1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicles 2 e il costo dell'Esperienza...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 8 Luglio 2010.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Tutti gli amanti dei giochi di ruolo quando sentono la parola punti EXP subito pensano a tutte le ore passate davanti alla console per potenziare personaggi e oggetti vari. White Knight Chronicles 2, come ogni RPG, ha un buon sistema di sviluppo che richiede tempo e dedizione. Ma se il tempo o la dedizione mancano?
    Basta pagare! Si avete letto bene, sono stati appena annunciati dei pack scaricabili dallo store che in cambio di soldi offrono una certa quantità di punti esperienza. Il costo di questi ticket, per ora esclusiva Giapponese, sono di circa 300 yen pari a 3,40 euro.
    I soldi non faranno la felicità ma a quanto pare fanno l'esperienza!
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    questo penoso panorama era già stato presagito qualche anno fa, quando i dlc iniziavano a prendere piede. ed ora è realtà
  3. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Brutta storia..
  4. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    wow che bella trovata del cavolo...perchè la prossima volta non fanno scaricare un DLC che ti finisce il gioco da solo o che ti sblocca i trofei in automatico? -_-
  5. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Ma che senso ha? Così si rovina tutto... Allora poi non lamentiamoci di quelli che hackano i salvataggi, che in un modo meno fino, raggiungono lo stesso scopo..
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ci manca solo che le SH diventino gil seller..
  7. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    bhe non sono tutti hardcore...
    se uno acquista un gioco e poi scopre che è troppo tosto, forse così evita di buttalo nell'immondizia.
    non nego che un pensierino ce lo farei anch'io, ma su demon's souls...
    il 1° wkc è stato abbastanza semplice, se sarà allo stesso livello anche il secondo non vedo però motivo di pacchetti esperienza a pagamento.
  8. filoppi

filoppi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    è una cosa ridicola per splillare i soldi, stessa cosa ogni espansione di bad company 2 (Parlo di questo perchè è l'unico che noto) in cui aggiungono ogni tanto mappe vecchie, aggiungono la modalità carneficina che sembrava bellissima ma la descrizione era tutta un'altra cosa, aggiungono la modalità az-spec, io pensavo aggiungesse armi, invece aggiunge 4 trofei! c'era scritto premi nella descrizione, e ora vendono tutte le armi gia sbloccate a tipo 17 euro! che bastardiXD e questa cosa è ancora peggio, mi demoralizza mi fa odiare gli sviluppatori spillasoldi e mi fa venir voglia di non comprare mai un loro gioco
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se c'è qualcuno disposto a spendere soldi per queste cose, li metterei in vendita anche io questi pacchetti:lalala:
    più o meno è la stessa cosa che hanno fatto per skate
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    c'è anche con dante inferno una cosa del genere :asd:
  11. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Concordo, tra l' altro poi, vorrei capire che gusto c' é a giocare in questo modo.
    Ad ogni modo, bisogna notare che pure in questa squallida abitudine é EA che ha fatto scuola.
  12. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bella trovata invece! :)

Vi ricordo che non tutti hanno il tempo necessario per arrivare a certi livelli.

Chi ha famiglia, figli e lavoro a tempo pieno, non ha le ore che ne so' di uno studente o ( purtroppo ) di un disoccupato da dedicare ai VG.

Io ad esempio PAGHEREI per sbloccare certi trofei che richiedono TROPPE ore.
    Non perche' non sia capace, ma solo perche' la vita cambia, gli impegni sono sempre maggiori e il tempo per giocare sempre minore.
    PURTROPPO!:(
  13. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    che pena... non loro che lo fanno, ma chi magari li compra :rotfl:
  14. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne riparliamo tra 17 anni ok? Quando avrai figli e famiglia :asd:
  15. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Giusto.

Però, dall'altro lato, ci saranno anche i nerdoni che spenderanno soldi solo per acquisire ancora più punti esperienza.
  16. ti piace vincere facile??? :asd::asd:
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me sinceramente una cosa del genere non piace per niente, posso capire che chi non ha tempo per questi giochi in questo modo potrà giocarli comunque dedicandogli meno tempo per farmare, personalmente li trovo inutili
  18. Lord Jhon

Lord Jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
  19. trigger89

trigger89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io credo che sia davvero una trovata penosa...se uno non ha il tempo necessario per tali "giochi di lunga durata", si può orientare su altre tipologie quali Adventure, FPS ecc. Chiunque acquisti un RPG sa che l'acquisire esperienza è uno dei punti cruciali del gameplay. Che soddisfazione c'è nel finire un gioco in tal modo? Non credo che una persona compri un RPG semplicemente per seguirne solo la storia e vederne il finale. L'EXP a pagamento la reputo una sorta di cheat a pagamento. Però contenti loro...
  20. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Quindi quelli che come me giocano rpg da sempre una volta trovato un lavoro e una famiglia devono metterci una pietra sopra e cambiare genere perchè non possono più spenderci tutto il tempo necessario??? Ma stiamo scherzando o parlate sul serio???
    Non posso credere di leggere cose simili.

Quando non si ha nulla da fare nella propria vita tranne videogiocare si fa presto a dire che sono robe da nerdoni o inutili o cheat e altri giudizi cosi leggeri ma sinceramente io capisco le persone che dicono di non avere tempo per passare 100 ore appresso a un jrpg per grindare e sbloccare inutili trofei e millemila segreti del gioco.
    In ogni caso questo tipo di DLC non è un'invenzione di WK2, ormai ci sono per quasi tutti i jrpg di questa generazione (agarest e trinity universe ad esempio) e comunque non vedo tanta differenza tra un pack di exp e un pack con armi e oggetti che può avere solo chi paga altri soldi e in tal modo diventa più forte e meglio equipaggiato...alla fine seguendo il ragionamento anche quello è un modo per cheat-are.

JS
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010