1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alcune cose da chiarire su ps3.. grazie per la pazienza!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da yamauchi, 12 Ottobre 2007.

  1. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora che finalmente il prezzo non è poi così esagerato ho deciso di accingermi all'acquisto di una play3, magari per la fine di ottobre quando spero siano usciti altri giochi interessanti..

    non mi sono ancora chiare due o tre cose:

    1) quanto costa acquistare i giochi dal psn store? costa meno acquistarli da quello che ne so americano o giapponese?

    2) ho una connessione alice adsl non wireless, da 4 mega.. è sufficiente veloce per giocare online? come mi consigliate di fare per collegare la play a internete? il pc con il modem adsl ce l'ho al piano di sopra..

    3) senza cavo hdmi (ho un panasonic 37" al plasma hd ready), la qualità è notevolmente peggiore oppure no?

    4) quando uscirà il dual shock 3?

    ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi!
  2. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Sul PSN stre escono perlopiù giochi PS1, e il prezzo è identico
    2) dovrebbe andare benissimo
    3) purtroppo sì
  3. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credevo che ad acquistarli costasse meno!! non so perchè ma lo pensavo..
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    1)per adesso il nostro è il piu costoso, in quanto ad esempio in quello usa ci guadagni con il cambio euro-dollaro, Il costo dei giochi dipende appunto dai giochi, per esempio Warhawk sta 29.99 mentre Tekken 5 Dr 9.99, mentre gli altri stanno chi più o chi meno stanno 4.99.
    2) La connessione va bene ma devi mettere la ps3 al piano di sopra, o prendere un cavo abbansta lungo, o cosa migliore prendere un modem wireless.
    3) se su un lcd colleghi la ps3 con il cavo in dotazione la resa grafica non è eccelsa, ma visto che hai un hd ready non credo dovresti trovare problema basta comprare solo il cavo giusto.
  5. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si beh.. il cavetto è l'ultimo dei problemi era solo una curiosità diciamo..

    ma tipo... pes 2008 quando uscirà si troverà a supponiamo 69e nei negozi.. sul psn lo si troverà a meno o il prezzo sarà sempre quello? è questo quello che volevo sapere..

    usando una chiavetta usb- wireless risolverei il problema oppure no?
  6. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    identico tra i vari store intendevo, però come ha già detto Tyler ci guasdagni con il casmbio
    Automerged Message for DoublePosting
    Non tutti i giochi escono sul PSN, soprattutto quelli non in esclusiva
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non tutti i giochi li trovi sullo store, pes2008 non credo lo troverai, la data ufficiale per adesso è il 26 ottobre, manca poco tuttosommato.
    Nei negozi forse lo puoi trovare anche a 60 credo.

    Questo non lo so, dai un occhiata qui:
    http://forum.console-tribe.com/f-ps3-networking-213.html
    cerca bene dovrebbe essere un discorso già trattato, se proprio non trovi informazioni chiedi aiuto in qualche discussione.
  8. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ciao,io il problema della connessione l'ho risolto così: ho alice 4 mega wireless! solo che il modem è al primo piano mentre la play è al piano terra quindi la potenza di segnale è moolto bassa e spesso mi saltava! ho risolto facendomi fare un cavo lan da 20 metri! sennò se vuoi optare comunque per il wireless dovresti procurarti altro/i piccoli ripetitore/i di segnale da posizionare nel tragitto che separa la play dal modem!;)
  9. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fai tutto meno i piccoli ripetirori di sengale che danno un sacco di problemi, al massimo fatti un rete WDS con 2 di quest gingilli
    dlink ap 2200
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I ripetitori di segnale spesso non reggono WPA, la cosa migliore sarebbe collegare il cavo ethernet alla console (anche perchè è decisamente meglio cablare), in alternativa puoi comprare un access point, piazzarlo in un posto comodo a casa e collegare quello al modem ADSL.

    A quel punto disabiliti la parte wireless del modem ADSL e la PS3 la fai collegare all'AP collegato via cavo al modem.
  11. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    io ho un modem-router wi-fi della 3com ....

    e il segnale arriva 2 piani sotto senza cadute di connessione ....

    anche i giochi online vanno benissimo ( ping ottimo )

    secondo me non dovresti avere problemi con il wifi ....

    a meno che non abiti in una casa con i muri in pietra come quelle di tanti paesini ...

    fai delle prove ....il wi fi e talmente comodo .... se hai la psp poi ...:perfetto: ...
  12. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ho la psp.. è il computer dove c'è il modem adsl è al piano di sopra..ma il piano di sopra è aperto.. c'è una specie di terrazza che si affianca sul salotto dove c'è la tv e poi anche le scale sono aperte.. non so se ho reso l'idea..
  13. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sembra che ai descritto casa mia :D :D fa che viviamo in due universi paralleli
  14. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) dipende dal gioco
    2) va pià che bene, collegala via Wifi ovvero senza fili
    3) con un HDMI avrai il massimo della qualità
    4) uscirà verso febbraio circa !