissimo
  6. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sta cosa l'ha fatta anche a me ma sulla dash.

    Provate a spegnere la console, a staccare il cavo video e a ricollegarlo bene.

    Facendo così ho risolto, in caso contrario ho paura sia un problema della scheda video della play :(
  7. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti dico... ieri ho fatto un esperimento... mi dava sto problema con ninja gaiden sigma... allora ho staccato il cavo hdmi che ho comprato appositamente per la ps3 e l'ho sostituito con il cavo hdmi che uso per il decoder SKY HD...

    cosi facendo ieri ho giocato da dio... oggi invece a mio fratello ha ridato lo stesso problema...
  8. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Prova di nuovo a rifare il cambio.
    Se non lo rifà mi viene da pensare ci sia qualche magagna a livello firmware
  9. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non penso sia un problema di scheda video della ps3, perchè sugli altri televisori sto problema non me l'ha mai fatto...

    e la tv non fa mai sto problema su sky hd...
  10. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Infatti penso a livello firmware, non solo a livello scheda video.

    Non dimentichiamo che quando spengiamo la ps3 lei và in stand by, e come tutte le cose elettroniche tiene costantemente attive e memorizzate certe impostazioni a meno che non venga isolata dalla corrente.

    Quindi magari (per ipotesi), il firmware che è già famoso per gestire maluccio l'audio (come già detto da poisonwave), ha qualche impiccio a livello di invio segnale video. Problema che si risolve staccando il cavo come abbiamo fatto noi.
  11. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok dopo provo... cmq il problema SEMBRA lo faccia solamente con i giochi in full hd... cioè me lo fa con GT HD e ninja gaiden sigma...

    prima ho provato la demo di conan e non mi ha dato nessun problema...
  12. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Anche a me lo fa ragazzi infatti volevo proprio scrivere un thread dedicato a questo problema. Praticamente quando sono nella dash e che lo sfondo è nero noto a volte ma non sempre che lo schermo in alcuni punti comincia sfarfallare con più o meno intensità e a volte non lo fà proprio cmq questa cosa la noto principalmente solo nella dash perchè quando gioco basta che ci sia un immagine colorata per non riuscire più a distinguere se c' è o meno sto problema cmq anche secondo me è un problema degli ultimi aggiornamenti io ho l' 1.93 voi quali avete? così vediamo se questo problema ha dei collegamenti perchè prima di questo mi sembra andasse meglio mah....:confused:
  13. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Scommetto che il problema sfarfallio te lo fà nei momenti in cui c'è una inconcina animata su schermo (tipo quelle dei giochi) che non manda però a sfondo il suo wallpaper nativo.

    Lo fà anche a me... notato dalla 1.93 ;)
  14. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ho l'ultima versione...

    però la tv l'ho comprata da poco quindi non ho potuto comparare la differenza con i firmware vecchi.

    prima ho rigiocato e mi ha fatto lo stand by una sola volta...

    a questo punto, andando ad esclusione di danneggiamenti TV (lo fa anche a voi) e PS3 (con altre tv non hd non lo ha mai fatto), la causa del problema puo' essere

    1) il firmware (però non ho letto in giro che avesse questo tipo di bug)

    2) il cavo HDMI... io ne ho comprato uno da 16 euro, fregandomi di quello di 30 euro (mi hanno detto che la differenza sta solo nella marca)...

    cerchiamo di risolvere insieme questo problema... appena qualcuno ha novità ci faccia sapere ;)
  15. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ho fatto la sostituzione dei due cavi HDMI (quello di sky e ps3)... praticamente li ho ri-sostituiti...

    ho giocato x un'ora e mezza a ninja gaiden sigma e non c'è mai stato uno stand by!

    devo dire però che ho disabilitato anche il superbianco nella configurazione video della ps3...

    boh... mica si capisce il poblema da cosa possa essere dato...
  16. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Si predy è proprio quello che intendevo io però oggi guardando attentamente ma molto attentamente l' lcd ho notato che anche se c' è qualche immagine fissa sullo schermo di qualchè gioco o quant altro me lo fà ma ripeto bisogna avere un occhio da falco per vederlo cmq secondo me si risolverò con i prossimi firmware, non penso sia un problema di cavo hdmi cmq io ho un logitech, tu invece?
  17. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi ripeto che il problema è dovuto ad una differente impostazione di risoluzione e frequenza, vivete sereni.
    la XBR la ps3 la gestisce in 50hz mentre i giochi a 60 il cambio di frequenza genera quella piccola pausa quando lanci il gioco.
    L'unico modo per risolvere sarebbe un firmware con dah a 60 hz 1080p e gioco 1080p 60hz
  18. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Si lo so Poisonwawe che la dash và a 50 hz però io non intendo il refresh di passaggio da un gioco alla dash, lì è ovvio "x adesso" che succeda sta cosa. Io e l' utente Predy intendiamo uno sfarfallamento dello schermo in determinate situazioni della dash "ma non solo" che come ho detto prima aumentano e diminuiscono la loro frequenza per poi scomparire o ricomparire. Potrebbe pure essere,ma questa è una mia ipotesi che essendo il mio lcd un 100 hz possa dare questo problema poichè passare da 100 Hz a 50 Hz possa dare dei piccoli problemi di compatibilità di segnale. Ora mi piacerebbe sapere se Predy dato che ha riscontrato lo stesso problema se il suo lcd è un 100Hz...
  19. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema che io dico è diverso... io non mi lamento della piccola pausa a gioco lanciato, ma dello schermo nero a intermittenza MENTRE GIOCO!

    Ad esempio, gioco a ninja gaiden sigma... e da un momento all'altro PAM, schermo nero, x poi dopo 5 secondi tornare tutto normale... e cosi via x tutto il tempo...

    Adesso SEMBRA essere sparito... ho rifatto il cambio dei cavi HDMI come scritto sopra e sembra funzionare tutto...

    Ci deve essere una spiegazione a tutto ciò... Forse è davvero un problema di frequenza... Ma cosi non posso giocare sereno proprio perchè non si riesce a giocare
  20. tezuya

    tezuya Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    io ho il sony bravia e non ho mai avuto questi problemi.........