1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Pc o Ps3?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by ==> Freedragon <==, Oct 12, 2007.

1. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Volevo togliermi una curiosità..Un mio amico ha appena acquistato un sony vaio a detta sua molto performante,con scheda grafica da 1Gb! Dice che i giochi saranno sicuramente migliori sul suo pc che sulla play3! Ha ragione? Non me ne intendo molto..
    grazie!;)
  2. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Forse era stto i fumi dell'acool xD
  3. ==> Freedragon <==

Trophy Points:
    36
    ah quindi non è vero!.. ma dice che essendo la scheda grafica migliore = i giochi vanno molto meglio... Forse non tiene conto dell'architettura...non so...:confused:
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bè non è solo la cheda grafica che fa andar bene i giochi ma tutto l'insieme:Scheda madre, processore, Ram, scheda video ecc
    Per fare un pc che competa con una console (come la ps3) bisogna spenderne di soldi, anche perchè nel pc c'è sempre un SO che sotto al gioco lavora.
  5. Omicide

Omicide Tribe Member

Trophy Points:
    16
    PS3 RULES!!!!:perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto:
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Dipende da quello che ci vuoi fare, preferisco la ps3 almeno so sicuro che se metto un gioco funziona e ci gioco subito
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Dovresti postare piu dati, cmq vedi quanto le ha pagato :D se piu di 1500, allora si!! :D
  8. ==> Freedragon <==

Trophy Points:
    36
    ..@faxi: si 1700 euri!! ;)
  9. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Le architetture dei portatili attuali, commercializzati nei negozi o nei supermercati, anche se con processori Core duo (che hanno famiglia Txxxx) e scehde video GeForce Mobile, non sono in grado di avere performance eccelse a risoluzioni HD con filtri attivi se dsi parla di giochi next-gen.

Gli unici portatili che attualemente sono in grado di confrontarsi con PC fissi di fascia alta, e quindi superare una cosolle, sono solo alcuni modelli di Vaio (Lamborghini ad es. con NVidia 8700 GTS dedicata e core duo non della serie mobile centrino) e i nuovi Toshiba che sono previsti per natale. Stiamo parlando di Portatili che partono dai 2.500€ in su.

Poi esisteono i Top, gli Alienware, ma sono poche le persone che si fanno configurare su misura un Notebook che di base costa 7.000€ fini ad arrivare a 16.000€. ovviamente con performance fuori dal mondo.

Il tuo amico sicuramente ha un ottimo portatile, se è quello che penso io è il Vaio con il Masterizzatore Blu Ray, ma fin quando monta delle DDR2 667, un DualCore Centrino, dischi da 5400 rpm e scheda video Mobile, GT o GS, non può portare a livelli HD o FullHD gli attuali titoli per consolle alla stessa fluidità e dettaglio.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    AHZ! allora mi sa che ha ragione :D

Però la Ps3 costa 3 volte meno ;)
  11. ==> Freedragon <==

Trophy Points:
    36
    ...nooo!!! azz!!;)
  12. DevilThor

DevilThor Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti!
    Io sono indeciso se apportare delle modifiche al mio computer (abbstanza "povero") per farlo giocare a manetta, ma ho parlato con amici negozianti di console e giochi che dicono di essersi "costruiti" computer da più di uno stipendio e che quando si sono comprati la play 3 lo hanno lasciato impolverare!!
    Sbaglio o dopo più o meno 2 anni di gioco col computer una scheda grafica è da buttare perchè non regge più i giochi di nuova generazione?
    Chiedo il perdono per il romanzo ma sono veramente indeciso...grazie!
  13. 19miki91

19miki91 Tribe Member

Trophy Points:
    107
    ti dico che ho un pc quadcore, con scheda grafica da 512 mb e dirt 2 a volte mi va a scatti ;( quindi deduci un po tu.
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Potevi aprire un nuovo 3d anzichè resuscitarne uno di 3 anni fa.. l'argomento non è stato trattato ultimamente.. ma sei nuovo.. :asd: fatti una console.. nessuna installazione, nessun tempo nè nessun upgrade sennò questo e quel gioco non girano.. infili il disco e via.. I capolavori su console non mancano mentre su PC.. mmm.. difficile trovare un porting ps3 pc..
  15. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Io opto sempre per le console... i Pc IMHO servono per ben altro!
  16. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    io invece è un anno che ho il pc nuovo ed ogni gioco, anche i più recenti, gira al massimo!
    quindi il pc è da aggiornare continuamente solo se ci spendete poco, con 600€ monitor e s.o. esclusi vi fate un pc molto performante
  17. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    con 600€ ci prendi due PS3 ;)
    Ci vogliono soldi per aggiornare continuamente il PC. Ci vogliono 60€ per un gioco D-1. Dimmi un po' te cosa conviene
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ci sono giochi per ps3 che su pc non vedranno mai la luce.. capolavori tipo GT5 GOW3 Heavy rain etc tec.. anche giochi per 360 tipo alan wake, Forza 3 e via dicendo.. col pc puoi pompare quanto vuoi ma spesso devi stare a bocca asciutta e accontentarti per non prlare poi di tutti gli upgrade della macchina che devi fare continuamente.. per carità.. ;)
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    assolutamente console. Ci sono tantissime esclusive e multi che escono solo su console che valgono davvero tanto. Il pc può essere essenziale solo se ti interessano gli MMORPG o RTS, per il resto le console stravincono;)
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    diciamo percò che gia da tempo i giochi in comune su ps-ps3-360, se visti su console fanno veramente schifo graficamente rispetto al pc....certo pc costa di +....ma e c'è un MA.

su consoel non giocate in Full HD...se usate la res nativa dei giochi su console sul pc beh...potrete attivare un sacco di filtri che la console manco si sogna

anche con pc vecchiotti^^