1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema blocco gioco PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Il max, 7 Luglio 2010.

  1. Il max

    Il max Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti, in questi giorni ho riscontrato un problema nella mia PS3. Praticamente avvio il gioco, inizio la partita e poi il gioco si blocca e non va più avanti. Quindi io schiaccio il tasto PS e esco dal gioco. Ci mette un pò di tempo ad uscire e fa anche bip 3 volte. Dopodichè la schermata è nera e sono costretto a tenere premuto un bel pò il tasto di spegnimento per spegnere la PS3.
    Riavviando la PS3 a volte non legge il gioco e a volte non legge il joystic (che devo collegare con il cavo).
    Quando il gioco si blocca si sente tipo il lettore che fa un bip bip quasi impercettibile.
    Non so cosa possa essere il problema, forse il lettore Blu Ray.

    Poi volevo anche chiedere informazioni a riguardo la garanzia. Siccome ho acquistato la PS3 il 23/12/08 se è ancora in garanzia e se me la riparerebbero gratuitamente.

    Grazie mille in anticipo per le risposte
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La Ps3 è ancora in garanzia, non so se puoi portarla direttamente all'assistenza della Sony o al negozio però.
  3. Il max

    Il max Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Per l'assistenza sony chi devo chiamare?
  4. Lollo46

    Lollo46 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    prov. Bologna
    199.116.266 ;)
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  6. Il max

    Il max Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che me la cambiano con una rigenerata al prezzo di 150 euro, perchè gratuitamenete la cambierebbero fino a 18 mesi, che sono passati il 23 giugno.
    E' normale?
  7. Lollo46

    Lollo46 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    prov. Bologna
    purtroppo mi sa che è normale...però il negoziante dove l'hai comprata deve darti la copertura di 2 anni! prova a sentire!
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Che fanno i fetenti si, tu riportala dove l'hai comprata. Per legge il venditore deve darti 2 anni di garanzia, il produttore 1. Quindi il negozio deve fartela riparare per forza.
  9. Il max

    Il max Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Adesso ho provato a richiamare e mi ha detto che per il mio modello da 80 giga la garanzia è solo di 12 mesi e quindi me la sostituisce con una rigenerata a 150 euro.
    L'unica cosa è chiedere dove l'ho comprata allora. Voi cosa dite? Il rivenditore me la può sostituire?
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il rivenditore te la DEVE sostituire o far riparare.
    Se ti dice di no, chiama la guardia di finanza!
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ha ragione lyce, entro la garanzia non esiste ti faccia pagare, forse sostituire si ma comunque te non devi pagare un becco d'un quattrino!
  12. alexF4ever

    alexF4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo... la sony ti da un anno di garanzia, mentre il venditore te te ne da 2 PER LEGGE... tu trova lo scontrino, leggi dove l'hai comprata e riportagliela la. non telefonargli prima perchè fanno sempre storie, vai la e basta e gliela metti sul bancone dicendo che è rotta ed è in garanzia. va che faranno di tutto per dirti che non è in garanzia bla bla bla (magari il tuo negoziante è una brava persona, ma da me lo sono davvero in pochi)...