1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Certo, lo so. :roll:
    Chiedevo per capire se correvo il rischio di beccare una PS3 già bannata.
    Nel caso, c'è rimedio al ban o è irrevocabile?

@ faximusy: certo che la voglio comprà, ma se spendo meno meglio. So che rompo, ma ormai manca poco, lo sento. E poi vi libererete di me.;)
    Forse. :asd:
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Non c'è rimedio, e comunque chiediglielo se è bannata, ma ne dubito
  3. davideama

davideama Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao ragazzi
    oggi il mio amico mi ha fatto vedere i giochi che ha e tra tutti ho scelto questi...
    -ninja gaiden 2
    -need for speed pro street
    -naruto ultimate ninja storm
    -dragon ball raging blast
    -devil may cry 4
    -dragon age origins
    -prince of persia le sabbie dimenticate
    -star wars il potere della forza
    -rachet e clank a spasso nel tempo
    -rachet e clank armi di distruzione

CHE NE DITE??

in oltre posso ancora cambiarli e sostituirne due con
    - batman arkham asylum (non so se l'uno o il 2)
    -lost planet

secondo voi dovrei prenderli? sono belli? ma sopprattutto cosa tolgo per mettere questi??
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    togli dragon ball o need for speed e prenditi batman.

per il resto sono tutti ottimi giochi, alcuni un po' vecchi altri un po' più recenti, in ogni caso inizieresti alla grande.
  5. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Altro piccolo aggiornamento e consiglio::D
    In linea generale sono orientato verso una PS3 Slim da 250Gb giusto perchè con l'HD "grosso" sono a posto per un bel po' senza sostituire o aggiungerne altri in futuro.
    Come tutti sanno ho trovato l'offerta di una PS3 slim 250Gb usata da 3 mesi con 2 videogiochi a 160 euro con possibile consegna mano a circa 1 ora e mezza di macchina di distanza.

Ho trovato anche un'altra proposta di un tizio che vende la versione 120Gb nuova di trinca per 220 euro a 5 minuti di macchina da casa mia.

Secondo voi cosa mi conviene fare? "rischiare" sull'usato a meno soldi per avere di più o andare sul sicuro col nuovo a un buon prezzo ma per avere di meno?

220 euro per una 120 Gb nuova è un buon prezzo o siamo in linea con i prezzi standard?

Vale la pena avere 250 Gb solo per giocare o sono più che sufficienti 120 Gb? Se non ricordo male avevo letto che sulla PS3 non si possono installare completamente i giochi su HD. Sbaglio?
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    se la 250 è ancora in garanzia prendi quella... altrimenti vai con la 120 gb..

per il fatto dei giochi non tutti si istallano e quelli che si istallano non completamente.... inoltre l'hdd lo puoi cambiare quando vuoi senza invalidare la garanzia... anzi c'è addirittura scritto nel libretto delle istruzioni ;)
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Io lascerei dragon ball e al suo posto toglierei rachet & clank armi di distruzione, nei negozi si trova a poco e dura pochissimo

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Fidati che 120 gb non li riempirai mai, comunque io prenderei quella da 250 gb, vai a casa sua, la provi là e ti fai dare lo scontrino per la garanzia, meglio di così . . .
  8. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok, dài, mi son convinto. Provo quella da 250 Gb. Domani sento il tizio se per la settimana prossima ci possiamo trovare. Non ho fatto il test full-immersion con il mio amico a casa mia, ma so già che vado sul sicuro: l'avevo già provata a casa sua con 3-4 giochi tempo fa. Non vado certo alla cieca. Volevo solo approfondire il concetto con più giochi e varietà prima di un eventuale acquisto ma a queste condizioni....
    :cheers:
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    vedi che per la garanzia non deve essere aperta e ci deve essere l'imballaggio.. non solo lo scontrino ;)
  10. davideama

davideama Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    eh si penso che toglierò rachet e clank per fare posto a batman....mentre dite che ne avale la pena di prendere lost planet? se si cosa potrei togliere?
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    a mio avviso non ne vale la pena
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Lost Planet 2 è un gioco che va giocato in 2. Se hai un amico con cui giocarlo (online o offline), prendilo :D

Comunque per i consigli sui giochi ci sono thread appositi relativi alle rispettive console, in area giochi.
  13. davideama

davideama Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok ho capito...
    mentre per quanto riguarda il discorso economico? secondo voi lost planet è smerciabile a maggior prezzo rispetto a qualche altro gioco che ho preso?? perche se cosi fosse lo potrei prendere e farmelo scontare da gamestop per qualche gioco più bello...
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    ma si riferisce a lost planet, non lost planet 2
  15. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Son di nuovo qua. IL tizio che mi doveva vendere la PS3 mi sta tirando il pacco. Dopo qualche e-mail con le domande di rito mi scrive che lo hanno contattato altri e che se no nla vende a loro mi fa sapere. Ho fatto troppe domande? MAh.

In compenso ho trovato un'altra occasione più conveninete ma che mi devo far spedire. Ps3 120 Gb Slim, 2 Joypad dual shock3 e 10 giochi per 180 euro. comprata a febbraio di quest'anno.
    Se riesco a esser sicuro dell'identità del tizio mi sa che tento l'acquisto con spedizione. Non mi piace pagare in anticipo da un privato che no nconosco, ma a 'sto punto mi sa che non ho scelta....
  16. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Acquisto con spedizione sarebbe contrassegno?
  17. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il tizio non accetta contrassegno. Solo pagamento anticipato.
    MI ha dato nome e indirizzo ma sull'elenco non c'è perchè sposato da poco e non dà cell privato (dati appena scoperti).
    Ci sono metodi diversi dalle Pagine Bianche per controllare se mi dice il vero?
    Non so se fidarmi....

bilboudon ha aggiunto 593 Minuti e 55 Secondi più tardi...

alla fine ho lasciato perdere. Ho letto sul forum Ebay riguardo le truffe sugli annunci ebay e mi son venuti i capelli bianchi.
    O scambio a mano in zona o nulla da fare.
    Ho trovato una Fat a130 euro nella mia zona. Non so ancora se è una 40 o 60 Gb, ma giusto per capire, oltre alla struttura e la capienza dell'HD cos'hanno di diverso rispetto alle più recenti slim? Sono pienamente aggiornabili con gli ultimi firmware? Sono "meglio" o Peggio"? E' comunqu emeglio stare su una più recente slim?
  18. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok, giusto per onor di cronaca mi son deciso e ho tagliato la testa al toro.
    QUesta settimana mi prendo la PS3 Slim 120GB in negozio e lascio perdere l'usato. L'ho trovata a 260 euro. Così son sereno e mi metto l'anima in pace.

Vi ringrazio infinitamente per la monolitica pazienza che avete avuto nei miei confronti. Mi affaccio solo ora al mondo delle console e son niubbo da morire.
    :lalala:
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Complimenti per l'acquisto ;) e benvenuto nel magico mondo delle console :asd:
  20. drigerott

drigerott Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao raga, alla fine mi hanno perso a lavorare alla Fnac :)

2 giorni fa ci è arrivata già l'xbox slim ihihhihi che figa...l'unica pecca è che è tutta lucida...quindi appena la guardi si graffia... in ogni caso un mio collega vuole vendere la sua per prendere quella nuova:

xbox jasper con ali piccolino
    hdd 250gb
    è di dicembre
    1 joypad
    mod LT

a 150€

praticamente lui è un maniaco ed è perfetta in più ha anche delle ventole montate internamente :)

che faccio la prendo è un buon prezzo secondo voi? ^^

però mi alletta anche la ps3...di usate a prezzi stracciati si trovano ultimamente.... loooooooool che dite giochini più divertenti/semplici anche per ragazze ci sono più su xbox o ps3? ^^
    Last edited: Jul 11, 2010