1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ma i circuti si dividono in standard e premium...
  2. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si, si vede nelle demo, dove quando selezioni il circuito c'è scritto premium sotto la pista per ora si è visto di Lemans e del Nurbur che sono premium.

quindi probabilissimo che ci saranno molti circuiti di gt4 portati in hd.

Avremo gt5 + gt4 hd sullo stesso bluray, una decisione per non presentare un gioco con solo 200 auto. Perchè se ci fate caso anche nel passaggio ps1 ps2 c'era gt2 che aveva tipo 700 auto e poi gt3 su ps2 meno di 200. Stessa cosa qui soltanto che invece che darci gt5 su ps3 con solo 200 auto hanno preferito renderci anche disponibile tutto quello che avevamo prima. Se volete il vero gt5 bisogna aspettare gt6 su ps3 che sarà gt5 ma con tutto premium, oramai hanno fatto tutto e si concentrano solo sui modelli. Oppure sarà gt5 con una caterba di dlc.

Sam Perry Ghilligan ha aggiunto 8 Minuti e 38 Secondi più tardi...

beh ovvio che saranno 80% giapponesi.. guarda qui solo le nissan premiumc he hanno già fatto vedere: tutte gtr , tutte skyline...

350Z ('03)
    370Z ('09)
    Fairlady Z Version S (Z33-gen, '07)
    Fairlady Z (Z34-gen, '10)
    Fairlady Z (Xanavi Nismo SuperGT, '06)
    Fairlady Z (Xanavi Nismo SuperGT, '07)
    GT-R Proto concept ('05)
    GT-R "Black Mask" prototype ('07)
    GT-R ('08)
    GT-R Spec-V ('09)
    GT-R (Xanavi Nismo SuperGT, '08)
    GT-R (Motul Autech SuperGT, '08)
    GT-R (Calsonic Impul SuperGT, '08)
    GT-R (Yellow Hat YMS Tomica SuperGT, '08)
    Skyline GT-R V-Spec II (R32-gen, '94)
    Skyline GT-R V-Spec (R33-gen, '97)
    Skyline GT-R V-Spec Nur (R34-gen, '02)
    Skyline 370GT Type SP Coupe (V36-gen, '07)
    Skyline 350GT Type SP Sedan (V36-gen, '06)
    Skyline Coupe Concept ('07)
    Ultima modifica: 7 Luglio 2010
  3. darkwater

darkwater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    0
    Notizione dell'ultima ora, le auto ibride potranno essere preparate!! Ma vaff..................
  4. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E il bello e che sono denominati i perfezionisti, alla faccia, pensa se fossero stati denominati gli imprecisi! :D
    Si cmq a sto punto, a saperlo prima, non avrei comprato manco io il volante, ho sempre giocato ai giochi di macchine sulla play con il pad, dalla ps1, e sarei andato avanti benissimo anche con GT5.
    Hanno avuto più di 5 anni, avranno pur fatto GTHD, GTpsp e robe varie, ma 5 anni sono davvero tanti, dovevano iserire il clima dinamico, giorno/notte, danni, ecc tutte robe che per me dall'inizio non avevano in mente di implementare, ma che col tempo vedendo concorrenza si sono voluti aggiornare capendo che se no avrebbero rifatto un GT4 su ps3, riducendosi a fare tutto nell'ultimo anno preuscita, come i danni per esempio che fino a non molto tempo fa non avevano assolutamente in mente di metterli; sono però partiti con l'idea di farci tutte le macchine da capo, ma si sono accorti che non ce l'avrebbero fatta col tempo dovendo aggiungere anche il resto delle features, quindi hanno avuto la trovata di importare da GT4 piste e auto.

L'unica scusante per me è il passaggio che hanno dovuto fare da PS2 a PS3, ma per GT6 io non ci metterei la mano sul fuoco che sarà tutto premium.

PS: Ma quelli dei PD avranno qualche addetto che controlla per internet tutti i siti più importanti che parlano di GT5 e quindi anche i commenti così che migliorino gli aspetti negativi che i fan dicono loro? Se si penso che GTPlanet sia uno di quei siti, eppure i loro commenti per ogni news sono sempre positivi mi pare di capire, non so se hanno saputo di sta storia degli interni.
    Noi qui critichiamo anche ma sono parole che non vanno oltre questa discussione, non penso si mettano a cercare una discussione su GT5 in un forum enorme, anche perchè qui alla fine, di attivi che scrivono saremo in 5 o 6 massimo.
  5. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    gtplanet lo controllano di sicuro e li si lamentano di qualsiasi cosa.. gente che delirava perchè non c'erano le luci della retromarcia e gli alberi sullo sfondo sono in 2d. In merito alle standard c'è il delirio, gente che cerca di autoconvincersi che si saranno gli interni, gente incazzata nera come me e gente che se ne sbatte perchè tnt usa la visuale bumper dicendo che per loro conta solo la simulazione.. e io dico che invece la visuale interna fa un bel 30% dell'aspetto simulativo.
  6. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco allora su quello mi sbagliavano dato che non conoscendo bene l'inglese, mi sembrava che ogni commento fosse positivo.
  7. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Comunque tutte le auto apparse nel Prologue avranno la visuale dal cruscotto e tra queste qualche Lotus, Audi, Ferrari... c'è.
    Bisognerà accontentarsi...
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io direi che non è il caso di continuare a fare confronti con Forza in questo thread
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Aggiungo l'ultimo commento dei SImHQ non tradotto da Admix:

Mi pare un ottimo commento finale!!!!
    Una cosa del genere è difficile sentirla dire per giochi per console!!!!
  10. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    beh se arrivano al livello simulativo di gtr nessuno avrà diritto di lamentarsi di alcuna cosa comprese mancanze di interni e danni nelle standard..
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    addirittura potrebbe essere paragonato ad un simulatore per PC:-o
    e pensare che ci sono tanti geni sul tribe che ritengono GT5 un arcade:lalala:
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Questo è quello che hanno detto i ragazzi di SimHQ che hanno scritto l'articolo in seguito ad un approfondita prova di un ora tenuta da due di loro (in realtà dicono che è un gioco che potrebbe piacere anche a chi abituato ai simulatori per PC, che non significa esattamente che il gioco sia un simulatore, ma "solo" che ci si avvicina molto!)!!

Come già tradotto da Admix, i muscoli il motore di GT5 li mostra con le auto "da strada", in particolare con le supercar, grazie alla resa degli pneumatici e al basso carico areodinamico di tali vetture!

Con le supercar "challenge" il motore fisico si comporta ancora egregiamente, ma si fa fatica a cogliere ogni sfumatura per "colpa" degli pneumatici da gara (più performanti) e degli elevati carichi areodinamici, stesso vale per le Nascar, dove l'unica altra pecca è la mancanza dell'effetto di correzione che bisogna fare nella realtà per andare dritti (inesistente nel gioco, ma forse solo per via della campanatura uguale destra sinistra). Ottima l'IA in questo caso ed il fatto che le regole del campionato siano ripordotte fedelmente (lo definiscono il miglior gioco di nascar in circolazione, ed è solo una parte del gioco!!!!).

Per quanto riguarda i Rally, invece, si notano dei problemi per quanto riguarda la tenuta delle gomme, troppo scivolose sullo sterrato e troppo attaccate a terra su asfalto, cosa che a loro avviso potrà essere facilmente corretta prima del rilascio!

Quindi a quanto pare il lavoro sul motore fisico/dinamico (quello che a mio avviso decide se un gioco di guida è simulativo o meno), è stato ottimo!

Tutto ciò ITHO (in theyr honest opinion ;D)
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    certo, però già il fatto che può essere preso in considerazione dagli appassionati di simulatori significa che il gioco gli si avvicina almeno un po'
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    e si in main lo ritengono un arcade.. ma d'altronde un gioco di corse con gli alberti ad ICS non si può vedere.. che gente dio bono.
  15. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi fa piacere che te ne intendi! ;)
    Anche questo? :-o:-o:-o:-o
    Cos'è i circuiti premium avranno l'ammaccatura sul guardrail in caso di incidente?
    GT5 non è un arcade su questo non ci piove,rischia di essere un mix di maniacalità tecnica unita a un porting di passati episodi...
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    no i circuiti premium credo avranno il ciclo giorno e notte e un dettaglio maggiore. Credo.
  17. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Semplicemente i premium sono sicuramente quelli reali gli a tri sono quelli inventati da pd TIPO TOKIO ....

Che tra l'altro è una delle piste che amo di più :)

Cmq abbiate fede io non ci credo alle 800 auto senza visuale interna finche non lo vedo con i miei occhi mi pare troppo na cavolata...
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io infatti dopo aver letto quella intervista (certo devo provarlo prima con mano) l'aspetto negativo delle visuali passa decisamente in secondo piano.
    La cosa importante è che la guida sia simulativa il più possibile (dato che si tratta sempre di console), poi le visuali andranno bene anche quella dal cofano o la bumper.
    Tanto alla fine saranno le premium quelle ad essere utilizzate di più, quelle restanti penso solo per la carriera, o per qualche auto sfiziosa o personalmente interessante.

Per quanto riguarda le Nascar, come dice ON1, nella realtà le vetture nel rettilineo curvano, e bisogna correggere col volante per farle andare dritte.
    Immagino che non sarà così in GT5 perché essendo un gioco anche per tutti, chi si troverebbe davanti ad una situazione del genere, non ci capirebbe nulla, tanto meno per gli assetti...
    Alla fine si tratta sempre di un gioco che deve vendere...
  19. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende solo dalla voglia di PD di complicare la vita degli utenti dando la possibilità di assetti asimmetrici.

per quanto riguarda le vetture premium è naturale che la maggior parte siano giapponesi le hanno tutte a portata di mano per fare i rilevamenti degli interni.

trovare una stingray originale in giappone (o altre vetture) per fare le rilevazioni non è cosi semplice bisogna mettere in conto un viaggio e altro. Anche a me piacerebbe vedere il mondo dell'interno di una Charger R/t del 69 o di una Cuda (per sentire il rombo dell'Hemi :tfrigna:) ma mi accontenterò del bumper e speriamo nelle Dlc
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mi sono spulciato un po' il sito dei SimHQ, molto interessante, ho trovato un altro articolo riguardante il Nostro GT5... molto bello, riguarda l'head tracking, e, mentre potrebbe non aggiungere molto a quanto già molti di noi sanno a proposito di questa feature, mostra, invece, quanto, per chi di simulatori e di gare in auto attaccati ad un monitor ne capisce, questa sia una feature molto importante ed interessante!!

Quindi, per chi non fosse ancora sicuro dell'utilità di questa feature, buona lettura!!

p.s. la traduzione la facio poco a poco (per questo vedrete una parte in italiano e una parte in originale)!! :p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.